|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luckyj utente

Iscritto: 24 Gen 2007 Messaggi: 98
|
Inviato: Gio 16 Set, 2010 3:34 pm Oggetto: Suggerimenti d'aquisto kit multiblitz-x pro |
|
|
Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta. Ho provato a spulciarmi il forum prima di disturbare, ma non avendo esperienza di luci flash stativi etc etc mi rivolg fiduciosa a chi avrà voglia e pazienza di rispondermi.
Dovrò fare dei ritratti sia a singoli che a gruppetti di circa 7 persone, non vorrei spendere cifre esorbitanti per l'illuminazione, ma mi servirebbe avere dei consigli su cosa utilizzare.
Ho visto in un negozio un kit multiblitz pro-x con 2 stativi ixsta (purtroppo non ho chiesto a che altezza arrivino, però ho spiegato lo scopo per cui mi serviva il kit, quindi dovrebbero essere sufficenti per delle figure intere spero), 2 lampade alogene a ferro di cavallo da 1000w, 2 illuminatori con accessori (proxstu-10) 2 frangiflusso a 4 alette (proxab), borsa per il trasporto, il tutto 400 euro + iva. Come vi sembra? Sennò avete consigli per costruirmi io la stessa tipologia di kit che tolleri 2000 w di potenza?
Spero di aver dato tutte le informazioni che servono, davvero non ci capisco nulla, per me è come il lato oscuro della forza....grazie mille _________________ http://www.photoshelter.com/user/sara-sangalli |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Ven 17 Set, 2010 8:14 am Oggetto: |
|
|
Se potessi dirci di più sia sul tipo di fotografie ( in esterni, in uno studio), sia sulla tua attuale attrezzatura, chi ti risponderà potrà farlo con cognizione di causa.
Intanto provo a dissuaderti dall'utilizzare la luce continua: scalda (parecchio), è scomoda nel trasporto (si deve aspettare il raffreddamento), serve la corrente.
In effetto con un po' di faidate si riesce a utilizzare alcuni kit venduti nei centri Brico e simili ad una frazione del prezzo preventivato, con lo svantaggio dell'aspetto cheap e della mancanza di ventole di raffreddamento.
Insomma, io prenderei dei flash, dei vecchi metz 45 oppure dei recenti (credo li faccia Nissin) apposta per l'uso con i radiocomandi o con i sistemi di ttl remoto di Nikon e Canon , da montare su stativi e ombrellini: trovi il tutto su Ebay, alla fine spendi meno che la luce continua, sono più piccoli, più leggeri, e li porti dove vuoi.
In questo negozio http://stores.ebay.it/foto-tip , da cui ho comprato alcune volte, trovi un sacco di roba che fa al caso tuo _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
luckyj utente

Iscritto: 24 Gen 2007 Messaggi: 98
|
Inviato: Sab 18 Set, 2010 4:55 pm Oggetto: |
|
|
interno palazzetto sportivo poco illuminato
canon 500d con obiettivo kit e un tamron 28-75 f2.8
cavalletto e monopiede.
Stop
Mi guarderò il sito suggerito, grazie mille
Altri suggerimenti?  _________________ http://www.photoshelter.com/user/sara-sangalli |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|