Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mister blues bannato
Iscritto: 18 Apr 2009 Messaggi: 314
|
Inviato: Mer 08 Set, 2010 1:21 pm Oggetto: donna |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
berto1234 nuovo utente
Iscritto: 08 Feb 2010 Messaggi: 41
|
Inviato: Mer 08 Set, 2010 10:10 pm Oggetto: |
|
|
mi pare parecchio fuori fuoco.
inoltre il taglio non mi convince: io l'avrei presa da più in basso |
|
|
8rnity utente

Iscritto: 03 Set 2010 Messaggi: 129
|
Inviato: Gio 09 Set, 2010 10:53 am Oggetto: |
|
|
mi sembra un commento decisamente ottimista. difficile descrivere cosa c'è che non va, si fa prima a dire cosa va: l'inquadratura ci poteva stare, il resto è da rivedere.
inutile anche formulare delle critiche perchè a questi post bisognerebbe arrivarci dopo aver osservato, capito, imparato e aver postato qualcosa si, criticabile, ma che abbia almeno un punto di partenza.
per capire cosa c'è che non va ti consiglio di confrontare la foto con quelle di altri postate in questo forum, e cercare di osservare... osservare e riflettere. poi capire la parte tecnica, ma soltanto dopo.
grazie di avermi dato uno spunto di discussione estremamente onesto. |
|
|
berto1234 nuovo utente
Iscritto: 08 Feb 2010 Messaggi: 41
|
Inviato: Gio 09 Set, 2010 12:02 pm Oggetto: |
|
|
beh, ovviamente qui c'è molto da rivedere, io volevo elencare i difetti principali. ci sono parecchie cose da rivedere ma sicuramente quello che manca in primis è l'esperienza.
Se vuoi fare ritratti io ti posso dare tre consigli
1: fai come ti ha detto 8rnity: guarda le foto degli altri, fai domande e leggi i tutorial che ci sono nell'apposita sezione
2: scatta un milione di ritratti, l'esperienza si fa con il dito indice non sui forum
3: compra un libro sul ritratto, ce ne sono diversi buoni. quello di michael freeman costa poso (sulla quindicina di euro) ed è fatto bene (a parte l'impaginazione, cade a pezzi la seconda volta che lo apri) |
|
|
Mister blues bannato
Iscritto: 18 Apr 2009 Messaggi: 314
|
Inviato: Gio 09 Set, 2010 1:26 pm Oggetto: |
|
|
berto1234
8rnity
 |