Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
o t t o utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2009 Messaggi: 663
|
Inviato: Lun 06 Set, 2010 7:43 pm Oggetto: 50 EF canon f1.2 vs 50 Zeiss Planar vs 50 Summulix R |
|
|
Potendo scegliere cosa montereste su una Canon 5D mark II ? e perchè ?
50 EF canon f1.2
50 Zeiss Planar
50 Summulix R
ho provato solo il summilux R finora, ha un boken e una tridimensionalità che mi ha piacevolmente sorpreso sulla 5D mkII, il Planar credo abbia uno sfocato più secco ma un maggior contrasto nelle immagini che mi garba parecchio, in più mi evita di lavorare in stop-down come con il leica.
il cinquantino f 1.2 canon ha l' autofocus che per me non è indispensabile ma ha quello stop iin più di apertura massima che me lo fa sognare e poi so che vignetta tantissimo cosa che adoro...ma come si comporta confrontato con ii leica ed il planar ?
ha un bel boken ? si può paragonare ad un summilux o è secco come il planar ? è morbido o sufficientemente nitido ad f 1.2 ?
a me piacciono le ottiche molto morbide molto contrastate e con uno sfocato da summilux...aiutatemi a scegliere
otto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Lun 06 Set, 2010 9:09 pm Oggetto: |
|
|
ero qui che continuavo a dire tra me e me:
vediamo quanto ha intenzione di girare ancora quell'insetto sul mio monitor..
robe da matti mi sembrava un insetto vero.  |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Mar 07 Set, 2010 9:26 am Oggetto: |
|
|
premettendo che non ho canon, userei forse il leica che ritengo essere veramente quello con una marcia in più.
OT MODE=ON
una piccola nota: usiamo di più l'italiano, vi prego, e se non lo usiamo almeno evitiamo di massacrare le altre lingue:
si dice BOKEH, in italiano anche se fa meno figo SFOCATO
BOKEN è una città del Pakistan, BOKKEN è la spada in legno che sostituisce la katana o le altre spade giapponesi negli allenamenti
scusate per lo sfogo
OT MODE=OFF _________________ Giorgio |
|
|
 |
o t t o utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2009 Messaggi: 663
|
Inviato: Mar 07 Set, 2010 7:00 pm Oggetto: |
|
|