Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Z3FIRO utente

Iscritto: 03 Mgg 2004 Messaggi: 302
|
Inviato: Gio 09 Set, 2010 8:39 pm Oggetto: presentare proprie immagini |
|
|
Ciao,
Dovrei presentare le mie immagini ad una galleria, che poi deciderà se esporle avendone tutti profitto.
Vorrei chiedere a voi piu esperti come si fa in questi. Si presenta un cd con le immagini (quante? che risoluzione? ordinate come?) insieme al CV?
Qualche consiglio?
Z3 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
|
|
 |
Z3FIRO utente

|
Inviato: Gio 09 Set, 2010 9:28 pm Oggetto: |
|
|
perché costano...
In cd possono vedere il mio stile...se interessati magari poi si puo parlare di stamparne alcune...in un formato decente...
Sbaglio?
 |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Ven 10 Set, 2010 12:11 am Oggetto: |
|
|
Sto proprio ora preparando delle foto da presentare:
Cd completo a bassa ed alta risoluzione 32 foto
una selezione di scatti, 9, stampate 30x45 con bordo nero stampa Lambda a circa 15 € l'una
una stampa di prova su carta Ilford baritata pearl 50x70 montata su alluminio 110€ (prevedo la mostra in 70x100 montate su alluminio 180€ cad)
è importante comunque lasciare al gallerista la scelta finale del formato e del tipo di carta
presentarsi col solo CD dà l'immagine di "braccino corto" come si dice a Roma, tieni anche presente che salvo situazioni particolari il costo delle stampe della mostra è a carico del fotografo. |
|
|
 |
DuskyLiU nuovo utente

Iscritto: 20 Mgg 2010 Messaggi: 38 Località: Sardegna
|
Inviato: Ven 10 Set, 2010 9:45 am Oggetto: |
|
|
Sono ancora alle prime armi in fatto di fotografia ma mi è capitato di dover presentare lavori di grafica ai tempi della scuola.
Dopo l'impegno per far le foto (o un lavoro grafico come era nel mio caso)
il solo cd sembra poco.
La via di mezzo potrebbe essere un cd + serie di stampe (magari non enormi) su cartoncino nero (o roba simile) magari rilegate.
Certo non è una super presentazione ma il cd da solo mi sembra un po "scarsino". Anche a scuola la prof. di grafica oltre al semplice file voleva vedere una serie di fogli 50x70 con eventuali passpartout divisi in: bozze, definitivo con e senza scritte,definitivo grande a colori e definitivo grande in bianco e nero. Ovviamente essendo lavori di scuola non veniva richiesta stampa su carte pregiate ma alla fine del progetto mi ritrovavo lo stesso ad aver speso un po' di soldi  _________________ LiU
il mio flickr
la nuova avventura |
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Ven 10 Set, 2010 10:13 am Oggetto: |
|
|
i galleristi d'arte vogliono le stampe definitive.
i "commercianti" e photoeditors vogliono i cd.
uno vuole vedere lo stile, che è anche il tipo di stampa finale dimensione etc etc, l'altro vuole vedere se è possibile fare business. poca spesa - tanta resa.
partendo da questo, datti una risposta  _________________ Ciao |
|
|
 |
Z3FIRO utente

|
Inviato: Ven 10 Set, 2010 6:29 pm Oggetto: |
|
|
nel mio caso si tratta di commercianti Poca spesa tanta (si spera) resa...
A questo punto, quante foto dovrei presentare, che formato?
Grazie,
Z3  |
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Ven 10 Set, 2010 6:36 pm Oggetto: |
|
|
il numero di foto dipende dal tipo di progetti che presenti. comunque no 5, no 100 foto.
un numero che in un qualche modo dia una varietà di situazioni alle cosa che vuoi proporre. tra 20 e 40 foto dovrebbe essere ok.
formato per vederle bene ad un monitor. jpeg di buona qualità, 1500px lato lungo.
se devi lasciare il cd e ti fidi poco al max mettici un copyright in trasparenza leggerissimo. _________________ Ciao |
|
|
 |
|