photo4u.it

presentare proprie immagini

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Z3FIRO
utente

Iscritto: 03 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2010 8:39 pm    Oggetto: presentare proprie immagini Rispondi con citazione

Ciao,

Dovrei presentare le mie immagini ad una galleria, che poi deciderà se esporle avendone tutti profitto.

Vorrei chiedere a voi piu esperti come si fa in questi. Si presenta un cd con le immagini (quante? che risoluzione? ordinate come?) insieme al CV?

Qualche consiglio?
Z3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2010 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CD? perché non delle stampe ben fatte e curate?

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Z3FIRO
utente

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2010 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perché costano...

In cd possono vedere il mio stile...se interessati magari poi si puo parlare di stamparne alcune...in un formato decente...

Sbaglio?
Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2010 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sto proprio ora preparando delle foto da presentare:

Cd completo a bassa ed alta risoluzione 32 foto

una selezione di scatti, 9, stampate 30x45 con bordo nero stampa Lambda a circa 15 € l'una

una stampa di prova su carta Ilford baritata pearl 50x70 montata su alluminio 110€ (prevedo la mostra in 70x100 montate su alluminio 180€ cad)

è importante comunque lasciare al gallerista la scelta finale del formato e del tipo di carta

presentarsi col solo CD dà l'immagine di "braccino corto" come si dice a Roma, tieni anche presente che salvo situazioni particolari il costo delle stampe della mostra è a carico del fotografo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
DuskyLiU
nuovo utente

Iscritto: 20 Mgg 2010

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2010 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono ancora alle prime armi in fatto di fotografia ma mi è capitato di dover presentare lavori di grafica ai tempi della scuola.
Dopo l'impegno per far le foto (o un lavoro grafico come era nel mio caso)
il solo cd sembra poco.
La via di mezzo potrebbe essere un cd + serie di stampe (magari non enormi) su cartoncino nero (o roba simile) magari rilegate.
Certo non è una super presentazione ma il cd da solo mi sembra un po "scarsino". Anche a scuola la prof. di grafica oltre al semplice file voleva vedere una serie di fogli 50x70 con eventuali passpartout divisi in: bozze, definitivo con e senza scritte,definitivo grande a colori e definitivo grande in bianco e nero. Ovviamente essendo lavori di scuola non veniva richiesta stampa su carte pregiate ma alla fine del progetto mi ritrovavo lo stesso ad aver speso un po' di soldi Trattieniti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2010 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

i galleristi d'arte vogliono le stampe definitive.
i "commercianti" e photoeditors vogliono i cd.
uno vuole vedere lo stile, che è anche il tipo di stampa finale dimensione etc etc, l'altro vuole vedere se è possibile fare business. poca spesa - tanta resa.

partendo da questo, datti una risposta Smile

Z3FIRO
utente

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2010 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nel mio caso si tratta di commercianti Ok! Poca spesa tanta (si spera) resa...

A questo punto, quante foto dovrei presentare, che formato?

Grazie,
Z3 Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2010 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il numero di foto dipende dal tipo di progetti che presenti. comunque no 5, no 100 foto.
un numero che in un qualche modo dia una varietà di situazioni alle cosa che vuoi proporre. tra 20 e 40 foto dovrebbe essere ok.
formato per vederle bene ad un monitor. jpeg di buona qualità, 1500px lato lungo.
se devi lasciare il cd e ti fidi poco al max mettici un copyright in trasparenza leggerissimo.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: