|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marta5 nuovo utente
Iscritto: 06 Ott 2010 Messaggi: 23
|
Inviato: Gio 07 Ott, 2010 4:52 pm Oggetto: info durst m800 |
|
|
Ho chiesto informazioni per un durst m301 (ed anche un reporter, subito sconsigliato), ma mentre contrattavo per questo articolo, mi è stato sottoposto un'altro ingranditore, e forse l'offerta sembra vantaggiosa...e spero che il moderatore thomas(a quanto pare disponibile ad aiutarmi) mi dia un consiglio anche su questo:
DURST M800 degli anni '70
con ottica Carl Zeiss Jena TESSAR 1:6,3 f=210mm, condensatore UNICON 50, 2 bacinelle inox 50x65, parco lampade per riproduzione, 1 marginatore, 3 luci di sicurezza, 2 sviluppatrici TANK 35mm.
tutto 100 euro
meglio questa offerta o il durst m301 a 50 euro?
sempre grata
 _________________ marta
Ultima modifica effettuata da marta5 il Gio 07 Ott, 2010 5:34 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 07 Ott, 2010 5:18 pm Oggetto: |
|
|
M600 o M800 ?
Nel titolo hai scritto M600, ma tra i due c'è una bella differenza.
Facciamo sia l'M800.
Na bestia di ingranditore, permette stampe da negativi fino al 6x9 e sul piano di base va ben oltre il 30x40.
La configurazione è stranissima, l'obiettivo da 210mm serve per stampare il grande formato credo il 20x25cm (parlo di negativi), quindi è assolutamente smisurato per questo ingranditore.
Il condensatore invece è quello per formato 35mm (o meglio, per l'obiettivo da 50mm).
In pratica, è come se non avesse l'obiettivo, con il 210mm e il condensatore UNICON 50 è praticamente inutilizzabile, devi mettere in conto l'acquisto di un 50mm.
Probabile, dal kit proposto, che fosse impiegato come macchina per la riproduzione.
Assicurati a questo punto che abbia il portanegativi con mascherina per il formato 35mm, se non c'è l'ha, poi trovarlo sono dolori.
Supponiamo che ce l'abbia, considerando le bacinelle (molto grandi), il marginatore e le due tank direi che il prezzo è ottimo, di solito lo si trova da solo a ben più di 100€. |
|
|
 |
marta5 nuovo utente
|
Inviato: Gio 07 Ott, 2010 8:30 pm Oggetto: |
|
|
era m800 si...
ma la ragazza non sa rispondere alle mie domande, perchè era del padre, vorrebbe farmelo vedere ma non ci troviamo nella stessa città..
mi ha proposto 70 euro ma forse se è inutilizzabile che ci faccio?
meglio m301?...
è difficile trovare eventualamente un 50mm e costa tanto? _________________ marta |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 07 Ott, 2010 8:55 pm Oggetto: |
|
|
Un 50mm lo trovi dove e quando vuoi, per 70€ sarebbe un delitto lasciarlo. |
|
|
 |
marta5 nuovo utente
|
Inviato: Gio 07 Ott, 2010 10:05 pm Oggetto: |
|
|
....speravo lo dicessi
e spero ci sia il portanegativi, altrimenti ne adatterò uno!
grazie mille per tutti i consigli _________________ marta |
|
|
 |
marta5 nuovo utente
|
Inviato: Mar 12 Ott, 2010 2:38 pm Oggetto: |
|
|
e alla fine li ho presi entrambi....sperando che arrivino!!!!!
grazie ancora _________________ marta |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|