Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Chocolate Grinder nuovo utente

Iscritto: 27 Mar 2010 Messaggi: 37 Località: Cesenatico
|
Inviato: Dom 05 Set, 2010 10:37 pm Oggetto: l'intruso |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
è apparso mentre provavo l'inquadratura, non avevo neanche montato il polarizzatore che avrei voluto usare per via del sole già alto e laterale
nikon d90 + nikkor 16-85 a 16mm
_________________ Leica M6; Hasselblad 500c/m; Nikon F2as; Mamiya 6; Nikon 35Ti, Olympus XA; Fuji X-E1; adeguate lenti e accessori vari. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Dom 05 Set, 2010 10:41 pm Oggetto: |
|
|
"Basta con l'arte a tutti i costi, lasciamo che la fotografia viva libera di preconcetti intellettuali, che ci dia immagini scevre di tare ereditarie..."(Ermanno Scopinich)
Ok, sono d'accordo ma almeno non facciamole così grigie e povere di neri... credo che anche Ermanno Scopinich sia d'accordo con me...
Scherzo è... ciao
|
|
|

|
Inviato: Dom 05 Set, 2010 10:50 pm Oggetto: |
|
|
Silvsrom ha scritto: | "Basta con l'arte a tutti i costi, lasciamo che la fotografia viva libera di preconcetti intellettuali, che ci dia immagini scevre di tare ereditarie..."(Ermanno Scopinich)
Ok, sono d'accordo ma almeno non facciamole così grigie e povere di neri... credo che anche Ermanno Scopinich sia d'accordo con me...
Scherzo è... ciao |
il fatto è che litigo col computer per farne versioni da 300kb accettabili e il più delle volte vince lui
grazie, ciao
_________________ Leica M6; Hasselblad 500c/m; Nikon F2as; Mamiya 6; Nikon 35Ti, Olympus XA; Fuji X-E1; adeguate lenti e accessori vari. |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Dom 05 Set, 2010 10:56 pm Oggetto: |
|
|
Chocolate Grinder ha scritto: | il fatto è che litigo col computer per farne versioni da 300kb accettabili e il più delle volte vince lui |
Questo lo vedo
Comunque sappi che il ridimensionamento e/o la compressione non c'entrano proprio nulla con la mancanza di contrasto di cui ti ho parlato io.
Ridimensionamento e compressione possono modificare (in peggio) la qualità della foto, far comparire artefatti, mancanza di definizione eccetera ma non fargli perdere contrasto!
Ciaol
|
|
|

|
Inviato: Lun 06 Set, 2010 6:16 am Oggetto: |
|
|
prendo nota di tutto, grazie.
così va già un po' meglio? nel mio monitor è tutto ok, ma poi posto e mi trovo un'immagine leggermente più scadente, anche in termini di contrasto
Descrizione: |
|
Dimensione: |
189.12 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 333 volta(e) |

|
|
|
S R bannato
|
Inviato: Lun 06 Set, 2010 9:06 am Oggetto: |
|
|
Si va meglio anche se io "oserei" di più... comunque stamattina la sto vedendo con un monitor "buono" e non è così male come mi sembrava ieri sera col portatile.
Ciao
|
|
|
|