photo4u.it

non funziona camera raw come fare?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mariterre
nuovo utente

Iscritto: 31 Lug 2010

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2010 5:21 pm    Oggetto: non funziona camera raw come fare? Rispondi con citazione

Ciao a tutti amici del forum,
come al solito ho bisogno di voi!!! Smile
mi sono decisa ad applicarmi con il fotoritocco...come programma ho ADOBE PHOTOSHOP ELEMENT 7,ma il problema è che,nonostante io abbia il plug-in di camera raw,quando vado ad aprire l'immagine mi dice "impossibile completare la richiesta poichè il modulo per il formato di file non può analizzare il file".
Ditemi se il mio passaggio è corretto:
apro Photoshop,poi vado a FILE - apri come - camera raw
la mia macchina è una Olympus,e quindi il suo formato è ORF. Ho visto nella lista di camera raw che è supportato.
Dov'è il problema???
GRAZIE A TUTTI PER IL VOSTRO AIUTO!!!!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2010 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Può essere che il raw specifico del tuo modello di reflex non sia supportato dalla tua versione di Elements.
ORF, ok... ma ogni modello di reflex produce un raw diverso.

In questo caso puoi fare tre cose in alternativa:
1) verificare sul sito Abobe se esiste un upgrade della tua versione di Camera RAW che supporti i tuoi RAW
2) acquistare l'ultima versione di Elements
3) scaricare liberamente dal sito Adobe il DNG Converter e convertire i tuoi RAW in DNG, che poi apri tranquillamente con il tuo attuale Camera RAW.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mariterre
nuovo utente

Iscritto: 31 Lug 2010

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2010 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao AleZan,grazie del consiglio!!!
ho fatto come hai detto tu,mi sono scaricata il DNG CONVERTER...solo che...ALTRO DILEMMA! Smile
Da camera raw si può "sviluppare" la foto in jpeg?Oppure...è possibile eseguire una stampa da camera raw o comunque usando un formato DNG?
Grazie in anticipo!!! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2010 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Camera RAW tratta il DNG coma un qualsiasi altro formato RAW. Quindi ti permette di salvarlo in Jpeg o Tiff, oppure di passare a Elements dove puoi continuare l'editing, stampare, salvare...

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fab0569
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2010 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la tua fotocamera (E620 - letto dai dati exif delle foto nella tua galleria) puoi usare la versione 5.5 di Camera RAW (ultima disponibile per PSE 7). La scarichi dal sito Adobe QUI.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: