|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
saknemesis utente
Iscritto: 24 Giu 2010 Messaggi: 76
|
Inviato: Gio 14 Ott, 2010 10:37 am Oggetto: Problema caricamento magazzino hasselblad 500 cm |
|
|
Ciao a tutti
Mi trovo di fronte ad un problema di caricamento della mia hasselblad 500 cm. Durante na sessione fotografica ho staccato il magazzino dal corpo e forse accidentalmente ho iniziato a caricare l'otturatore, ora non ricordo bene. Fatto è che otturatore e magazzino sono andati fuori sincro. Ho riportato in pari manualmente la rotella di caricamento del magazzino ma ora una volta portata a carica la macchina e il magazzino, l'ingranaggio del magazzino una volta caricato tende a tornare un po indietro. Ciò mi causa problemi per lo scatto successivo dove mi trovo a dover riportare in pari il fotogramma con la leva di caricamento esterna. Parlandone ad un fotoriparatore mi ha detto che potrebbe essere un problema del freno dell'ingranaggio del magazzino. Siccome probabilmente dai 50 agli 80 euro dovrei spenderli, vorrei sapere se è possibile mettere mano personalmente alla macchina o è meglio lasciar perdere. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giu258 utente
Iscritto: 13 Ago 2008 Messaggi: 63 Località: palermo
|
Inviato: Gio 14 Ott, 2010 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Io, non capendo nulla di meccanica, lascerei perdere, nella certezza di doverne poi spendere 150 o 200; se invece credi di poterlo fare, o sai di poterlo fare, allora in bocca al lupo. _________________ giuseppe |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Gio 14 Ott, 2010 2:29 pm Oggetto: Re: Problema caricamento magazzino hasselblad 500 cm |
|
|
saknemesis ha scritto: | .. vorrei sapere se è possibile mettere mano personalmente alla macchina... |
sulle macchine meccaniche è SEMPRE possibile. A volte servono utensili dedicati, a volte bastano i cacciavit da orologiaio... Il problema sei TU: sai cosa fare? lo hai mai fatto? Io porterei al riparatore senza pensarci mezza volta... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|