|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Annalisa87 nuovo utente
Iscritto: 19 Giu 2010 Messaggi: 9 Località: francavilla al mare-pescara
|
Inviato: Lun 18 Ott, 2010 4:33 pm Oggetto: aiuto con i comandi di photoshop e un tutorial |
|
|
Ciao!
da sempre cerco tutorial in rete che mi sappiano ben spiegare come creare un effetto tra il cross process e l'effetto lomo, simili a quelli che si vedono qualche volta su editoriali di moda.
ho trovato questo tutorial (http://www.blog.spoongraphics.co.uk/tutorials/how-to-give-your-photos-a-dark-processed-lomo-effect) che mi sembrava ben fatto..ma ho trovato problemi per l'ultima parte quando dice di usare il comando "bianco e nero" di photoshop cs3: io possiedo la versione cs2 dove questa opzione non c'è!
qualcuno mi può dare un mano per sostituire quest'ultima parte del tutorial o per imitare il suddetto comando di photoshop cs3?
grazie a tutti!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 18 Ott, 2010 5:07 pm Oggetto: |
|
|
"Bianco e Nero" altro non fa se non togliere saturazione all'immagine, permettendo al tempo stesso di costruire una miscela dei canali RGB che produca una scala di grigi modificabile a piacimento.
Se si tratta semplicemente di eliminare i colori, io proverei a sostituirlo con un semplice azzeramento della saturazione: Immagine > Regolazioni > Togli Saturazione (Ctrl-Maiuscolo-U)
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|