Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Miky-Enis utente
Iscritto: 28 Ago 2010 Messaggi: 74
|
Inviato: Lun 30 Ago, 2010 3:48 pm Oggetto: Chi mi consiglia? |
|
|
Salve a tutti. Sono alle prime armi e volevo comprare una reflex, dal costo abbastanza contenuto, preferibilmente Canon o Nikon. Cosa mi consigliate? Mi hanno detto la Nikon D3000 è buona per cominciare, voi che ne dite?
Ho postato qui in Off Topic... spero di non aver sbagliato  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Lun 30 Ago, 2010 3:57 pm Oggetto: |
|
|
Meglio in Macchine Fotografiche.
Sposto. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 30 Ago, 2010 4:01 pm Oggetto: |
|
|
Budget a disposizione? |
|
|
 |
Miky-Enis utente
|
Inviato: Lun 30 Ago, 2010 4:12 pm Oggetto: |
|
|
450 euro o poco più |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 30 Ago, 2010 4:16 pm Oggetto: |
|
|
Chiedere consigli su una macchina fotografica in un forum di fotgrafia in area Off Topic sa di eccesso di timidezza
Tranquillo, non ti mangiamo.
Hai letto i memo della sezione?
Dicci qualcosa di più su di te.
Tutte le Entry-level o poco più Nikon e Canon, ma anche Sony e Pentax sono ottime per cominciare, comincia a farti un giro in un negozio e a vedere come sono fatte. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Miky-Enis utente
|
Inviato: Lun 30 Ago, 2010 4:48 pm Oggetto: |
|
|
Dunque, mi sono appassionata alla fotografia da poco ma devo dire che mi ha subito travolto. Sono arrivata addittura a pensare che sià l'arte più affascinante e completa che ci sia e credetemi, di arte m'intendo un pochino dato che sono all'ultimo anno del liceo artistico e vivo a Firenze.
Attualmente per le mani ho una Canon PowerShot A510 a cui sono molto affezionata. Da un po' di tempo a questa parte però ho notato che le foto che scatto non mi soddifano più. Cerco sempre di catturare i dettagli, il momento, i colori spremendo la mia macchina al massimo ma purtroppo non posso chiederle più di quanto mi sta già dando.
Alla fine, informandomi e girando negozi specializzati, ho deciso di comprarmi una Reflex che sembra poter darmi ciò che cerco.
Di esse infatti mi piacciono la qualità d'immagine, lo zoom, la comoda impugnatura etc.... Il dubbio rimaneva, col bugget che possiedo, su quale tipo di reflex comprare.
Comuque sì, ho letto il memo  |
|
|
 |
byllot utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2004 Messaggi: 609 Località: Porto d'Adda -MI-
|
Inviato: Mar 31 Ago, 2010 10:07 am Oggetto: |
|
|
A 450€, nella sezione usato, trovi delle ottime entry level. Come ti hanno già detto, vai in centro che te le faccia prendere in mano, spesso la prima sensazione è molto importente. Tutte le marche fanno reflex per i principianti, non preoccuparti, vanno tutte bene e anche se solo con il plasticotto 18-55, per iniziare è perfetto.
Scatta parecchie foto, leggiti un buon manuale di fotografia o frequenta un corso di un circolo fotografico. _________________ 400D 2008 + EF-S 18-55 + EF-S 17-85 + EF 50 mm 1.8 + tanta passione.......
visita il mio blog |
|
|
 |
Miky-Enis utente
|
Inviato: Mar 31 Ago, 2010 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Ok grazie.  |