photo4u.it

Chi mi consiglia?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Miky-Enis
utente

Iscritto: 28 Ago 2010

MessaggioInviato: Lun 30 Ago, 2010 3:48 pm    Oggetto: Chi mi consiglia? Rispondi con citazione

Salve a tutti. Sono alle prime armi e volevo comprare una reflex, dal costo abbastanza contenuto, preferibilmente Canon o Nikon. Cosa mi consigliate? Mi hanno detto la Nikon D3000 è buona per cominciare, voi che ne dite?
Ho postato qui in Off Topic... spero di non aver sbagliato spaventato!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 30 Ago, 2010 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Meglio in Macchine Fotografiche.
Sposto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Ago, 2010 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Budget a disposizione?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Miky-Enis
utente

MessaggioInviato: Lun 30 Ago, 2010 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

450 euro o poco più
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Ago, 2010 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiedere consigli su una macchina fotografica in un forum di fotgrafia in area Off Topic sa di eccesso di timidezza Wink
Tranquillo, non ti mangiamo.
Hai letto i memo della sezione?
Dicci qualcosa di più su di te.

Tutte le Entry-level o poco più Nikon e Canon, ma anche Sony e Pentax sono ottime per cominciare, comincia a farti un giro in un negozio e a vedere come sono fatte.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Miky-Enis
utente

MessaggioInviato: Lun 30 Ago, 2010 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque, mi sono appassionata alla fotografia da poco ma devo dire che mi ha subito travolto. Sono arrivata addittura a pensare che sià l'arte più affascinante e completa che ci sia e credetemi, di arte m'intendo un pochino dato che sono all'ultimo anno del liceo artistico e vivo a Firenze.
Attualmente per le mani ho una Canon PowerShot A510 a cui sono molto affezionata. Da un po' di tempo a questa parte però ho notato che le foto che scatto non mi soddifano più. Cerco sempre di catturare i dettagli, il momento, i colori spremendo la mia macchina al massimo ma purtroppo non posso chiederle più di quanto mi sta già dando.
Alla fine, informandomi e girando negozi specializzati, ho deciso di comprarmi una Reflex che sembra poter darmi ciò che cerco.
Di esse infatti mi piacciono la qualità d'immagine, lo zoom, la comoda impugnatura etc.... Il dubbio rimaneva, col bugget che possiedo, su quale tipo di reflex comprare.
Comuque sì, ho letto il memo Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
byllot
utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2010 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A 450€, nella sezione usato, trovi delle ottime entry level. Come ti hanno già detto, vai in centro che te le faccia prendere in mano, spesso la prima sensazione è molto importente. Tutte le marche fanno reflex per i principianti, non preoccuparti, vanno tutte bene e anche se solo con il plasticotto 18-55, per iniziare è perfetto.

Scatta parecchie foto, leggiti un buon manuale di fotografia o frequenta un corso di un circolo fotografico.

Vai a fine pagina
Miky-Enis
utente

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2010 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok grazie. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: