|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gigigigi utente
Iscritto: 02 Set 2007 Messaggi: 312
|
Inviato: Dom 29 Ago, 2010 2:58 am Oggetto: Canon 500D, Aperture 3 e incarnato rossastro |
|
|
Ciao a tutti! Volevo chiedere ai possessori della 500D se notano nei ritratti una tendenza a incarnati rossastri.
Se non la macchina foto, può forse essere la lente (ultimamente il Sigma 30/1.4) o le impostazioni RAW Fine Tuning di Aperture 3 che non collimano bene con quelle di mamma Canon?
Tnx!!
Luigi
PS: per correggere al meglio tale "difetto" è meglio agire sui Livelli (Rossi) o sulla regolazione dei Colori (Rossi e Gialli)? O altro...? Suggerimenti!!!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Dom 29 Ago, 2010 9:40 am Oggetto: |
|
|
non conosco aperture... però il problema dell'incarnato rossastro purtroppo ha cominciato a presentarsi ogni tanto anche con 7D e 5DMkII, tanto che poco tempo fa era anche stato aperto un 3ead apposito...
prova a smanettare con le impostazioni...
edit: ho trovato il 3ead http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=445785&postdays=0&postorder=asc&start=20
un intervento a caso:
Canon si comporta bene sull'incarnato solo se le condizioni di luce sono ideali, altrimenti la dominante rossiccia/magenta è sempre dietro l'angolo, non parliamo poi usando il flash..... Trattieniti e purtroppo l'ho riscontrato con tutti i modelli che mi sono passati di mano. _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
gigigigi utente
Iscritto: 02 Set 2007 Messaggi: 312
|
Inviato: Dom 29 Ago, 2010 12:18 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Jack! Uffa, questa dominante magenta sta iniziando a darmi fastidio... Cmq oggi provo degli scatti con l'85 per vedere se il Sigma ci mette del suo  |
|
|
 |
jbrembat utente attivo
Iscritto: 18 Lug 2004 Messaggi: 673 Località: Roma
|
Inviato: Dom 29 Ago, 2010 9:48 pm Oggetto: |
|
|
Hai provato a vedere cosa tira fuori DPP?
Jacopo _________________ Canon EOS 400D + BG-E3, Sigma 17-70mm f/2.8-4.5 DC Macro, Canon 70-200mm f/4 L USM, Canon EF 50mm f/1.8 Il mio Album |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|