photo4u.it

Idee malsane? Help me please

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nicolas
utente

Iscritto: 07 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 29 Ago, 2010 8:05 pm    Oggetto: Idee malsane? Help me please Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
Invoco il vostro aiuto per una questione che mi sta balenando per la testa da giorni. Mi vengono gli incubi anche...

Al momento ho una 350d con gli obiettivi in firma ma voglio cambiarla e passare a qualcosa di superiore. La nuova 60d non mi entusiasma per niente, a partire dal corpo in plastica.
Mi restano due possibilità:

7d a circa 1240€
oppure
50d a circa 720€ (che penso sarà disponibile solo per poche settimane ancora)

Per il tipo di fotografia che faccio (soprattutto paesaggi) la 7d è quasi troppo però sarebbe la macchina definitiva per parecchi anni (come lo è stata la 350d). La possibilità di fare video la userei poco e anche l'AF super evoluto.

Prendendo la 50d e vendendo il 17-85 riuscirei a prendere un 17-40 (con la stessa spesa per la 7d) che su aps-c coprirebbe il 27-64 che per i paesaggi non troppo "spinti" farebbe al caso mio. Ho anche un'analogica con cui faccio un po' di B/W e potrei sfruttare l'obiettivo.

Help me please! La 50d è ancora una macchina "attuale"? Di solito quando acquisto qualcosa di nuovo cerco sempre di avere il meglio spendendo il meno possibile e che duri nel tempo (la 350d è stato un investimento azzecatissimo)

Grazie a tutti in anticipo!

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Napo
nuovo utente

Iscritto: 03 Gen 2008

MessaggioInviato: Dom 29 Ago, 2010 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per come la vedo io la 50d è ancora un ottima macchina che poco ha da invidiare alle nuove uscite del mercato...

Se non hai bisogno delle caratteristiche della 7d vai di 50d e di 17-40 così sarai soddisfatto completamente Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 30 Ago, 2010 7:16 am    Oggetto: Re: Idee malsane? Help me please Rispondi con citazione

nicolas ha scritto:

Help me please! La 50d è ancora una macchina "attuale"? Di solito quando acquisto qualcosa di nuovo cerco sempre di avere il meglio spendendo il meno possibile e che duri nel tempo (la 350d è stato un investimento azzecatissimo)

assolutamente si se non sei interessato a i video.
con il corredo che hai e vendendo il 17-85 più che un 17-40L nuovo prenderei un 24-105L usato

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nicolas
utente

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2010 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie. Allora mi sa che vado sulla 50d+17-40 e vendo il 17 85

@MisterG con il 24 su aps-c penso di sentirmi stretto, soffro di claustrofobia Ops
Il 24-105 lo valuterò per un futuro (lontano) passaggio al FF Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2010 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

be ma hai già un eccellente 10-22, e il piccolo 18-55 sicuro che ti serve anche un 17-40 che potrebbe deluderti su apsc?

Salut

nicolas
utente

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2010 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma il 18 55 è praticamente dimenticato in una scatola, non lo uso più. Il 17-40 lo avevo gia provato da un amico e mi piaceva assai Wink
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: