photo4u.it

Consiglio per prezzo D300 usata

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Historicus
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2010 11:32 pm    Oggetto: Consiglio per prezzo D300 usata Rispondi con citazione

C'è qualcuno che mi sa dire quanto posso chiedere indicativamente per una D300 di terza mano, considerando che:

1. E' stata acquistata dal primo proprietario nel gennaio del 2008
2. E' stata acquistata da me nella primavera del 2009
3. E' ancora in garanzia Nital sicuramente fino a gennaio 2011 e, forse, anche per un altro anno
4. Ha 70.000 scatti, anche se sembra essere in buone condizioni (forse ha bisogno di una pulita al sensore).

500 euro vi sembrano una cifra adeguata? (io l'avevo acquistata per 850, anche se so bene che questo non conta).

Grazie

Guido Historicus

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hall9000.
utente

Iscritto: 04 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2010 7:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao se la devi vendere a quel prezzo,la prendo io e dico seriamente.
Comunque é una macchina molto ricercata e quelle poche che si trovano si trovano intorno ai 800euro.Diciamo che con un po di garanzia residua,in buone condizioni e a meta vita otturatore,puoi chiedere di piu.Io direi 700-750.
Penso sia un prezzo onesto e concorde con il mercato e lo stato dell'oggetto.Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Historicus
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2010 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hall9000. ha scritto:
Ciao se la devi vendere a quel prezzo,la prendo io e dico seriamente.
Comunque é una macchina molto ricercata e quelle poche che si trovano si trovano intorno ai 800euro.Diciamo che con un po di garanzia residua,in buone condizioni e a meta vita otturatore,puoi chiedere di piu.Io direi 700-750.
Penso sia un prezzo onesto e concorde con il mercato e lo stato dell'oggetto.Ciao

Ti ringrazio moltissimo per le generose indicazioni. Pensavo alla vendita perché vorrei comprare un nuovo obiettivo per la D700 e, negli stessi giorni, un caro amico mi ha chiesto se la vendevo a lui.
Dopo quello che mi dici, ancora non so bene cosa fare. Quando acquisto una macchina, poi tendo a usare solo quella (in poco più di tre mesi la mia D700 ha più di 15000 scatti) e come eventuale secondo corpo ho già una leggerissima D40, che col 18-200 incollato sopra mi va più che bene, anche se ovviamente è tutta un'altra cosa. Boh, vedremo. Grazie ancora!

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimomb
sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2010 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il venderei la D40 con il 18-200 e mi terrei la D300,ci alzi meno soldi ma ti resta una seconda macchina da favola.

M.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Freethinker
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2010 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

800 euro prezzo medio di reflex con meno di 10.000 scatti,basta fare un giro nel mercatino.
Con 70.000 scatti,secondo me,500 euro è un prezzo giusto.
é come comprare un'auto,si seguono le indicazioni di quattroruote con kilometraggio standard,ma la tua reflex ha un kilometraggio molto superiore alla media.Certo,nessuno ti impedisce di venderla al prezzo che più ti sembra giusto Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Merimange
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2010 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io direi intorno ai 600-650€. E' vero 70k scatti, ma se esteticamente e' messa bene e non ha graffi o botte non è comunque nemmeno alla metà della vita ( teorica ) del suo otturatore, per cui con un bel check+pulita del sensore ritornerebbe fiammante...considerato poi che un amatore non supera i 5-10k scatti l'anno, hai voglia a campare...

Comunque se decidi di venderla a 500€, considerami secondo in coda dopo hall9000
Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lieven
utente

Iscritto: 01 Mar 2010

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2010 6:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho preso ieri una D300 in ottime condizioni con 15500 scatti per 700 euro.
Vai a fine pagina
franion
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2010 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

70.000 scatti sono tanti... non si può pensare di ricavarci gli stessi soldi che costa una D300 con meno di 10.000 scatti. per cui secondo me il prezzo giusto per la tua reflex oscilla tra i 500 e i 600 euro, non di più.
ciao Ok!

Nikon D700 Nikon MB-D10 Nikkor AF-D 50mm. f.1.4 Nikkor AF-D 60mm. f.2.8 micro Nikkor AF-S 24-70mm. f.2.8G Nikkor AI-s 135mm. f.2.8 Nikkor AF-D 80-200mm. f.2.8 bighiera Zenitar 16mm. f.2.8 fisheye Nikkormat FTn Nikon F3 HP Fujifilm Finepix S3 Pro Tamron 17-50mm. f.2.8 if
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Historicus
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2010 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ancora a tutti!
Ora ho le idee un pochino più precise, almeno sui soldi (e, considerato che si tratta di un amico, non tirerò certo sul prezzo).
Per me il secondo corpo è una questione legata quasi soltanto alle emergenze. Cioè: è cruciale l'alternativa tra scattare/non scattare una foto. Quella tra il farlo con una D40 o una D300 lo è molto meno.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lilflipic
nuovo utente

Iscritto: 30 Ago 2010

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2010 12:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate ma quant ocosta allora la nikon d300 nuova? o.o
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2010 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lilflipic ha scritto:
scusate ma quant ocosta allora la nikon d300 nuova? o.o

Non e' piu' in produzione. La D300s che l'ha sostituita viene intorno ai 1300€ (nital).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: