Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bazoo utente
Iscritto: 21 Mar 2009 Messaggi: 111 Località: Carbonia, Italy
|
Inviato: Dom 21 Feb, 2010 11:52 pm Oggetto: Elinchrom Ranger Quadra AS |
|
|
Vorrei che mi sconsigliaste di prendere questo flash per qualche motivo. Oggettivamente lo trovo straordinario, ma costa veramente tanto (1400€ circa) e, non essendo professionista, mi sembra una cifra notevolissima!
http://www.elinchrom.com/products.php?p_id=36#content
 _________________ Canon EOS 5D Mark II * EF 70-200mm f/2.8L IS II USM * EF 24-70mm f/2.8L USM * ...e tanto altro! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Lun 22 Feb, 2010 12:41 pm Oggetto: |
|
|
Allora io sarebbe meglio stessi zitto...
Ma non ci riesco...
ne ho due e ne sono soddisfattissimo...
 _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Lun 22 Feb, 2010 4:36 pm Oggetto: |
|
|
Be ....in genere chi si orienta verso queste attrezzature lo fa perchè ha dei motivi. Necessitano di un certo impegno per essere utilizzati convenientemente, e a volte anche dell'aiuto di qualcuno. Tu perchè li stai prendendo in considerazione? _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
bazoo utente
|
Inviato: Lun 22 Feb, 2010 6:20 pm Oggetto: |
|
|
Mi sto creando un'attrezzatura professionale piano piano ed ora la scelta è tra una nuova lente (70-200 2.8 IS) e delle luci.
Le luci artificiali mi hanno sempre dato tantissimo. La macchina fotografica conta meno del fotografo. Un principiante con una super macchina avrà peggiori risultati rispetto ad un fotografo con una compatta. Questo perchè? Perchè il fotografo sa leggere la luce ed adattarsi..
Il 70-200 può attendere... _________________ Canon EOS 5D Mark II * EF 70-200mm f/2.8L IS II USM * EF 24-70mm f/2.8L USM * ...e tanto altro! |
|
|
 |
Shedar utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Feb, 2010 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Il fotografo farà anche foto migliori senza i quadra eh! ^^
Sai che anche gli economici cobra possono essere usati offcamera vero? Credo sia la soluzione migliore per cominciare a sperimentare. _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
|
|
 |
bazoo utente
|
Inviato: Lun 22 Feb, 2010 6:37 pm Oggetto: |
|
|
Ho il 580 Canon che posso usare off camera grazie ai connettori wireless (tipo pocketwizard sui 2.4Mhz). Sperimento già felicemente le luci off camera. Sono un discepolo dello strobist.. _________________ Canon EOS 5D Mark II * EF 70-200mm f/2.8L IS II USM * EF 24-70mm f/2.8L USM * ...e tanto altro! |
|
|
 |
bazoo utente
|
Inviato: Mar 23 Feb, 2010 1:34 pm Oggetto: |
|
|
@ matteoganora
Volevo sapere da te se è meglio avere 2 luci elinchrom collegate al quadra o una+flash 580. I prezzi salgono.... _________________ Canon EOS 5D Mark II * EF 70-200mm f/2.8L IS II USM * EF 24-70mm f/2.8L USM * ...e tanto altro! |
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Mer 24 Feb, 2010 2:56 am Oggetto: |
|
|
se poi ti servissero due luci, faresti un altro stesso acquisto? _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
bazoo utente
|
Inviato: Mer 24 Feb, 2010 6:48 am Oggetto: |
|
|
Mi accontenterei di saper scattare con due fonti di luce. Sarebbe già abbastanza.. Troppe luci vanno sapute usare. _________________ Canon EOS 5D Mark II * EF 70-200mm f/2.8L IS II USM * EF 24-70mm f/2.8L USM * ...e tanto altro! |
|
|
 |
Shedar utente attivo

|
Inviato: Mer 24 Feb, 2010 7:35 am Oggetto: |
|
|
IMHO mai piu' di una luce su ogni batteria.
Quindi due torce ....due quadra.
Questo sia per il numero di lampi ......sia per non incasinarsi la vita con i cavi. _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
|
|
 |

|
Inviato: Mer 24 Feb, 2010 4:43 pm Oggetto: |
|
|
Allora, se usi il 580, lo devi usare o in SU-4 oppure devi compèrarti un ricevitore skyport.
Detto questo, si può usare, a me capita di usare i miei SB800 insieme ai quadra, addirittura se collego lo skyport alla presa syncro, uso il commander degli SB800 e lo skyport tutto in syncroe tutto comandato dalle trasmittenti
Riguardo ai Quadra, il generatore funziona in modo asimmetrico, hai due attacchi, l'attacco A spara a piena potenza, l'attacco B spara a 1/3 di potenza.
Se attacchi due torce ad un generatore, avrai 2/3 sulla porta A e 1/3 sulla porta B, senza possibilità di regolazioni sulla singola torcia (aumenti la potenza totale ma non puoi ad esempio metterle a pari potenza, sei legato alla proporzione)
Io uso due generatori, anche perchè non amo avere troppi cavi che corrono in giro, ma per un uso normale in ritratto può bastare un solo generatore.
Il consiglio che ti do però è di valutare prima, se hai intenzione di prendere 2 torce e 1 generatore ti conviene farlo subito in quanto il prezzo del kit è vantaggioso, altrimenti ti conviene prendere un secondo kit singolo _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
bazoo utente
|
Inviato: Gio 25 Feb, 2010 12:43 am Oggetto: |
|
|
Frenerei a parlare di prezzo vantaggioso.. Alla fine è un flash che costa 1500 euro.. Prezzi stratosferici! Ci compro 10 batterie per semiarticolato...
Provo a prendere un Quadra con una torcia e lavorare col sole o con altre fonti luminose naturali. _________________ Canon EOS 5D Mark II * EF 70-200mm f/2.8L IS II USM * EF 24-70mm f/2.8L USM * ...e tanto altro! |
|
|
 |
Shedar utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Feb, 2010 9:19 am Oggetto: |
|
|
Io intanto credo che il prossimo accessorio di cui divro' dotarmi sarà ....un mulo ^^.
In arrivo altro ranger ...ed ho perso la testa dietro ai "riflettori giganti" ....sig. ^^ _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
|
|
 |

|
Inviato: Gio 25 Feb, 2010 10:22 am Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: | Io intanto credo che il prossimo accessorio di cui divro' dotarmi sarà ....un mulo ^^. |
Io pensavo di importare uno sherpa... _________________ Teo
|
|
 |
Shedar utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Feb, 2010 10:47 am Oggetto: |
|
|
Lol .....ci avevo pensato.
Ma se poi lo fermano alla dogana?? ^^ _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
|
|
 |
bazoo utente
|
Inviato: Gio 25 Feb, 2010 2:02 pm Oggetto: |
|
|
In seguito all'acquisto potrò mettere il Ranger Quadra con l'anello sui softbox con attacco tipo Bowens? _________________ Canon EOS 5D Mark II * EF 70-200mm f/2.8L IS II USM * EF 24-70mm f/2.8L USM * ...e tanto altro! |
|
|
 |
Shedar utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Feb, 2010 4:32 pm Oggetto: |
|
|
P.s: Visto che è uscito anche il ringflash per i quadra?
Circa l'anello ....perche' mai comprare Elinchrom per usare accessori bowens (egualmente costosi)?
Gli accessori "terzi" in genere sono disponibili anche con attacco Elinchrom.
Cmq qualche adattatore elinc-Bow esisterà di certo .....ma cercalo prima di comprarli! Non si sa mai.  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
|
|
 |
vidal1986 nuovo utente
Iscritto: 02 Set 2010 Messaggi: 2
|
Inviato: Gio 02 Set, 2010 7:46 pm Oggetto: |
|
|
mi sono iscritto per partecpare alla conversazione, ma ciò non toglie che comincerò a seguire anche questo forum anche io mi volevo orientare verso i Quadra. Ho due flash da studio da 800w ma per lavorare in esterna non ho nulla, ed io punto soprattutto su quello. Ho un Canon 580exII con un softbox piccino.....
ad ogni modo la mia domanda segue quella già fatta da un utente: con gli adattatori, si possono montare softbox con attacchi bowens? In effetti la risposta è stata poco utile, nel senso che per attacco bowens s'intende un attacco universalmente usato, non soltanto da ciò che viene prodotto da bowens (e quindi costosissimo!) Insomma... io mi stavo orientando su di un octabox da 180 non-bowens ma con attacco bowens... potrò montarlo sui quadra?
Inoltre non capisco: qualcuno ha detto meglio comprare due kit singoli. Ma se compro un kit a 2 torce e poi acquisto il quadro comandi non risparmio. Su apromastore mi pare di risparmiare con la seconda opzione... oltre ad avere in omaggio uno skysport _________________ lol |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 03 Set, 2010 2:11 pm Oggetto: |
|
|
vidal1986 ha scritto: | Inoltre non capisco: qualcuno ha detto meglio comprare due kit singoli. Ma se compro un kit a 2 torce e poi acquisto il quadro comandi non risparmio. Su apromastore mi pare di risparmiare con la seconda opzione... oltre ad avere in omaggio uno skysport |
Sulla compatibilità degli accessori non ne so nulla, li uso con le loro parabole o al limite con i loro softboox proprietari, ma al limite manda una mail in aproma e di norma ti rispondono in fretta.
Sui kit, il kit 1 generatore+ 2batterie e 2torce costa 1500 +iva
il kit 1 generatore+batteria e 1 torcia costa 1.000 +iva
il solo generatore cosa 750+iva
Quindi se compri il kit a 2torce e ci aggiungi il secondo generatore, ci smeni 250 euro+iva, considerato che il trasmettitore skyport costa 70+iva, non risparmi, anzi. _________________ Teo
|
|
 |
|