|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
novel vogue bannato
Iscritto: 29 Giu 2009 Messaggi: 468
|
Inviato: Ven 20 Ago, 2010 6:46 pm Oggetto: Matt Blum |
|
|
Mi piace molto stile e filosofia di questo fotografo, Matt Blum.
Avete consigli su come ottenere fotografie di questo genere... tipo di illuminazione, post working ecc.
Le foto mi sembrano molto 'pulite' e naturali, un filtro bleach dato molto leggero può forse aiutare nelle alteluci ma mi intensifica troppo le ombre, forse un flash frontale con softbox?
http://www.thenuproject.com/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Maxriflessi utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007 Messaggi: 1909
|
Inviato: Ven 20 Ago, 2010 11:35 pm Oggetto: |
|
|
sinceramente...aiutato anche dalla premessa con la quale l'autore apre il sito... posso solo supporre che l'illuminazione principale sia molto minimalista...il più delle volte il solo sfruttare la luce ambiente in modo molto corretto. Così come ribadito nella galleria Minneapolis in cui ha scritto che...fatta eccezione per i primi scatti eseguiti in studio...il resto del lavoro è stato sviluppato dirttamente nelle location che...presumibilmente...sembrerebbero essere il più delle volte delle abitazioni. Anche la post produzione...ove ci sia...è molto minimalista...con la accortezza di mantenere invariato nel tempo la coerenza scatto dopo scatto...anno dopo anno.
Più che alchimie tecniche io vedo una grande abilità fotografica _________________ Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
   |
|
|
 |
novel vogue bannato
Iscritto: 29 Giu 2009 Messaggi: 468
|
Inviato: Sab 21 Ago, 2010 10:39 am Oggetto: |
|
|
Maxriflessi ha scritto: | sinceramente...aiutato anche dalla premessa con la quale l'autore apre il sito... posso solo supporre che l'illuminazione principale sia molto minimalista...il più delle volte il solo sfruttare la luce ambiente in modo molto corretto. Così come ribadito nella galleria Minneapolis in cui ha scritto che...fatta eccezione per i primi scatti eseguiti in studio...il resto del lavoro è stato sviluppato dirttamente nelle location che...presumibilmente...sembrerebbero essere il più delle volte delle abitazioni. Anche la post produzione...ove ci sia...è molto minimalista...con la accortezza di mantenere invariato nel tempo la coerenza scatto dopo scatto...anno dopo anno.
Più che alchimie tecniche io vedo una grande abilità fotografica |
Si lo pensavo anch'io, in un altro suo sito fa vedere uno schema con un flash riflesso con un ombrellino e posizionato alla destra della macchina fotografica. Purtroppo però faccio fatica ad ottenere un risultato altrettanto pulito ed omogeneo, come dici è questione di abilità e forse anche di macchina. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|