photo4u.it

Matt Blum

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
novel vogue
bannato

Iscritto: 29 Giu 2009

MessaggioInviato: Ven 20 Ago, 2010 6:46 pm    Oggetto: Matt Blum Rispondi con citazione

Mi piace molto stile e filosofia di questo fotografo, Matt Blum.
Avete consigli su come ottenere fotografie di questo genere... tipo di illuminazione, post working ecc.
Le foto mi sembrano molto 'pulite' e naturali, un filtro bleach dato molto leggero può forse aiutare nelle alteluci ma mi intensifica troppo le ombre, forse un flash frontale con softbox?

http://www.thenuproject.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maxriflessi
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 20 Ago, 2010 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sinceramente...aiutato anche dalla premessa con la quale l'autore apre il sito... posso solo supporre che l'illuminazione principale sia molto minimalista...il più delle volte il solo sfruttare la luce ambiente in modo molto corretto. Così come ribadito nella galleria Minneapolis in cui ha scritto che...fatta eccezione per i primi scatti eseguiti in studio...il resto del lavoro è stato sviluppato dirttamente nelle location che...presumibilmente...sembrerebbero essere il più delle volte delle abitazioni. Anche la post produzione...ove ci sia...è molto minimalista...con la accortezza di mantenere invariato nel tempo la coerenza scatto dopo scatto...anno dopo anno.
Più che alchimie tecniche io vedo una grande abilità fotografica

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
novel vogue
bannato

Iscritto: 29 Giu 2009

MessaggioInviato: Sab 21 Ago, 2010 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Maxriflessi ha scritto:
sinceramente...aiutato anche dalla premessa con la quale l'autore apre il sito... posso solo supporre che l'illuminazione principale sia molto minimalista...il più delle volte il solo sfruttare la luce ambiente in modo molto corretto. Così come ribadito nella galleria Minneapolis in cui ha scritto che...fatta eccezione per i primi scatti eseguiti in studio...il resto del lavoro è stato sviluppato dirttamente nelle location che...presumibilmente...sembrerebbero essere il più delle volte delle abitazioni. Anche la post produzione...ove ci sia...è molto minimalista...con la accortezza di mantenere invariato nel tempo la coerenza scatto dopo scatto...anno dopo anno.
Più che alchimie tecniche io vedo una grande abilità fotografica

Si lo pensavo anch'io, in un altro suo sito fa vedere uno schema con un flash riflesso con un ombrellino e posizionato alla destra della macchina fotografica. Purtroppo però faccio fatica ad ottenere un risultato altrettanto pulito ed omogeneo, come dici è questione di abilità e forse anche di macchina.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: