|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
xenon136 utente

Iscritto: 08 Set 2007 Messaggi: 195 Località: Marche
|
Inviato: Sab 21 Ago, 2010 9:59 pm Oggetto: [TUTORIAL] Geotaggare le foto senza comprare niente. |
|
|
Ho scritto un tutorial sul mio sito: fotosimone.it - Geotaggare le foto che spiega come inserire le coordinate GPS del luogo dove è stata scattata la foto, in modo automatico, senza molto sbattimento e soprattutto SENZA comprare dispositivi dedicati, cioè senza accessori appositi da attaccare alla fotocamera, anche molto costosi.
Sono necessari però un cellulare che permetta l'installazione di un software e una antenna gps (integrata o esterna).
Forse anche alcuni navigatori classici permettono di salvare i tragitti, quindi sono sufficienti. Cmq se siete interessati, leggete il tutorial e capirete come fare  _________________ E se ti va vieni a vedere le mie foto sul mio sito http://www.fotosimone.it (AGGIORNATO!) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bastiancontrario utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007 Messaggi: 802 Località: ROMA-FIRENZE
|
Inviato: Dom 22 Ago, 2010 10:49 am Oggetto: |
|
|
Dopo aver fatto un discreto numero di viaggi, mi sono accorto che con difficoltà dopo qualche anno si ricorda dove si è scattata una foto, mentre sarebbe bello poter dire "eravamo esattamente lì".
Quindi, da poco tempo, sto geotaggando con un dispositivo che si chiama photomate, e il suo software integrato: si tratta di 50 euro di spesa.
Uso spesso anche il mio nokia 5230 con su il software ttgpslogger, ma per funzionare bene il gps del nokia richiede la connessione dati, e quando sei all'estero la cosa è improponibile per utenti non milionari.
Ti ringrazio per questo tuo link, proverò sia il software, che non conoscevo, che il tutorial. _________________ Leonardo
PENTAX K-7; Samsung GX-10 e qualche fondo di bottiglia
Cominus et neminus ferit |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|