Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ZILA utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1049 Località: Torbole sul Garda (TN)
|
Inviato: Dom 02 Ott, 2005 12:49 am Oggetto: 24 ore di basket |
|
|
Ecco una piccola selezione delle foto scattate alla 24 ore di basket giocata a luglio in memoria di 2 mie compagne di squadra morte in incidenti stradali.
Mancano le foto delle "donnette".. perchè la fotografa ufficiale ( io ) era in campo a giocare. E mancano anche quelle notturne.. perchè quando non giocavo.. dormivo e senza flash non sono riuscita a combinare nulla di buono (l'illuminazione era un po' scadente)!!
Hanno partecipato più di 100 cestisti.. dai bimbi del minibasket alle vecchie glorie del passato.. divisi in due squadre (bianchi e fucsia)...e a turno sono stati in campo. 30 minuti per partita.. a ritmo continuo...bellissimo!!
Vorrei preparare un piccolo ricordo per i genitori delle mie amiche.. e stò selezionando le foto migliori.
Che mi dite??
Dimenticavo.. sono tutte a luce naturale.. al momento sono sprovvista di flash.
Grazie
Zila
Descrizione: |
|
Dimensione: |
84.77 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 351 volta(e) |

|
|
85.91 KB |

|
|
85.04 KB |

|
|
73.33 KB |

|
|
85.11 KB |

|
|
78.28 KB |

|
|
82.93 KB |

|
_________________ Nikon D3 + nikon 24-70 2.8 + nikon AFS 80-200 2.8 + 17-35 2.8 nikon + nikon 50 1.4 D + Nikon 105 micro VR + tubi kenko + olympus XZ-1 - macpro - macbook pro iBook 14" dai un occhio .. al mio album!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
game utente attivo
Iscritto: 09 Apr 2005 Messaggi: 2895
|
Inviato: Dom 02 Ott, 2005 11:58 am Oggetto: |
|
|
zila mi spiace , farei piu' bella figura a dirti : "wow che belle" ma in questo modo ti mentirei spudoratamente. Adoro il basket e l'ho praticato così come tanti altri sport e in queste foto manca la componente essenziale del gioco: la cattiveria agonistica. Hai a disposizione un bel 80-200, ma perchè mai non l'hai usato??? mentre osservavo le foto avevo la "voglia" di avvicinarmi al gioco, di essere accanto al giocatore o di vedere gli sguardi dei ragazzini... forza dai, puoi sicuramente fare di meglio!
guarda qui ---> http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=45752 non è uno spettacolo di foto, pero' spero che si capisca l'idea
p.s.quanto t invidio con quel imac!!!!come t trovi?? sto rompendo le scatole a mezzo mondo per avere quante più info possibili visto che voglio passare dalla parte della mela
|
ZILA utente attivo

|
Inviato: Dom 02 Ott, 2005 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Mi hai stroncata in pieno!!
.. ma questa non era un partita agonistica.. alla fine il punteggio era simbolico.. era un momento per stare insieme e giocare a basket e mancava sia l'agonismo che la cattiveria.
C'è chi ha giocato scalzo.. chi in mutande.. per non parlare la notte dove tutti erano praticamente o addormentati o ubriachi.
Ho cercato di documentare.. inquadrano più possibile. Ho cercato di inquadrare le tende.. per ricordare che abbiamo dormito al campo.
Con l'80-200 avrei stretto troppo sui giocatori singoli.. facendo perdere il senso della manifestazione.
Sono io la prima ad essere agonista e cattiva sportivamente parlando (giocavo sotto canestro..)..
Non vanno bene neanche per questo scopo??
Mentre si giocava.. volontari e i giocatori stessi organizzavano prima la cena con maccheroni.. poi lo spuntino di mezzanotte.. poi la colazione con brioches.. e poi il pranzo con patatine e polle e per finire la merenda con anguria e dolci vari.
Ho postato questo foto proprio per vedere se riuscivo a trasmettere qualcosa che non fosse la partita vera e proprioa.
Prova a riguardare le foto sotto questa ottica.. che mi dici??
Ho anche primi piani di bimbi che lottano sotto canestro.. che si rubano palla a metà ccampo.. che si sfidano in 1 contro 1 ..
Non regalarmi meriti che non ho.. preferisco una critica sincera!!
Riguardo all'imac.. posso dirti che è fantastico. Io uso mac da parecchi anni e mai sono stata così felice di essere passta alla mela mordicchiata.
Se invece ti riferisci all'ibook .. altrettanto valido.. anche se il powerbook è un altro pianeta!!
L'imac l'ho acquistato 1 anno fa.. e non ho mai .. mai avuto il minimo problema sia di hardware che software. E ti assicuro che lo sfrutto bene.. lavorando con photoshop .
Se vuoi altre info.. chiedi!!
Grazie ancora
Zila
_________________ Nikon D3 + nikon 24-70 2.8 + nikon AFS 80-200 2.8 + 17-35 2.8 nikon + nikon 50 1.4 D + Nikon 105 micro VR + tubi kenko + olympus XZ-1 - macpro - macbook pro iBook 14" dai un occhio .. al mio album!! |
|
|
game utente attivo
|
Inviato: Dom 02 Ott, 2005 6:03 pm Oggetto: |
|
|
allora grazie per la risposta sul mac. riguardo alle foto:tu hai postato in sezione sport, facendo presuppore che il tuo intento è stato quello di catturare quello che l'evento sportivovoleva rappresentare. Tutto quello che hai scritto è, dal punto di vista umano, bellissimo, e solo prendendo visione delle tue foto sotto quest'ottica le tue foto acquistano un valore notevole
pero', se posso permettermi di darti un consiglio (anche se ripeto non sono la persona piu' adatta in questo forum a causa della mia poca preparazione tecnica ) cerca di catturare anche in situazioni poco agonistiche come questa gli sguardi, i volti e gli occhi, spesso specchio dell'anima!!!
cmq
|
game utente attivo
|
Inviato: Dom 02 Ott, 2005 6:04 pm Oggetto: |
|
|
dimenticavo:quando facciamo una sfida che sono arrugginito????
mi dai anche qualche punto di vantaggio ?
|
ZILA utente attivo

|
Inviato: Lun 03 Ott, 2005 12:33 am Oggetto: |
|
|
game ha scritto: | dimenticavo:quando facciamo una sfida che sono arrugginito????
mi dai anche qualche punto di vantaggio ? |
Quando vuoi!!
Sei di Crema?? Io ho giocato spesso a Crema.. e se non sbaglio nella tua città ci dovrebbe essere una squadra maschile di serie B d'ecellenza nello stesso girone del Riva del Garda.. o almeno c'era qualche anno fa.
In quanto a ruggine.. io sono messa molto peggio!!
Zila
P.s.. grazie per le osservazioni sulle foto.. forse ho esagerato con il voler documentare e mi sono persa l'anima della festa.
|
|
500mm utente
Iscritto: 31 Ago 2005 Messaggi: 99
|
Inviato: Mar 04 Ott, 2005 10:38 am Oggetto: |
|
|
... piccolo suggerimento personale ....
in queste manifestazioni, l'aspetto agonistico non ha alcun significato ... è meglio documentare altri aspetti ... un po' di backstage ... facce ed espressioni ... la spaghettata...
insomma, fare un reportage che non abbia nel centro del mirino l'aspetto agonistico, ma il senso della manifestazione, ovvero ricordare le due ragazze scomparse ....
_________________ www.500mm.it |
|
|
|