photo4u.it

Book fotografico , quanto.....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mau63
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 22 Ago, 2010 12:57 pm    Oggetto: Book fotografico , quanto..... Rispondi con citazione

.....chiedere alla persona interessata ?

Ho contattato una persona, la quale mi ha chiesto alcuni scatti , per uso personale , e relativa richiesta in €.

Premetto che , questa persona è una studentessa, che non avendo molta disponibilità economica, cercava chi le facesse degli scatti decenti a prezzi da Discount ,e guardando alcune mie fotografie , mi ha chiesto se potevamo trovarci d'accordo.

Ho pensato che , dopo la sessione , le consegno il CD....e 10 stampe 13x18.....ma quanto posso chiedere , considerato "tutto" ?

Attendo indicazioni..grazie Smile

http://www.flickr.com/photos/mau63/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 22 Ago, 2010 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende dal tempo, dalle tue spese (carburante per andare in una location piuttosto che in studio) e dalla tua qualità che riuscirai a dare.
Non tanto con quale attrezzatura (indifferente), ma come la usi e come riuscirai a sfruttare le location, la luce ambiente, la prospettiva, saperla "muovere" e riuscire ad avere "empatia" con la ragazza....

Penso che 50 euro sia una base di partenza.
Teoricamente dovresti fare una ricevuta per prestazione occasionale (che te lo dico a fare... Rolling Eyes ), ma sappi che una volta avuto le foto e senza niente di scritto....la ragazza potrebbe anche venderle e/o usarle per fini non privati.

Invece tramite la ricevuta puoi specificare i termini d' uso delle immagini.

Comunque anche se avesse tutti i diritti, comunque sarà costretta a citare l' autore se l' immagine verrà pubblicata in pubblico.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mau63
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 22 Ago, 2010 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
Dipende dal tempo, dalle tue spese (carburante per andare in una location piuttosto che in studio) e dalla tua qualità che riuscirai a dare.
Non tanto con quale attrezzatura (indifferente), ma come la usi e come riuscirai a sfruttare le location, la luce ambiente, la prospettiva, saperla "muovere" e riuscire ad avere "empatia" con la ragazza....

Penso che 50 euro sia una base di partenza.
Teoricamente dovresti fare una ricevuta per prestazione occasionale (che te lo dico a fare... Rolling Eyes ), ma sappi che una volta avuto le foto e senza niente di scritto....la ragazza potrebbe anche venderle e/o usarle per fini non privati.

Invece tramite la ricevuta puoi specificare i termini d' uso delle immagini.

Comunque anche se avesse tutti i diritti, comunque sarà costretta a citare l' autore se l' immagine verrà pubblicata in pubblico.

Grazie per la risposta.

Si , il "rischio" che poi la ragazza potrebbe vendere gli scatti, non è da escludere, anche se molte giovanissime hanno la tendenza a mostrarle alle amiche anche postandole su FB..MSN...ecc....ma anche scatti per cantanti locali debuttanti.....piccoli gruppi musicali , squattrinati ma in cerca di successo.... Very Happy

Comunque è a questo che miro...visto che poi tra amici e parenti, alla fine mi chiedono sempre qualche scatto da incorniciare.

Ciao Smile Ok!

http://www.flickr.com/photos/mau63/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: