photo4u.it

Calcio in TV e grafica del risultato...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 21 Ago, 2010 8:56 pm    Oggetto: Calcio in TV e grafica del risultato... Rispondi con citazione

Trovo ridicola, oltre che irritante, la nuova moda di fare grafiche sempre più piccole e complesse per mostrare il risultato delle partite di calcio.
Già quella adottata per i recenti mondiali sudafricani era illeggibile... ma adesso facendo zapping mi sono imbattuto in Inter-Roma e ho visto quella nuova della Rai... Surprised sul TV della cucina (un Mivar 16" tubo catodico che non ho la benchè minima intenzione di cambiare) sono dovuto andare a 10cm dal televisore per leggerla... Mah non bastasse la dimensione microscopica (manco tutti i televisori di questo mondo fossero da 50"), il risultato è scritto con numeri bianchi su fondo grigio chiaro... Trattieniti ma si sono rimbecilliti tutti quanti? Muro

Esiste un modo per protestare? Incavolato

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Ago, 2010 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cavolo se vuoi protestare per questo cosa fai quando qualcuno riceve illecitamente in dono una casa al centro di Roma, quando chi deve governare si perde in liti da asilo d'infanzia, quando qualcuno vuole smembrare il nostro Paese, quando dichiarano di voler utilizzare il tricolore come carta igienica, quando leggi della mafia, delle tangenti, della guerra, del terzo mondo, dell'iniqua distribuzione della ricchezza...?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 22 Ago, 2010 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mario, devi vedere la cosa dall'altra parte Very Happy
fai conto che hai già mandato giù il boccone del tizio che si è preso la casa in modo illecito, con i soldi nostri, che non sopporti l'assurdità delle liti politiche, che su mafia, tangenti, guerra, terzo mondo, tu, da solo, non è che puoi molto... ebbene, magari vuoi affogare i pensieri in una partita... ma porca miseria non riesci nemmeno a leggere il risultato, che probabilmente conosci perchè la stai seguendo, ma non riesci a leggere quanto tempo manca!!!
eh noo, adesso è troppo Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 22 Ago, 2010 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se qualcuno se lo fosse dimenticato, riporto il punto 4 del regolamento che recita:
Citazione:
4 - E' vietato inviare messaggi o inserire link a fonti esterne di natura provocatoria, oscena, volgare, diffamatoria o minatoria. Sono inoltre esplicitamente vietati messaggi e collegamenti inerenti politica, religione, sesso, pirateria, che istigano alla violenza o alla discriminazione, o che favoriscono l'illegalità in genere. Topic su questi argomenti verranno chiusi o eliminati senza alcun preavviso.

Grazie

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Ago, 2010 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
Mario, devi vedere la cosa dall'altra parte Very Happy
fai conto che hai già mandato giù il boccone del tizio che si è preso la casa in modo illecito, con i soldi nostri, che non sopporti l'assurdità delle liti politiche, che su mafia, tangenti, guerra, terzo mondo, tu, da solo, non è che puoi molto... ebbene, magari vuoi affogare i pensieri in una partita... ma porca miseria non riesci nemmeno a leggere il risultato, che probabilmente conosci perchè la stai seguendo, ma non riesci a leggere quanto tempo manca!!!
eh noo, adesso è troppo Very Happy

Sì forse hai ragione Carlo! Alla fine è sempre peggio. Và consoliamoci con la vittoria dell'Inter
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Ago, 2010 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Signor Mario, indurre la gente a comprare un televisore più grande perchè con quello vecchio non si leggono più le scritte rese microscopiche... per essere educati... non è una bella cosa, ma è quello che stanno subdolamente facendo. Wink

Ieri passando al Saturn ho visto un fantastico TV 55" LED Samsung, dalla modica cifra di 6990 euro... Surprised con quello probabilmente le scrittine si leggono bene, anche se permane qualche dubbio sull'accostamento dei numeri in bianco su fondo grigetto... Mmmmm

Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 22 Ago, 2010 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La soluzione sta nell'attaccare con del nastro adesivo una bella lente d'ingrandimento proprio nell'angolino interessato....
per il grigio sto valutando che tipo di filtro applicare alla lente...
nel frattempo consiglio di vedere solamente l'atletica leggera in TV almeno i risultati li leggi indirettamente sui tabelloni in campo.... Very Happy

La dura legge del mercato...se anche tu volessi protestare per il riquadro troppo piccolo ti sentiresti rispondere che se lo allargano arriverebbero le proteste di chi ha un 50 pollici e si ritroverebbe con una mini tv nello schermo... Rolling Eyes

mi sa che si deve ingoiare il rospo...pardon...il girino

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Ago, 2010 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Paolo, credo che la soluzione sia prendere la 40D, montarci il 100-400 is e zommare per leggere il risultato e il tempo trascorso!
nickfuji
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2009

MessaggioInviato: Lun 23 Ago, 2010 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

caspita che ladri a saturn, da me un led 55 pollici samsung serie 7000 3d
costa 2500 euro (veramente adesso è in offerta a 2200)

per il resto non posso che concordare con roiter

ciao

nicola

Fuji x e-1 18-55 Flash Fuji ef20 Fuji x10 adattatore m42 con helios 44-m4 f2 (ottimo) pentacon 29 mm f2.8 fujinon 135 f3.5 (buono) carl zeiss jena 50 f2.8 (ottimo!) in arrivo fujinon 28 f3.5 fujinon 35 f2.8 fujinon 50 F1.4 mir 20 f3.5 industar 50 f3.5 supertakumar 35 f2 carl zeiss jena 135 f3.5 Mc carl zeiss jena 50 f2.8 alu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Ago, 2010 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sottobosco ha scritto:
Ciao Paolo, credo che la soluzione sia prendere la 40D, montarci il 100-400 is e zommare per leggere il risultato e il tempo trascorso!

Adesso che mi ci fai pensare, ho anche un bel binocoletto Nikon che potrebbe fare comodo... Mandrillo

@nickfuji: quello del Saturn è della serie 9000 Wink

Vai a fine pagina
nickfuji
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2009

MessaggioInviato: Lun 23 Ago, 2010 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ah ok
Fuji x e-1 18-55 Flash Fuji ef20 Fuji x10 adattatore m42 con helios 44-m4 f2 (ottimo) pentacon 29 mm f2.8 fujinon 135 f3.5 (buono) carl zeiss jena 50 f2.8 (ottimo!) in arrivo fujinon 28 f3.5 fujinon 35 f2.8 fujinon 50 F1.4 mir 20 f3.5 industar 50 f3.5 supertakumar 35 f2 carl zeiss jena 135 f3.5 Mc carl zeiss jena 50 f2.8 alu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Ago, 2010 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riteor, ti lamenti che non leggi le grafiche in un 16" ma ti assicuro che non si leggono nemmeno in un 28".
Ho un Mivar ed un Sinudyne a tubo da 28" che anche se ingombranti funzionano ancora bene e le grafiche non riesco proprio a leggerle. Mi riferisco più che altro a quelle della F1 perchè oltre che ai mondiali non vedo il calcio.
Ora c'è l'alta definizione, siamo noi che siamo testardi e non vogliamo cambiare i nostri tubi! Very Happy
Hai notato però che nelle pubblicità non si nota questa carenza?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Ago, 2010 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL
Adesso che me lo fai notare, è vero... tutte le pubblicità si vedono benissimo, anche in cucina Very Happy

Confermo che anche la grafica della F1 è diventata illeggibile da quest'anno - già l'anno scorso bisognava strizzare gli occhi, ma ci si riusciva.

Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Ago, 2010 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tanto io i miei tubi catodici non li cambio; diter quel che volete, ma su tutti questi schermi piatti io vedo un peggioramento della qualità, non un miglioramento Imbarazzato
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 23 Ago, 2010 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di per se il catodico e' in 3D, lo schermo piatto non puo' essere che in 2D, nooo? Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Ago, 2010 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Di per se il catodico e' in 3D, lo schermo piatto non puo' essere che in 2D, nooo? Mandrillo

fermatelo...... LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Ago, 2010 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

più che altro sullo schermo piatto noto sempre una infinità di disturbi da sharpening, oltre ad una gamma dei colori più lilitata (e spesso sbilanciata verso il blu).

Grat Grat

ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Ago, 2010 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uno dei problemi principali è che ci hanno imbottito di tecnologia senza poterla ancora apprezzare.
L'anno scorso ho cambiato il tv da 17" che avevo in cucina ed ho preso un 23" 16:9 Full HD. Ho colto una promozione.
E adesso cosa ci guardo? Tutti i canali usano il classico 768x576, per non dire 720x576 del dvd, che viene spalmato su 1920x1080 pixel... una bella spatolata dall'effetto molto triste.
Le cose sono migliorate da quando ho preso il decoder HD di sky.
Ma sono ancora lontano dal Full HD.

Morale, è assurdo che chi acquista un nuovo televisore oggi debba ritrovarsi, e quindi pagare, un qualcosa che non utilizzerà... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: