Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dadoj utente

Iscritto: 11 Ott 2005 Messaggi: 254 Località: prov. di asti
|
Inviato: Sab 28 Ago, 2010 9:45 pm Oggetto: Vuescan e nikon coolscan 9000 |
|
|
Ho letto su vari forum le qualità di vuescan e così ho scaricato la versione demo per vedere un po' se va meglio di nikonscan sul mio ls9000.
Subito si è presentato un problema: scansionando una striscia di 3 fotogrammi 6x6 nell'anteprima mi appare soltanto il 1° fotogramma e metà del 2°
Ho provato a settare un po' i parametri ma non c'è nulla da fare, sempre e solo il 1° fotogramma e metà del 2°...
Ho letto un po' la guida in formato PDF ma non ne ho ricavato nulla, sembra insomma che non si riesca a settare il formato dellla pellicola!!
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
-------------
dado |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5334
|
Inviato: Dom 29 Ago, 2010 4:01 am Oggetto: |
|
|
Se vai sul sito di Hamrick trovi scritto a chiare lettere che la prima cosa da fare in caso di problemi con Vuescan è cancellare il file con le impostazioni.
Quando lo provai avevo problemi anche io, risolti in questo modo. _________________

|
|
|
 |
dadoj utente

Iscritto: 11 Ott 2005 Messaggi: 254 Località: prov. di asti
|
Inviato: Dom 29 Ago, 2010 9:17 pm Oggetto: |
|
|
Alla fine ho trovato la soluzioe: occorre reimpostare l'offset del quadro e, dopo la 1a scansione, mettere 2 sul n. del quadro.
Funziona ma mi sembra un po' macchinoso perchè in questo modo non puoi scansionare il 2° fotogramma se prima non scansioni il 1°. Forse c'è la soluzione anche a questo problema e spero di trovarla.
Scusa _Alex_ ma cosa intendi per "cancellare il file con le impostazioni"?
A quale file ti riferisci?
Grazie-
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5334
|
Inviato: Dom 29 Ago, 2010 11:05 pm Oggetto: |
|
|
http://www.hamrick.com/sup.html
Qui c'è scritto tutto
In sostanza lui ti dice di usare le impostazioni standard, io cancellai svariati file all'interno della directory di Vuescan fra i quali tutte le traduzioni nelle varie lingue lasciando solo quella in italiano, il file vuescan.log e poi un paio di file .ini.
Non trovando quei file Vuescan torna automaticamente alle impostazioni standard, dopodichè applichi il consiglio di Hamrick, fai una scansione con cambi minimali a quelle impostazioni. _________________

|
|
|
 |
|