photo4u.it

Extender IS?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
brunetti77
nuovo utente

Iscritto: 15 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 9:41 am    Oggetto: Extender IS? Rispondi con citazione

Da qualche tempo ho questo viziaccio di farmi domande impossibili!

Come mai la Canon non ha mai considerato la messa in vendita di un aggiuntivo, tipo extender, in grado di aggiungere lo stabilizzatore di immagine ad un obbiettivo privo che ne è sfornito??

Non sarebbe la scoperta dell'acqua calda?

Che ne pensate?

Me rendo conto della sterilità di un ragionamento simile, ma vi ho già parlato del mio viziaccio, no? Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'idea non sarebbe malvagia e teoricamente anche fattibile.
Ma lo stabilizzatore richiede qualche lente in più e quindi il nostro Extender-IS diventerebbe piuttosto complicato, oltre al fatto che deve incorporare tutta la circuiteria e attuatori per lo stabilizzatore.
Ne verrebe fuori un oggetto piuttosto costoso e anche un po ingombrante.
Però non è improbabile che Canon o Nikon un giorno se ne escano con un atrezzo del genere, se non altro per fare un po di concorrenza a qella Konica-Minolta stabilizzata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungere un oggetto del genere significherebbe inserire ulteriori lenti e credo che la qualità dell'immagine ne risentirebbe. Inoltre (la butto lì... non so se è corretto come ragionamento) l'inserimento di un elemento tra l'obiettivo e il sensore credo che modificherebbe la focale dell'obiettivo e/o la possibilità di messa a fuoco all'infinito (come con i tubi di prolunga)... ok, forse l'ho sparata grossa... mi rimetto al lavoro che è meglio! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Aggiungere un oggetto del genere significherebbe inserire ulteriori lenti e credo che la qualità dell'immagine ne risentirebbe. Inoltre (la butto lì... non so se è corretto come ragionamento) l'inserimento di un elemento tra l'obiettivo e il sensore credo che modificherebbe la focale dell'obiettivo e/o la possibilità di messa a fuoco all'infinito (come con i tubi di prolunga)... ok, forse l'ho sparata grossa... mi rimetto al lavoro che è meglio! Smile

E' ovvio che si tratterebbe di un moltiplicatore di focale, tipo EF 1,4x IS, magari per mantenere una qualità elevata avrebbe anche una L rossa e costerebbe come un obiettivo serie L.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
brunetti77
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia era una semplice idea. Tutto qui.
Però credo sarebbe interessante!

Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

brunetti77 ha scritto:
La mia era una semplice idea. Tutto qui.
Però credo sarebbe interessante!

Secondo me però è una bella idea!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cricro76
utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2005 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh oddio, se costasse entro i 500 euro (a patto che venga realizzato con i sacri crismi della serie L Ok! ) credo che potrebbe essere MOOLTO interessante... voglio dire, pensate al costo del 70-200 L f4 e al costo dello stesso 70-200 in versione f2,8 IS... Wink Chiaro che l'extender provocherebbe la perdita di uno stop sull'f4 che quindi diventerebbe un f5,6... però stabilizzato!

Ora prendete lo stesso extender e mettetelo dietro al Sigma 70-200 f2,8... diventerebbe un F4 stabilizzato eccellente! Mandrillo

Per non parlare dell'applicabilità dell'extender a tutte le ottiche già acquistate. L'unico handicap sarebbe l'allungamento della focale... ma del resto l'IS ha particolarmente senso proprio sulle focali "lunghe".

OK Ho deciso!!! LO VOGLIOOOO!!!!! Pallonaro Pallonaro Pallonaro Forza solerti ingegneri Canon progettateloooo!!!!!! Very Happy

Le mie foto su Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Str4tos
utente

Iscritto: 31 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2005 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NIente male come idea...magari quelli della Canon ci stanno già pensando... Ok! Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
brunetti77
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2005 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sarebbe un sogno!
Il 200 f2.8 gia L e USm pure IS!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: