photo4u.it

Conservazione Lastre

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Holographer
nuovo utente

Iscritto: 29 Nov 2009

MessaggioInviato: Sab 14 Ago, 2010 5:02 pm    Oggetto: Conservazione Lastre Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Dopo svariati anni di esperimenti ho finalmente messo a punto una formulazione ed un processo artigianale stabili e ripetibili per la produzione di lastre ad uso olografico, cioe' con una grana ultrafine nell'ordine della decina di nanometri.

Tuttavia, visto che produrre in proprio lastre sensibili e' un affare tutt'altro che semplice, ho deciso di realizzare non piu' di due batch per anno.

E ora veniamo al problema: non so come proteggere dalla luce le lastre una volta prodotte!

Mi sono accorto che le normali carte commerciali, oltre alla difficolta' di reperimento, rilasciano sostanze che nel tempo favoriscono il velo (formaldeide?). Vorrei quindi trovare un'alternativa a questa soluzione.

L'ideale sarebbero i sacchi di materiale plastico con interposto un foglio di alluminio come quelli che avvolgono i cotechini ma non so dove trovarli e soprattutto come acquistarli da privato.

Qualcuno avrebbe suggerimenti in merito?

Scusate la banalita' del post ma credetemi, questo e' l'unico vero problema insormontabile in cui mi sono imbattuto nella realizzazione dei materiali sensibili.

Grazie,

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: