|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Holographer nuovo utente

Iscritto: 29 Nov 2009 Messaggi: 5 Località: Goa
|
Inviato: Sab 14 Ago, 2010 5:02 pm Oggetto: Conservazione Lastre |
|
|
Ciao a tutti.
Dopo svariati anni di esperimenti ho finalmente messo a punto una formulazione ed un processo artigianale stabili e ripetibili per la produzione di lastre ad uso olografico, cioe' con una grana ultrafine nell'ordine della decina di nanometri.
Tuttavia, visto che produrre in proprio lastre sensibili e' un affare tutt'altro che semplice, ho deciso di realizzare non piu' di due batch per anno.
E ora veniamo al problema: non so come proteggere dalla luce le lastre una volta prodotte!
Mi sono accorto che le normali carte commerciali, oltre alla difficolta' di reperimento, rilasciano sostanze che nel tempo favoriscono il velo (formaldeide?). Vorrei quindi trovare un'alternativa a questa soluzione.
L'ideale sarebbero i sacchi di materiale plastico con interposto un foglio di alluminio come quelli che avvolgono i cotechini ma non so dove trovarli e soprattutto come acquistarli da privato.
Qualcuno avrebbe suggerimenti in merito?
Scusate la banalita' del post ma credetemi, questo e' l'unico vero problema insormontabile in cui mi sono imbattuto nella realizzazione dei materiali sensibili.
Grazie, _________________ Cristiano, GE |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|