photo4u.it

Corredo da portare in Irlanda

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
capa
utente

Iscritto: 10 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 17 Lug, 2010 3:03 pm    Oggetto: Corredo da portare in Irlanda Rispondi con citazione

Salve a tutti Wink
visto il mio prossimo viaggio in Irlanda e visto il mio corpo macchina FF voi cosa portereste tenendo presente che vorrei partire relativamente leggero (max 3 obbiettivi)?
Gli obbiettivi a mia disposizione sono:
17-40 f4L, 24-70 f2,8L, 70-200 F4L is...come zoom
50 f1,2L, 100 f2,8L is, 135 f2L, 200 F2,8L...come fissi.
Il mio normale corredo leggero da viaggio è 17-40 +50 + 70-200 ma quest'ultimo purtroppo non entra nello zaino piccolo con cui vorrei partire...
Chiunque volesse partecipare al toto obbiettivo, motivando anche la scelta, sarà ripagato con la mia gratitudine... Mr. Green
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alphadue
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2010

MessaggioInviato: Sab 17 Lug, 2010 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che se porti il 24-70 anche se rinunci a un po' grandangolo forse puoi evitare lo zoomone.
Però dipende da che foto pensi di fare.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
capa
utente

MessaggioInviato: Sab 17 Lug, 2010 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio per le risposte...come tipologia di foto direi paesaggi e ritrattistica in genere (ambientata e non), la caccia fotografica (animali etc) non è nelle mie corde. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Lug, 2010 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io porterei il 17-40 e il 100 o il 135 che userei di giorno mentre di sera monterei il 24-70 e andrei in giro solo con quello (2.8 comodo la sera e solo la macchina da portare in giro...)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
capa
utente

MessaggioInviato: Sab 17 Lug, 2010 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jacklamotta ha scritto:
io porterei il 17-40 e il 100 o il 135 che userei di giorno mentre di sera monterei il 24-70 e andrei in giro solo con quello (2.8 comodo la sera e solo la macchina da portare in giro...)

La mia idea era di portarmi 17-40 e 135 ma invece del 24-70 pensavo al 50one per le foto in interni e/o notturne.
Certo il 24-70 anche se più pesante resta sempre uno zoom molto comodo da usare.
Mi sembra di capire comunque che focali lunghe nessuno le prende in considerazione...meglio! così viaggio più leggero Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alphadue
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Lug, 2010 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo se fai foto in interni il 50mm è comodo, ma solo perchè è luminoso visto che quella focale ce l'hai coperta dal 24-70. sionceramente in viaggio più sei leggero e meglioè. la focale fissa solo se ti serve veramente.
L'irlanda è stupenda... come ti invidio Crying or Very sad

MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 17 Lug, 2010 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se dovessi scegliere di partire con un solo dei tuoi obiettivi per l'irlanda non avrei dubbi e partirei con il 17-40. Landscape a manetta. Very Happy

Dove non arriva il 17.40, 100macro et voila, ancora landscape e anche ritratti.

Io partirei solo con questi due volendo fare quello che ci hai detto.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Lug, 2010 12:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

capa ha scritto:
La mia idea era di portarmi 17-40 e 135 ma invece del 24-70 pensavo al 50one per le foto in interni e/o notturne.
Certo il 24-70 anche se più pesante resta sempre uno zoom molto comodo da usare.
Mi sembra di capire comunque che focali lunghe nessuno le prende in considerazione...meglio! così viaggio più leggero Ok!

di sera se magari ti trovi in qualche pub o locale tipico il 50 è magari un po' lungo in interno, anche su FF Smile Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
capellimario
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2010

MessaggioInviato: Dom 18 Lug, 2010 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

17-40 e 50 tutta la vita.se ci sta, anche il 135.questo sarebbe il mio corredo ideale da viaggio. infatti, sto cercando di comprare il 10-24, il 35 e l'85 (che su formato ridotto sono molto simili)se dovessi lasciare a casa uno di questi 3 obbiettivi, lascerei il 135
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alberto roda
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Lug, 2010 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

17-40 50one e 135 o forse, ancora più versatile anche se un pochino più corto, 100 macro IS.
Senza focali lunghe mi par la triade più versatile Ok!

Buon viaggio

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
capa
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2010 7:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che siamo arrivati quasi tutti alle stesse conclusioni Ok!
17-40 sicuramente (con il suo filtro polarizzatore),135mm sicuramente (lo preferisco al 100mm) ed uno a scelta tra 24-70 e 50one con preferenza per quest'ultimo.
L'altra mia idea era 24-70 (sacrificandi un pò di grandangolo) + 135 + 200 (così ho anche un tele un pò più spinto) ma mi pare di capire che nessuno consiglia questo corredo abbastanza comodo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2010 7:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io te l'ho detto, non puoi andare in irlanda senza 17-40 il resto lo puoi lasciare tutto a casa ma il 17-40 ....
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alphadue
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2010 8:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io porterei anche il 24-70 così sei coperta anche per il piccolo zoom.
come siamo diversi!!! Very Happy

capa
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2010 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

OK Ok!
17-40 sicuro
135 sicuro
ed uno a scelta tra 50one e 24-70
Ma quale? Rolling Eyes
...pedonate la mia indecisione Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sab0tage
utente

Iscritto: 28 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2010 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Capa, sinceramente, per le mie vacanze mi porterò solo un 28f/2.8 e un 50 f/1.4. Con queste due lenti ci ho fatto Amsterdam e devo dire che sono state perfette.

Detto ciò, secondo me, il 17-40 va più che bene, ti divertirai a fare paesaggi. Il 50 lo userei per bokeh estremi e close-up e/o cityscape.

Il 135 lo lascerei a casa in modo da andare in giro con meno roba e peso Ops

marko82
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Lug, 2010 1:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

azzo..io pure devo andare in irlanda...domani...e io pure sono indeciso se portare il 135 o il 70-204is..che fare? te che hai fatto poi?
Vai a fine pagina
capa
utente

MessaggioInviato: Ven 06 Ago, 2010 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine 17-40 + 50 + 135... Ok!
Ringrazio tutti per i consigli Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Ven 06 Ago, 2010 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma sei tirnato o devi ancora partire? Mandrillo
cagnaluia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2010 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

17-40
50
70-200

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: