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[Gioco] config. fotografica ideale (senza limiti di budget)
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AlexFoto
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Iscritto: 22 Ago 2006
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MessaggioInviato: Gio 19 Ago, 2010 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

khuzul ha scritto:

Luci da studio Elinchrom Style RX e Ranger RX con relativi transceiver.

Di quale potenza?

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AlexFoto
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balrog82
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Iscritto: 10 Ott 2008
Messaggi: 12
Località: Nel gabinetto di Huygens

MessaggioInviato: Ven 20 Ago, 2010 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In fotografia soffro di sdoppiamento di personalità: posto quindi ben due corredi - alternativi, però, nei miei desideri.

La macchina è comune a entrambi: Canon 1Ds Mk III. Pallonaro

Se vincesse la mia personalità "evil" (beona e pigra) le ottiche a corredo sarebbero lo EF 16-35 f/2,8 L II, lo EF 24-70 f/2,8 L, lo EF 70-200 f/2,8 L IS II II. E chi se ne frega di quella sovrapposizione tra 24 e 35 mm...

Se vincesse la mia personalità candida (da vero purista) le ottiche a corredo sarebbero invece lo EF 14 mm f/2,8 L II, lo EF 35 mm f/1,4 L II, lo EF 50 mm f/1,2 L, lo EF 85 mm f/1,2 L, lo EF 135 mm f/2 L, lo EF 200 mm f/2 L IS. Ultra grandangolo per paesaggi stupendi, grandangolo "multiuso" per street e co (anche se il 24 Rolling Eyes ), normale da tenere montato in macchina per il 90% del tempo, medio tele da ritratto ambientato/in interno, tele da ritratto "all'aperto", tele per usi vari. E chi m'ammazza...

Queste le ottiche per "lavorare". Per giocare, EF 180mm f/3.5L Macro USM e MP-E 65mm f/2.8 1-5x Macro Photo (con slitta micrometrica). Tanto per togliersi tutti gli sfizi.

Dove si ritirano i soldi? Very Happy

_________________
Canon 5D Mark II - Canon EF 35 mm f/2,0 - Sigma 50 mm f/1,4 - Canon EF 85 mm f/1,8

il mio fotoblog: Navigazione arida
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anteriorechiuso
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Iscritto: 26 Gen 2007
Messaggi: 2107
Località: Osasio (TO)

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2012 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io comprerei il 35 1,4 nikkor af-s, se solo avesse un prezzo sensato... Mi arrabbio?
_________________
LE MIE FOTO: http://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets/72157626199084245/
https://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets
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Santiago81
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Iscritto: 09 Apr 2011
Messaggi: 1866
Località: Fiano Romano

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2012 1:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza limiti di spesa...
Hasselblad 
H4D 60
H4D 200MS
HTD 1.5
HC 300mm f/4.5
HC 120mm f/4 II
HC 100mm f/2.2
HC 50mm f/3.5 II

Illuminatori Profoto
Pro Head con generatori Pro 8a 2400 Air
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simo 78
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Iscritto: 14 Set 2007
Messaggi: 419
Località: Sondrio

MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2012 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...mi prenderei:

nikon d4
nikon d800E
fuji s5 pro

nikkor 14-24
24-70
70-200 vr2
200-400
85 1.4
200 micro
60 micro
105 dc
zeiss 21 distagon

un paio di flash sb 910

e una leica m9 col 35mm per le uscite "leggere"
Mandrillo

...con uno sconto quantita' arriverei sui 35 mila euro... meno di un audi station...onesto no?? LOL

_________________
Un po' di Fuji, un po' di Nikon...e qualche fondo di bottiglia...
il mio Flickr: http://www.flickr.com/photos/simone_78/
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andy_g
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Iscritto: 06 Lug 2005
Messaggi: 3065
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2012 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tanti biglietti aerei e tanto tempo libero Wink

Tanto per non lasciarvi a bocca asciutta, una Pentax K5 e un DA 21 Limited, a voler esagerare anche un 70 ci starebbe.. Il 50, gli zummini kit e la compatta li ho già.

_________________
Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui
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Jack
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Iscritto: 03 Mgg 2005
Messaggi: 62
Località: Rimini

MessaggioInviato: Gio 31 Mgg, 2012 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

macchine fotografiche:
Olympus E-1

Olympus E-620

Nikon D90

Fujifilm Xs-3 (bridge)

Fujifilm Gx-617 (panoramica)


obiettivi:
olympus zuiko 14-54
zuiko 50-200
sigma 30
zuiko 8 (fisheye)
zuiko 50
zuiko 7-14
zuiko 50-200
sigma apo 120-400
nikkor 24
nikkor 50

_________________
http://www.surfproject.it
User of Olympus E-1, Fujifilm S100FS, Lomography Fisheye 2, Canon D10
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AlexFoto
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Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 8257

MessaggioInviato: Ven 05 Lug, 2013 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mirrorless camera.
Panasonic LUMIX GH5
Panasonic Lumix G 14mm f/2.5 ASPH II
Panasonic Lumix G 20mm f/1.7 ASPH II
M.Zuiko Digital 45mm f/1.8
M.Zuiko Digital ED 60mm f/2.8 Macro

DSLR.
Nikon D850
Contro:
- slot di memoria basati su standard diversi
- richiede l'aggiunta del costoso battery grip con una batteria diversa da quella usata nella D850 per potere utilizzare a pieno le potenzialità di questa fotocamera
- live view con prestazioni non paragonabili alle soluzioni Canon
- come tutte le altre full-frame DSLR i punti di messa a fuoco non copriranno l'intero frame
- SnapBridge App
- Bluetooth 4.1 anziché 5.0

Speriamo non sia flagellata dai problemi che hanno afflitto la D750.

Tamron SP 24-70mm F/2.8 Di VC USD G2
Tamron SP 90mm F/2.8 Di MACRO 1:1 VC USD
AF-S Nikkor 70-200mm f/2.8E FL ED VR
AF-S Nikkor 200-500mm f/5.6E ED VR

Schedine.
2xSanDisk Extreme Pro SDHC UHS-I 32 GB 95 MB/s Classe 10
2xSanDisk Extreme Pro SDHC UHS-II 32 GB Classe 10
2xLexar Professional 2933x XQD 2.0 card 32 GB

Batterie.
Nikon EN-EL15a
MB-D18
Nikon EN-EL18b
2xbatterie aggiuntive per la Panasonic.
Panasonic Eneloop: il necessario più una certo numero di riserva

Maha Powerex MH-C9000
Skyrc MC3000


Filtri.
Hoya Fusion Antistatic CIR-PL 46mm
Heliopan Adapter/Stepping Ring up from 37 to 46mm
Heliopan Adapter/Stepping Ring up from 46 to 82mm
Heliopan Variable Gray ND Filter 82mm
B+W XS-PRO KSM C POL MRC-NANO 82mm
Singh-Ray LB 82mm
LEE Holder System Foundation Kit
LEE Filters Holder Adaptor Ring - Wide Angle : 77mm
LEE Wide-angle Hood
LEE ProGlass IRND 1.8ND
Breakthrough X4 GND 2 stop Neutral Density Soft Grad (*)
Breakthrough X4 GND 3 stop Neutral Density Soft Grad (*)
LEE 105mm Accessory Ring
Breakthrough X4 CPL 105mm Polariser (*)

LEE Filters Cleaning solution (60ml)
LEE Filters Cleaning Cloth (290x290mm)

*: suppongo che sia compatibile.

_________________
AlexFoto
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Ultima modifica effettuata da AlexFoto il Lun 18 Set, 2017 5:13 pm, modificato 131 volte in totale
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AlexFoto
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Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 8257

MessaggioInviato: Ven 05 Lug, 2013 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luci.
3 x Broncolor Siro 400 S WiFi/RFS 2.1
3 x Broncolor Standard reflector L40
3 x Broncolor Honeycomb Grid Set for L40 Reflector
Broncolor Flash Bag 1 for Siros Monolights
Broncolor Flash Bag 2 for Siros Monolights

- Broncolor Beauty Dish Reflector
In B&H viene riportata la sua compatibilità con i Siros.
- Broncolor Octabox 75 cm
Broncolor 40 Degree Soft Light Grid for Octabox 75 cm
- Broncolor Octabox 150 cm
Broncolor 40 Degree Soft Light Grid for Octabox 150 cm
- Broncolor Softbox 30 x 120 cm
Broncolor Soft Light Grid Softbox (40 Degrees)

Speedlight.
3 x Cactus RF60x
Nikon SB-700

Radio trigger manuali.
2 x Cactus V6 II Wireless Transceiver
Cactus Shutter Cable for Panasonic
Cactus Shutter Cable for Nikon

Diffusori.
2 x Universal Foldable Speedlight Reflector Snoot Sealed Flash Softbox Diffuser
Gary Fong Portrait Lighting Kit
Gary Fong Dramatic Lighting Kit
Westcott Pocket Box Round 8.5" Speedlite Modifier
Rosco Supergel: Bastard Amber, Light Straw, Orange.

Lastolite Pannello circolare Argento / Bianco 30 cm (SKU LL LR1231)
Lastolite Pannello TriGrip diffusore 75 cm - 1 Stop (SKU LL LR3651)

Lastolite Ombrello reversibile Argento / Nero / Bianco 80 cm SKU LL LU3223F

Westcott 9' x 10' Wrinkle-Resistant Chroma-Key Backdrop (Green Screen)
Westcott 9' x 10' Wrinkle-Resistant Backdrop (Neutral Gray)

Stativi per gli speedlight.
Kit 3 stativi Manfrotto 1051BAC
Westcott 3' Basics Backlight Stand

Stativi per i flash da studio.
Stativo con braccio "a giraffa" per flash da studio:
Manfrotto 025BS Super Boom with 008BU Stand - Black
2 x Manfrotto Stativo base studio nero SKU 299B

Esposimetri.
Sekonic L-858D: tra le altre cose, misurazione spot di 1° grado integrata.
Sekonic L-478D

Nota:
YN-622N per Nikon: combinando questo radio trigger con i Cactus V6 dovrebbe essere possibile superare il tempo synchro sia nel flash messo nella fotocamera che attivare una modalità avanzata per usare tempi di scatto più bassi pure per i flash esterni.
Does TTL & YN-622N Work With D810

_________________
AlexFoto
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Ultima modifica effettuata da AlexFoto il Ven 07 Apr, 2017 7:16 pm, modificato 147 volte in totale
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aadm
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Iscritto: 11 Nov 2005
Messaggi: 52
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 07 Ott, 2013 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tanto per divertimento:

Sistema principale.
Nikon D600
Sigma 35mm f/1.4
Nikkor 50mm f/1.8G
Nikkor 85mm f/1.8G
Nikkor 70-200mm f/4G
Nikkor 16-35 f/4G

Sistema "portatile".
Olympus EP5
Olympus 12mm f/2
Olympus 17mm f/1.8
Olympus 45mm f/1.8

Spiego il mio punto di vista.

Per il corpo macchina: non mi sono allargato troppo ma non riesco a pensare che una D4 o una D800 siano effettivamente meglio per i miei gusti date le dimensioni (fisiche in un caso, dei file nell'altro). La D600 mi pare il meglio che ci sia in giro per quanto riguarda il rapporto tra qualita' dell'immagine e portabilita'.

Come alternativa reflex ci metterei volentieri una Canon 5DmkIII ma non conosco le ottiche disponibile, quindi ho preferito parlare di un sistema che conosco meglio.

Per le ottiche, ho scelto le versioni f/1.8 dei 50mm e 85mm perche' piu' compatte, pur avendo prestazioni ottime (secondo molti anche migliori delle controparti f/1.4).

Alternativa al sistema 'leggero' potrebbe essere la Fuji XE1 con il 23mm/1.4, 35/1.4 e 55-200. Il "problema" di Fuji e' nelle dimensioni complessive (corpo macchina piu' obiettivi) che renderebbe il tutto molto vicina al setup DSLR o comunque non proprio super-portatile e leggera.

Nessun flash o treppiede solo perche', nel mio caso, il 98% delle foto sono fatte in luce naturale e a mano libera.

Alla fine il mio setup e' molto vicino a quanto potrei effettivamente avere con un pizzico di soldi in piu'. Penso che realisticamente al posto del 16-35 f/4 mi prenderei il nuovo 18-35 f3.5-4.5, che il 35mm Sigma non penso mi azzarderei mai a prenderlo. Sullo zoom tele non so, adesso ho un 70-300 VR che rappresenta il massimo dell'ingombro/peso che sono disposto a portarmi appresso, ma non nego che il 70-200 f/4 e' molto appetibile. Il problema e' giustificaer il suo acquisto considerando l'uso (scarso) che faccio di quelle lunghezze focali.

Riguardo il sistema 'leggero', sono sempre combattuto tra Fuji e m4/3; ho ancora una GF1 con 14mm/2.5 che vorrei upgradare passando ad un corpo macchina piu' recente e affiancandoci il 45mm. Penso che sia la cosa piu' realistica che potrei fare considerando i costi.

Ultima considerazione: evidentemente questa e' una lista dei desideri molto personale, tenendo conto di come io tenda ad andare in giro col minimo possibile di attrezzatura e di quanto mi trovi bene con una semplice macchina dotata di 35mm o 50mm.

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Alessandro <aadm>
flickr: flickr.com/photos/aadm
blog: aadm.github.io
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TheWalrus
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Iscritto: 07 Ago 2013
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Lun 07 Ott, 2013 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...bel topic...tanto per sognare...
Essendo il corredo completo, alcune cose (poche a dire la verità) sono già in mio possesso....
Allora

Macchina
Canon 5DmkIII

obiettivi:
Canon 35 f/2 IS;
Canon 24 TS-e II;
Canon 17 Ts-e;
Canon 45 Ts-e;
Canon 50 f/1.2 L;
Canon 85 f/1.2 L;
Canon 70-200 f/2.8 L IS II;

Cavalletto:
http://reallyrightstuff.com/ProductDesc.aspx?code=TVC-34L&type=4&eq=&desc=TVC-34L-Versa-Series-3-Tripod&key=it RRS carbon tripod
Testa RRS ballhead
http://reallyrightstuff.com/ProductDesc.aspx?code=BH-55-LR&type=3&eq=&desc=BH-55-LR%3a-Full-sized-ballhead-with-LR

L-plate
http://reallyrightstuff.com/ProductDesc.aspx?code=B5D2-L&type=0&eq=&desc=B5D2-L%3a-L-plate-for-Canon-5D-Mark-II

Accessori:
Lee filters:
0.3 - 0.6 - 0.9 soft/hard
Heliopan - polarizer;
Singhray - Gold and blue polarizer ;
Singhray - reverse grad 0.9;
Lee Big stopper;
Lee ND 0.3 e 0.9;
B+W ND64

Zaino
Lowepro Vertex a200

Direi che è tutto.
Ciao
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AlexFoto
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Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 8257

MessaggioInviato: Mar 08 Ott, 2013 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Attrezzatura di supporto.
Monopiede Sirui P-324
Sirui K-10X

Manfrotto MT055CXPRO3

UBH 35 Ballhead kit with X-adapter

Tomahawk Gimbal from Promedia

Manfrotto 410
+
Extended Plate With F63 Clamp for 410 Gear Head

Accessorio aggiuntivo per facilitare le macro:
Hejnar 25mm Micrometer Adjusting Macro Rail

Salon 230 stativo colonna nero 806. (pdf)

TetherPro USB 3.0 SuperSpeed Micro-B Cable

Riferimenti.
Hejnar Conversion kit: Arca Swiss -> Manfrotto 405/410 (recensione fatta da un utente di questo forum)
Hejnar Photo Arca Quick Release System by John Gravett
Arca Swiss Conversion plate for Manfrotto 405/410 adapter plate - Update - Works with Really Right Stuff, Kirk,Markins, Wimberley
New Hejnar PHOTO Linear Motion Micrometer Macro / Micro Rail
Is it better to use a focus rail or the ring on my lens? : per il focus stacking le soluzioni migliori appaiono essere l'aggiustamento in remoto del focus delle lenti con automatismi e/o l'uso del soffietto con movimenti posteriori.

Rimosso GorillaPod perché sembra non duraturo nel tempo.

_________________
AlexFoto
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Ultima modifica effettuata da AlexFoto il Mer 20 Set, 2017 4:06 pm, modificato 44 volte in totale
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elerum
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Iscritto: 13 Gen 2011
Messaggi: 109
Località: meneghino d'importazione

MessaggioInviato: Gio 14 Nov, 2013 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come e stato già detto precedentemente mi pare,soldi e tanto tempo libero per viaggiare e scattare,
Beh se proprio vogliamo, come corpo ci sono già (Sigma SD1merrill) devo solo cambiare corredo che vorrei che sia cosi:
Sigma 8-16 al posto del 10-20
Sigma 18-35/1.8 al posto del attuale 17-35/2.8-4
Sigma 35/1.4
Sigma 24-70/2.8 HSM al posto di Sigma 24-70/2.8 macro
Sigma 180/2.8 Macro OS HSM
Sigma 120-300/2.8 OS HSM al posto di 70-200/2.8 HSM (prima versione)
Un Milar 10/4.5 più qualche altro leitz Plan-Apochromat tipo Leitz 100x /1.32 Plan Apochromat giusto per divertirmi al coperto quando no mi va di uscire fuori.
e se proprio vogliamo il Sigma 200-500/2.8
come accessori aggiungerei due stativi per flash, insieme a due Sigma EF 610 Super SA.
Mah c'è del altro??? Si che c'è Surprised cambierei casa giusto per avere una stanza tutta per me e le mie attrezzature Maiale Maiale Maiale anzi, c'è l'avrei anche ma qui torniamo alla prima frase perché dovrei tornare alle radici Wink

_________________
Michele
un pensiero diventa parola, una parola diventa azione, un azione diventa abitudine, un abitudine diventa carattere, eh beh, il carattere diventa destino; perciò pensiamo bene e scegliamo noi la strada da prendere.
Quattro ruote muovono il corpo invece le due ruote muovono l'anima , facciamoci un girò!!!
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AlexFoto
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Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 8257

MessaggioInviato: Sab 16 Nov, 2013 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Monitor.
Eizo ColorEdge CG248-4K

Stampante.
Epson SureColor P600
anziché la precedente:
Epson Stylus Photo R3000
Curioso pure di un'aggiornamento della:
Epson Stylus Pro 3880
che abbia un supporto dei rotoli e wi-fi, che consente stampe fino ad A2+, perché le dimensioni ed i pesi, rimangono accettabili.
Nonostante al momento non sono disponibili i profili per diverse carte perché tanto le differenze tra i profili di stampe fine art dei produttori ed un profilo personalizzato risultano marcate.
Quindi, per il momento, indico:
la Epson SureColor P600
anche perché in questa nuova stampante viene indicata supportare l'Apple AirPrint e dato che ho specificato un sistema Apple nel topic video questa risulta una migliore combinazione.
Da notare che le stampanti fotografiche più evolute e le carte Fine Art superano, in alcune parti, lo spazio colore sRGB.

Strumenti di Calibrazione.
ColorChecker Passport
ColorMunki Photo : per calibrare la stampante, dato che il monitor Eizo indicato dispone di un calibratore integrato, ed il monitor per il 4K specificato nella sezione video.


Luce continua compatibile con lo standard D50 a 5.000 Kelvin.
Philips MASTER TL-D 90 Graphica 18W/950 1SL (pdf)
+
alimentatore elettronico (pdf pag. 20-21)
oppure
Osram COLOR proof T8 lineari 26 mm, attacco G13
+
alimentatore elettronico (forse QUICKTRONIC QTz8?)
Nonostante le lampade fluorescenti, come è possibile vedere nel diagramma dello spettrometro, presentano picchi in alcune regioni di colore ...
Non mi è ancora chiaro la corrispondenza tra lampada e specifico alimentatore elettronico.
Esisterebbero pure soluzioni più specifiche ma, anche per una configurazione di fantasia, mi sembrano eccessive.

Carta.
ILFORD GALERIE Prestige Textured Cotton Rag (310 gsm)
Canson Platine Fibre Rag (310 gsm): penso per il bianco e nero.
MOAB Juniper Baryta Rag (305 gsm) : forse, se le future recensioni saranno interessanti.

Per la stampa di esposizione penso che il rotolo più piccolo, impostando una larghezza di 1 metro, dovrebbe essere interessante.

Carte giapponesi.
Basandosi sull'unico video trovato su youtube, tra l'altro neanche disponibile ad alta risoluzione, indicato tra i riferimenti più in basso, penserei alle seguenti:
- Awagami Inkjet Paper (AIJP) Bamboo Paper (250g/m2)
indicata stampabile fronte/retro
perché sembra fornire un'atmosfera romantica quindi pare indicata per ritratti.
- Awagami Inkjet Paper (AIJP) Premio Inbe (180g/m2)
perché:
nell'intervista ad un fotografo giapponese paragonava la sua struttura simile alla pelle delle donne giapponesi;
nelle edizioni più leggera, indicata come stampabile fronte/retro, in Before printing viene indicata presentare diverse strutture tra il fronte rispetto al retro, quindi ho pensato preferibile indicare quella stampabile solo di fronte.
- Awagami Inkjet Paper (AIJP) Kozo Thick Natural (110g/m2)
più calda, sempre stando al video, mi pare che abbia una tonalità che tenda a virare su un leggero seppia, quindi mi sembra più adatta per foto che meglio si prestano a questo colore.
Dato il suo basso peso suppongo che occorrà maggiore attenzione nella sua gestione e l' uso di supporti adeguati.
Mentre nell'edizione Premio, da 180g/mq, basandosi su quanto riporta il distributore italiano, pare sia presente soltanto nell'edizione White.
Però non vengono fornite indicazioni come ad es. se sono o meno OBA free.

Nel caso della Tela al posto della Carta penso:
Epson Exhibition Canvas Natural Matte

Da capire quanto una stampa di un'immagine digitale, trasformata in negativo in fase di fotoritocco, in modo da potere fare una stampa a contatto in materiali come il platino, sia in grado di fornire risultati comparabili rispetto alla pellicola.
Ultra Premium OHP Transparency Film

Metodi per la conservazione delle stampe.
- Passe partout, vetro, cornice
+
Rosco IR/UV Filter (Hot Mirror)
o
- Laminazione/plastificazione
Tipo pannello di supporto in Gatorfoam, specie per la carte più sottili, da appendere
+
Hahnemühle Protective Spray
oppure
Laminazione opaca
Od altre combinazioni.
Lo scopo del filtro UV consiste nell'incremenare la durata nel tempo della stampa.
Esempi di tipologie di vetri e plexiglass di protezione delle stampte con pro e contro.

Album per le stampe in A4.
Per le stampe in A3+ (supportate dalla stampante menzionate) o più grandi (tramite servizio plotter esterni) magari pensare agli altri sistemi, per poterle appendere.

Riferimenti.
X-Rite ColorMunki Photo - Review by Keith Cooper
ColorMunki: la calibrazione è facile (pdf)
Comparazione prodotti X-Rite (pdf)
Epson Stylus Photo R3000 Review By Vincent Oliver
Epson Stylus Photo R3000 review by Keith Cooper
Epson R3000 A3+printer by Mike McNamee
Epson Stylus Pro UltraChrome K3 Printers by Mike McNamee
Epson Stylus Photo R3000 Scheda tecnica (pdf)
SureColor SC-P600 (pdf) : in questo documento non viene però riportata la grammatura.
Epson SureColor P600 review by Keith Cooper
Epson SureColor P600 setup by Keith Cooper
Plotter Canon Imageprograf ipf6450
Canon iPF6450/6400 setup by Keith Cooper
Canon iPF6400/6450 review by Keith Cooper
Canon iPF6400/6450 review - Part 2 by Keith Cooper
Canon iPF6450 SU-21 spectrophotometer setup by Keith Cooper
Canon iPF6450 SU-21 spectrophotometer use by Keith Cooper
So, you want a large format printer? by Keith Cooper
Alcuni sistemi per montare le vostre stampe di Aristide Torrelli
How to get long lasting quality printouts
In Search of B&W Printing Perfection A Review of Canson's Platine Fiber Rag paper by Miles Hecker
Canson Platine Fibre Rag review
A Tale of Two Papers by Michael Reichmann
Canson Platine vs Baryta vs Hahnemuhle Photo Rag Baryta
Dutata delle stampe Canson Infinity - Wilhelm Imaging Research (WIR)
Making Digital Negatives for Contact Printing by Dan Burkholder
Awagami Inkjet Paper (w/English subtitles)
Perfect Color for Fine Art Printing by Joe Brady: dal 34 minuto è possibile vedere la grande differenza esistente tra un profilo personalizzato e quello rilasciato dal produttore, relativamente a stampe fine art, dove la differenza risulta più marcata. Supponendo di disporre di un monitor professionale con supporto colore maggiore dell' sRGB.
Webinar: Choosing a Paper Surface for Your Inkjet Prints by Joe Brady
Great Color from Lab Prints Every Time by Joe Brady
Preparing Images for Lab Printing by Joe Brady
ColorChecker Passport with Jeff Lazell
Using the ColorChecker Passport: Ep 209: Digital Photography 1 on 1 by Mark Wallace
Getting it Right in Camera: Ep 235: Digital Photography 1 on 1: Adorama Photography TV by Mark Wallace
ICC profiles for Awagami Inkjet Paper (A.I.J.P.)
Printer Test Images: Colour and black and white by Keith Cooper
Test image for black and white printing by Keith Cooper
How much color gamut do displays really need? Part 3: Existing color gamut standards by Jeff Yurek
FograCert Softproofing System
EIZO Updates Its Flagship ColorEdge Monitors with New 27" Models
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AlexFoto
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MessaggioInviato: Mar 03 Mar, 2015 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Video.
Genus Adaptor Bar System for DSLR type cameras
+
Genus Superior Follow Focus System DSLR, Advanced Mounting System and G-P08 Pitch Gear and G-FG Lens Gear
dovrebbero consentire la regolazione fine manuale della messa a fuoco su ogni fotocamera durante le riprese video
Eventualmente sostituendo le barre di metallo con le:
Ikan rods
se non risultassero sufficientemente buone

Reparto audio.
JuicedLink RM333 Riggy Micro
JuicedLink RB200 Riggy Cold Shoe Top Mounting Kit
Tascam DR-40

Wi AudioStream Pro EL o forse il Wi AudioStream Pro SL

Leggi:
[Gioco] Configurazione audio

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arsenikon
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MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2015 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non plus ultra:

Leica Monochrome - 50mm Noctilux 0,95 - e non ce n'è per nessuno.

ciao
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AlexFoto
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Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 8257

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2017 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="AlexFoto"]Luci.
3 x Broncolor Siro 400 S WiFi/RFS 2.1
3 x Broncolor Standard reflector L40
3 x Broncolor Honeycomb Grid Set for L40 Reflector
Broncolor Flash Bag 1 for Siros Monolights
Broncolor Flash Bag 2 for Siros Monolights

- Broncolor Beauty Dish Reflector
In B&H viene riportata la sua compatibilità con i Siros.
- Broncolor Octabox 75 cm
Broncolor 40 Degree Soft Light Grid for Octabox 75 cm
- Broncolor Octabox 150 cm
Broncolor 40 Degree Soft Light Grid for Octabox 150 cm
- Broncolor Softbox 30 x 120 cm
Broncolor Soft Light Grid Softbox (40 Degrees)

Speedlight.
3 x Cactus RF60x
Nikon SB-700

Radio trigger manuali.
2 x Cactus V6 II Wireless Transceiver
Cactus Shutter Cable for Panasonic
Cactus Shutter Cable for Nikon

Diffusori.
2 x Universal Foldable Speedlight Reflector Snoot Sealed Flash Softbox Diffuser
Gary Fong Portrait Lighting Kit
Gary Fong Dramatic Lighting Kit
Westcott Pocket Box Round 8.5" Speedlite Modifier
Rosco Supergel: Bastard Amber, Light Straw, Orange.

Lastolite Pannello circolare Argento / Bianco 30 cm (SKU LL LR1231)
Lastolite Pannello TriGrip diffusore 75 cm - 1 Stop (SKU LL LR3651)

Lastolite Ombrello reversibile Argento / Nero / Bianco 80 cm SKU LL LU3223F

Westcott 9' x 10' Wrinkle-Resistant Chroma-Key Backdrop (Green Screen)
Westcott 9' x 10' Wrinkle-Resistant Backdrop (Neutral Gray)

Stativi per gli speedlight.
Kit 3 stativi Manfrotto 1051BAC
Westcott 3' Basics Backlight Stand

Stativi per i flash da studio.
Stativo con braccio "a giraffa" per flash da studio:
Manfrotto 025BS Super Boom with 008BU Stand - Black
2 x Manfrotto Stativo base studio nero SKU 299B

Esposimetri.
Sekonic L-858D: tra le altre cose, misurazione spot di 1° grado integrata.
Sekonic L-478D

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schyter
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Messaggi: 1314
Località: Lodi

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2017 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

arsenikon ha scritto:
Non plus ultra:

- 50mm Noctilux 0,95 - e non ce n'è per nessuno.


forse... non ce n'è per nessuno... Smile
il problema è che dovrei rompere una teca in qualche museo russo oppure appellarmi a Putin !!Very Happy

comunque ... per la mia indomabile Kiev 5 ci vorrebbe un (PEKOPA-4)
REKORD-4 52mm - f 0,9
si lo so, nessuno lo conosce...
http://www.marcocavina.com/articoli_fotografici/Kiev_Rekord-4_52mm_0,9/00_pag.htm
cit "" L'ottica sovietica è un mare di segreti, e le nostre opinioni a riguardo interagiscono solamente con la punta dell'iceberg; questo REKORD-4 è solo una delle possibili rivelazioni che illuminano la scena mostrando la CAPZIOSITA' DEI PREGIUDIZI a lungo condivisi. ""

Ciao

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Consultare le regole della composizione prima di scattare una fotografia è come consultare la legge di gravità prima di fare una passeggiata.
Solo i pesci morti seguono la corrente. ;/)
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)
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