photo4u.it

Problema messa a fuoco canon 18-55is *Edit*

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
neotrix
utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Feb, 2010 9:43 am    Oggetto: Problema messa a fuoco canon 18-55is *Edit* Rispondi con citazione

Ciao ragazzi,
la mia 400d sta facendo un po le bizze..non so se dipende dalla macchina o dall'obiettivo..ma è come se si impallasse senza mettere a fuoco..
o premo il pulsante e non succede nulla..oppure lampeggia solo il punto di messa a fuoco senza trovare il fuoco e senza bip...
ogni tanto poi va..e poi ritorna il problema..
non so se è successo a qualcuno...
tra l'altro se può essere utile ho notato che altre volte dopo aver preso la messa a fuoco mente tengo premuto il tasto a metà per comporre..si sente quasi di nuovo il bip..tipo eco...

lo so magari non sono stato chiarissimo..ma confido nel vostro aiuto:)

Lorenzo

Ultima modifica effettuata da neotrix il Mar 12 Ott, 2010 8:20 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Feb, 2010 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai qualche altro obiettivo con cui provare? Magari si tratta di dare una pulita ai contatti...

fingers crossed Smile

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
neotrix
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2010 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho provato con l'altro 18-55 ( quello del kit non IS) e non mi da li gli stessi problemi che mi dava quello IS..(che a dirla tutta tra l'altro deve avere qualche problema perchè quando giro la ghiera dello zoom si sente come se grattasse qualcosa)..

come devo procedere ora?pulendo?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
neotrix
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Ott, 2010 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rispolvero questo post..
perchè dopo aver appurato che il problema di messa a fuoco è nel 18-55is e non nel corpo macchina..vorrei avere un consiglio su cosa fare...visto che da quel momento il caro obiettivo è rimasto in un utilizzo da fermacarte:)

c'è qualcosa che posso fare da me? o devo passare dall'assistenza?
non so i prezzi dell'assistenza..ma dato che si tratta di un'ottica presa usata intorno ai 100€ non vorrei che non ne valesse la pena...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: