Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zosta utente

Iscritto: 07 Nov 2006 Messaggi: 57 Località: Torino
|
Inviato: Mer 13 Ott, 2010 7:41 am Oggetto: EOS 1DS Mark II da combattimento |
|
|
Vorrei un giudizio su un esemplare della macchina in oggetto.
Tutta o quasi la verniciatura sulla calotta é scrostata, ovunque mancano tocchi di vernice, il display é un pista di pattinaggio...
La macchina in questione apparteneva ad un professionista, che è stata usata nelle "zone calde del mondo".
Venduta senza garanzia a 600€
Provato ad effettuare un paio di scatti e l'AF, il display, l'otturatore, funzionano.
Io ho una 50D che uso alternata alla Rollei.
Non sono troppo convinto del digitale, almeno della mia, per questo non ho nemmeno un corredo se così si può dire:
18-55 IS e 50 1.8
L'idea malsana è di vendere 50D e stabilotto e di rischiare a prendere quella 1DS.
Dite che è una cavolata?  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mer 13 Ott, 2010 7:57 am Oggetto: |
|
|
è una domanda ricorrente tra gli appassionati ed è di solito destinata a rimanere senza una risposta logica poichè alla fine chi decide sei sempre tu. Se le foto le scatta correttamente e non ha vizi di funzionamento in linea di massima l'acquisto va ancora bene, tenendo anche conto del prezzo e che nella scalognata ipotesi che fra un anno ti lascia a piedi ma che la normale svalutazione dell'oggetto nuovo sarebbe assimilabile al costo da te sostenuto per l'acquisto. Se non ci tieni al lato "feticistico" dellla cosa, al fatto di "mostrarti" in giro con una macchina vissuta, l'unico fattore da tenere in considerazione è il numero di scatti dell'otturatore che potrebbe aver raggiunto cifre astronomiche ma che comunque potrebbe continuare a garantirti migliaia di scatti ancora.Esiste anche la possibilità di ricondizionare la macchina, un tagliando completo in camera service con taratura, pulizia, sostituzione pellicine esterne potrebbe anche starci ma per la svercinatura non mi sentirei di consigliarti il carrozziere.
E' un gratta e vinci.....auguri !! _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
zosta utente

|
Inviato: Mer 13 Ott, 2010 8:17 am Oggetto: |
|
|
Grazie Nerofumo!
In realtà della questione estetica non me ne importa granchè.
Anzi, andare in giro con un macchina che pare uscita dal Titanic ha sempre il suo fascino
Più che altro mi preoccupa il fatto che come dici tu è un "gratta e vinci".
In effetti il tizio potrebbe averla usata in maniera pesante e mandata spesso in assistenza, oppure potrebbe averla usata in maniera sconsiderata, finchè funziona.
Spero anche che le batterie siano OK.
Ieri il negoziante mi ha detto che una ha un costo superiore ai 200€
Se avessi sfiga tra otturatore, batteria, magari box specchio arriverei alla cifra di una 5D Mk II!
Però magari è il caso di tentare la sorte! |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mer 13 Ott, 2010 8:57 am Oggetto: |
|
|
le batterie come nell'altro topic messe della duracell costano 25 euro e vanno benissimo... se si rompe l'otturatore son circa 250 euro...x me se è ancora ok come scatto,af risposta ecc potresti anche pensarci...anche se io forse prima la prenderei e dopo forse prenderei in considerazione di vendere l'altra 50D!!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
zosta utente

|
Inviato: Mer 13 Ott, 2010 10:05 am Oggetto: |
|
|
Ho appena letto il topic sulle batterie.
Direi perfetto
La 50D la venderei per monetizzare.
Quest'anno ho speso abbastanza tra 50D (appunto), Rollei 35, pellicolame, carta, chimici, scanner etc...
Direi che è il momento di fermarsi  |
|
|
 |
colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Mer 13 Ott, 2010 7:26 pm Oggetto: |
|
|
Eventualmente se tu non la prendessi, e potessi mandarmi il contatto, potrebbe interessarmi. |
|
|
 |
zosta utente

|
Inviato: Mer 13 Ott, 2010 9:21 pm Oggetto: |
|
|
@Colin82
Ti ho mandato un MP  |