Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giopau nuovo utente

Iscritto: 27 Gen 2004 Messaggi: 23
|
Inviato: Mar 17 Ago, 2010 7:25 am Oggetto: pulizia obbiettivo con garanzia nital |
|
|
ciao, da un po il mio obbiettivo fa dei leggeri rumorini quando giro a mano la ghiera della messa a fuoco, questo a causa della presenza di granelli di sabbia... Quando utilizzo l'autofocus non si sentono. Comunque in tutti e due i casi non sembra che la macchinetta sforzi per mettere a fuoco!
Quando utilizzo lo zoom non si sentono.
volevo sapere se è possibile mandare l'obbiettivo con garanzia nital in assistenza per dargli una pulita... E se tale problema non è coperto da garanzia quanto viene a costare suppergiù...
L'obbiettivo è il 16-85.
Grazie.
Gio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Paolo G utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 625 Località: Roma
|
Inviato: Mar 17 Ago, 2010 8:21 am Oggetto: |
|
|
Se il problema dipende dalla presenza di granelli di sabbia, o comunque da sporcizia entrata nella meccanica, certamente non e' coperto da garanzia.
Puo' darsi che i rumorini che senti sono causati da sporcizia che e' entrata appena sotto l'anello della messa a fuoco.
Paolo
PS Sabbia nell'obiettivo, altro che garanzia, una multa ti farei pagare!  _________________ Ferro e vetro Nikon. |
|
|
 |
giopau nuovo utente

Iscritto: 27 Gen 2004 Messaggi: 23
|
Inviato: Mar 17 Ago, 2010 9:10 am Oggetto: |
|
|
...lo so, ma quando ti trovi in certi posti è impossibile non tirare fuori la macchinetta!!!
Non so se lasciare le cose cosi visto che non sforza quando la macchinetta mette a fuoco e aspettare un po per fare il tagliando all'obbiettivo... Oppure non perdere tempo prima che la situazione peggiori??? Cosa mi consigliate? |
|
|
 |
toxicvindicator nuovo utente
Iscritto: 27 Ago 2010 Messaggi: 1
|
Inviato: Ven 27 Ago, 2010 10:21 am Oggetto: |
|
|
ciao
io ho un problema "errore obiettivo".
Si tratta sicuramente di sabbia nell'obiettivo.
Vorrei tentare di farla riparare ma sto trovando un po' di problemi nel reperire i riferimenti di un qualsiasi centro assistenza autorizzato.
So che per le riparazioni in garanzia domina il "Servizio Assistenza Tecnica L.T.R. Service", ma non riesco a trovare da nessuna parte i riferimenti.
tra l'altro, visto che io non passerei comunuqe attraverso una riparazione in garanzia, andrebbe evidentemente bene anche un centro assistenza autorizzato non L.T.R. Service.
se ne conoscete, mi potete dare qualche riferimento? grazie |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 27 Ago, 2010 10:28 am Oggetto: |
|
|
Ad es. questi:
NF Service
Via Cetino, 23 - 50013 Campi Bisenzio (FI) - Tel. 055.8962744
CSA
Via Ugo de Carolis, 85/E - 00136 Roma - Tel. 06.35498407
PRAVO
Via Jacopo della Quercia, 3 - 20149 Milano - Tel. 02.4981023
P.S.: benvenuto! _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Oktagon utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 691 Località: Sibillini
|
Inviato: Sab 28 Ago, 2010 6:00 pm Oggetto: |
|
|
Comunque la Nital effettua servizi di riparazione su obiettivi Nikon oppure bisogna rivolgersi ad altri centri autorizzati? Mi hanno detto che è possibile spedire gli apparecchi direttamente a loro ma non sò se sia vero...
@toxicvindicator (che nick potente che hai!!! ):
Nelle Marche c'è Paci, di dove sei? |
|
|
 |
|