Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Flyingblue utente

Iscritto: 18 Ott 2007 Messaggi: 50 Località: Monza
|
Inviato: Sab 07 Ago, 2010 1:06 pm Oggetto: Lascio la 40D... e ho un dubbio 7D - 5D mk2 |
|
|
Ciao a tutti!
Vorrei cambiare il corpo macchina e muovermi verso qualcosa di superiore. Attualmente sto usando una 40D e una vecchia 350D, e l'idea era vendere la 40D per comprare un corpo nuovo.
Ero indirizzato verso le meraviglie del full frame, avendo buone ottiche come il 35, 135 e il 70-200, ma da un annetto mi sono messo a fare fotografie di pallavolo nei palazzetti.
A questo punto molte persone mi hanno detto che la 7D è superiore alla 5d mk2 in questo utilizzo, perchè più rapida e precisa.
Mi hanno anche detto che non devo preoccuparmi di perdita di qualità (Però dubito...) rispetto alla fullframe perchè la 7D sembra essere l'ottava meraviglia.
Qualcuno che magari le ha provate entrambe può dirmi di più?
Grazie mille! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Sab 07 Ago, 2010 1:27 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ero indirizzato verso le meraviglie del full frame, avendo buone ottiche come il 35, 135 e il 70-200, ma da un annetto mi sono messo a fare fotografie di pallavolo nei palazzetti.
A questo punto molte persone mi hanno detto che la 7D è superiore alla 5d mk2 in questo utilizzo, perchè più rapida e precisa. |
vero, ha un sistema di messa a fuoco milgiore e più veloce, il fov 1,6X ti consente di sfruttare meglio le focali "sport"
però a mio modesto parere credo che dalla 40D a livello di risultati non fai un grosso salto in avanti.. 40D è ancora un ottima aps con una messa a fuoco molto buona ed inoltre ha una velocità operativa che ancora mi stupisce. con 7D guadagneresti sicuramente qualcosina sulla pulizia ad alti iso e una messa a fuoco ancora milgiore.
Citazione: | Mi hanno anche detto che non devo preoccuparmi di perdita di qualità (Però dubito...) rispetto alla fullframe perchè la 7D sembra essere l'ottava meraviglia. |
falso, in termini di qualità d'immagine il discorso cambia (per non parlare del rumore)
soprattutto per il fatto che si tratta di un aps contro una FF.
quindi devi mettere sulla bilancia varie considerazioni..
-velocità operativa
-efficenza sistema di messa a fuoco
-fattore fov
-qualità d'immagine
-rumore video.
il mio consiglio finale per il tuo genere di foto è di rimanere con 40D oppure come ultima ipotesi passare alla 7D.
Ultima modifica effettuata da mikele il Sab 07 Ago, 2010 6:54 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Sab 07 Ago, 2010 4:00 pm Oggetto: |
|
|
ciao, ma guarda avendo un parco ottiche a 35 mm io nn ci penserei un nano secondo, se hai la possibilita' 5d mark II ad occhi chiusi  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
Flyingblue utente

Iscritto: 18 Ott 2007 Messaggi: 50 Località: Monza
|
Inviato: Dom 08 Ago, 2010 1:15 am Oggetto: |
|
|
Grazie per le risposte, dovrei provare a usare la stessa ottica su questa e la 7D per vedere la differenza.
A questo punto mi piacerebbe davvero sentire il parere di chi le ha provate entrambe, o almeno, arrivando dalla 40d, e' atterrato su uno di questi due pianeti.
Una fotografa canon mi aveva caldamente consigliato la 7d per la messa a fuoco, che sulla 5d mk2 non e' ottimale... e poi sicuramente il fov 1.6 e' un vantaggio, in un certo senso. Ma se la 7d grazie alla sua velocita' mi permettesse di fare foto che con la 5d perderei... la scelta sarebbe facile! |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Dom 08 Ago, 2010 9:00 am Oggetto: |
|
|
io sono arrivato alla 7D dalla 30D... all'inizio il cambio è stato abbastanza deludente perchè, secondo me, la 7D necessita di un certo apprendimento per essere usata al meglio... poi me la sono goduta...
anche solo a fare dei crop passando da 8 a 18 mpx è un'altra cosa... ad esempio attraverso i crop adesso ottengo delle immagini che prima, tecnicamente, proprio non potevo avere...
cmq, qualunque delle due scegli, caschi sempre bene  _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Dom 08 Ago, 2010 12:30 pm Oggetto: |
|
|
La 7d ha sicuramente un af migliore sia della 40d che della 5d2. Tuttavia per il genere di sport a cui fai riferimento comunque secondo me il valore aggiunto dato dalla 5d2 è superiore, sia in termini di qualità di immagine (pulizia e sfocato) sia in termini di af rispetto alla 40d. Il corredo che hai ti permette sin da subito di sfruttare le qualità di una FF, io non avrei dubbi.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Dom 08 Ago, 2010 3:52 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | e poi sicuramente il fov 1.6 e' un vantaggio, in un certo senso |
in termini qualitativi di certo non è un vantaggio. in termini di focale per caccia fotografica o sportiva si. |
|
|
 |
|