photo4u.it

problema: monitor prima con flickering, poi spento del tutto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
carlotta83
nuovo utente

Iscritto: 06 Ago 2010

MessaggioInviato: Ven 06 Ago, 2010 2:17 pm    Oggetto: problema: monitor prima con flickering, poi spento del tutto Rispondi con citazione

Ciao a tutti, scusate se esordisco subito con una richiesta d'aiuto, e se sono una superdilettante con misera compattina, ma ho un problema con la mia Panasonic ZX1. Spero sia la sezione giusta, non essendo specifico della macchina non ho messo nella sezione panasonic.

Dunque.
Il montor ha iniziato con un un effetto tremolio abbastanza accentuato, a volte diventando quasi nero, a volte non accendendosi proprio, e ora rimanendo spento del tutto. Piccolo dettaglio, mi son arrivati i ladri in casa, e mi han rubato la scatola (in cui c'era la vecchia fotocamera) con scontrino per la garanzia e alimentatore.... Maledetti!
Per non rischiare di spendere più del valore della fotocamera, visto che dovrei già ricomprare l'alimentatore....
Secondo voi cosa può essere e quanto mi può costare la riparazione? Potrebbe essere "solo" il display, o è l'elettronica di controllo? Nel caso del display ho visto che su ebay a 35€ ne vendono di ricambio, è un'operazione difficile secondo voi (anche se conto di farmi aiutare da mio fratello, decisametne più tecnico di me...)? E sopratutto sarà sicuramente quello?
Grazie in anticipo a chi mi saprà consigliare, essendo anche un regalo è anche un ricordo e ci tengo....
Ciao a tutti, e complimenti per il sito!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
frozen
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 08 Ago, 2010 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che ZX1 ha un prezzo abbastanza contenuto, intorno ai 160 euro, secondo me non ne vale la pena. Tra display e alimentatore andresti sui 70 euro, e' quasi il 50%.

Fossi in te farei prima un tentativo per la riparazione in garanzia. Magari il negozio puo' fornirti un duplicato dello scontrino o un documento equivalente.

Ma se scatti, le foto vengono bene o no? Perche' se le foto non vengono...

PS: se poi decidi per la sostituizione, PRIMA di comprare il display, prova a smontare quello attuale, cosi' ti rendi conto se lo sai rimontare da sola.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: