photo4u.it

nikon d90 o canon 50d??e con quale obiettivo??badget 1500eur

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fedeberia
utente

Iscritto: 30 Mgg 2010

MessaggioInviato: Sab 10 Lug, 2010 11:48 am    Oggetto: nikon d90 o canon 50d??e con quale obiettivo??badget 1500eur Rispondi con citazione

nikon d90 o canon 50d??e con quale obiettivo??badget 1500euro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bastiancontrario
utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 10 Lug, 2010 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nella tua domanda c'è una mancanza.
budget è scritto male.
devi correggere, e chiudere il topic con la PAROLA "BLIND".
Non hai letto il regolamento? se non fai così non possiamo erogare consigli.
Grazie per la comprensione.
ps: dovresti specificare anche l'urgenza della richiesta.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Lug, 2010 1:04 pm    Oggetto: Re: nikon d90 o canon 50d??e con quale obiettivo??badget 150 Rispondi con citazione

fedeberia ha scritto:
nikon d90 o canon 50d??e con quale obiettivo??badget 1500euro

uhm dovresti almeno dire che foto vuoi farci no?
(altrimenti ti posso consigliare eos 50d con 35 f/2, 50 f/1.8, 85 f/1.8 e ancora ne avanzi parecchi)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fedeberia
utente

MessaggioInviato: Dom 11 Lug, 2010 12:40 pm    Oggetto: d90 o 50d?? Rispondi con citazione

vorrei un tutto fare ma anche qualità...ho più fiducia in canon ma gli amici dicono sia più rumorosa di nikon..che dite??
mi hanno consigliato nikon d90 con 16 85, sconsigliato canon 50d con 17 85 perchè troppo rumoroso...anche se a dir la verità prenderei la 50d ad occhi chiusu solo per il corpo...
mi piace fare paesaggi, ritratti e foto sportive...
a qst punto mi hanno detto prendi nokon d90 con 18 200, è di sicuro superiore al canon 18 200...
alla fine della fiera mi prenderei canon 50d con 15 85, costo 1550euro...
voi che dite??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nove^3
utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 11 Lug, 2010 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Troppo rumorosa cosa significa?
DadoKantz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008

MessaggioInviato: Dom 11 Lug, 2010 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io potrei consigliarti la 40d usata che è meglio della 50d come rumore e quello che risparmi lo investi in un'ottica in più. 15-85 is + 70-300 is + 50mm F1.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fedeberia
utente

MessaggioInviato: Dom 11 Lug, 2010 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si mi hanno detto la 40d sia meglio riuscita anche se sono contrario all usato...ma come puo essere che non sia all altezza??forse troppi pixel??
mi hanno detto di lascia perdere il 17 85 e 18 200 perche rimerrei deluso, è vero??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Dom 11 Lug, 2010 6:23 pm    Oggetto: Re: d90 o 50d?? Rispondi con citazione

fedeberia ha scritto:
vorrei un tutto fare ma anche qualità...ho più fiducia in canon ma gli amici dicono sia più rumorosa di nikon..che dite??
mi hanno consigliato nikon d90 con 16 85, sconsigliato canon 50d con 17 85 perchè troppo rumoroso...anche se a dir la verità prenderei la 50d ad occhi chiusu solo per il corpo...
a qst punto mi hanno detto prendi nokon d90 con 18 200, è di sicuro superiore al canon 18 200...
voi che dite??

Io dico di seguire il consiglio dei tuoi amici , cioe' prendi la D90 ,da tutti i possessori si sentono solo lodi specialmente ad alti iso .

Il 16-85 Vr e' quanto di meglio ci possa essere per un ottica standard non luminosa in Nikon , va bene per paesaggi e ritratti ,ma non troppo per foto sportive , meglio un ottica luminosa.

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
capellimario
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2010

MessaggioInviato: Dom 11 Lug, 2010 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non posso fare altro che consigliare la d90.

poi sono gusti.volevo la 40d o 50d, ma, quando le ho prese in mano, le canon non mi calzavano.erano del tutto innaturali.vedi tu con quale ti trovi meglio.fermo restando che, se esiste una migliore, è la nikon, ma di pochissimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2010 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fedeberia, dacci qualche indicazione in più. Cosa ci vuoi fare? Che range di focali ritieni interessante? Quanto ti serve un obiettivo luminoso?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fedeberia
utente

MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2010 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

amo fare paesaggi, ritratti e foto sportive!!!!
quale obiettvio su nikon d90??16 85??18 200??
sto cercando un tutto fare, possibilmente di qualità, poco rumoroso e pulito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2010 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Possibilmente di qualità ? Allora vai sul 16-85
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2010 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono due scelte molto diverse, certamente il 16-85 è migliore per ritratti e paesaggi, però poi ti mancano le focali più lunghe per lo sport, quindi necessariamente dovrai prendere un altro obiettivo prima o poi.
E' un'ottica non luminosissima ma piuttosto buona in rapporto alla notevole escursione focale e al prezzo tutto sommato non esorbitante.
Nel ritratto, grazie alla focale abbastanza lunga, potresti ottenere comunque un discreto sfocato dello sfondo, nonostante l'apertura massima limitata, ma dovresti allontanarti, questo può piacere o non piacere.

Con il 18-200 invece hai un obiettivo che copre un po' tutte le focali che possono servirti in principio (anche se 200 per molti sport è un po' corto), però rinunci ad un po' di qualità, soprattutto alle focali estreme, e la sua luminosità ti permetterà di fare foto sportive solo in condizioni di luminosità ottima. Che sport fotograferesti, in che ambiente e quanto conta lo sport nella tua scelta?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rikkardino
utente

Iscritto: 09 Gen 2009

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2010 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io dico che potresti iniziare con 50D+17-55 IS, che, foto sportive a parte, ti da una qualità spaventosa... poi a tempo perso e soldi risparmiati comprerai un buon tele adatto alla foto sportiva...
ciun
utente

Iscritto: 06 Ott 2008

MessaggioInviato: Gio 22 Lug, 2010 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

capellimario ha scritto:
io non posso fare altro che consigliare la d90.

poi sono gusti.volevo la 40d o 50d, ma, quando le ho prese in mano, le canon non mi calzavano.erano del tutto innaturali.vedi tu con quale ti trovi meglio.fermo restando che, se esiste una migliore, è la nikon, ma di pochissimo

Riguardo ai gusti io ho fatto la scelta opposta (50D), ma aldilà di quello quoto in pieno, io sono andato, ho preso la D90 e la 50D in mano e quest' ultima calzava a pennello nelle mie mani (forma, peso, posizione di comandi) e questo mi ha aiutato a decidere.
Certo ci si abitua a tutto, ma quando riprendo in mano la mia vecchia compattona mi chiedo come facessi a scattare senza farmi venire la tendinite a tutte le dita della mano destra.

exelion
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Ago, 2010 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fede leggi qui:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=450770

Dovrebbe aiutarti nella scelta.

Conoscendoti di persona, sai che ti ho già consigliato D90+18-200, visto che non vuoi girare con due o tre ottiche e visto che provieni da una bridge canon con megazoom.

Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 01 Ago, 2010 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fedeberia ha scritto:
sconsigliato canon 50d con 17 85 perchè troppo rumoroso...
in che senso rumoroso ??, ne senso che fa rumore quando focheggia o zooma ???
Il rumore dipende ESCLUSIVAMENTE dal sensore e dal software di gestione interno alla macchina. La lente non influisce sul rumore.
La lente ha notevole influenza sul risultato finale per una miriade di parametri ma non certo per il rumore digitale.
Da quello che leggo hai poche idee ma ben confuse, comincia non dalla macchina ma dalle lenti.
Chiediti quali tipologie di foto ti interessano e scegli conseguentemente le lenti maggiormente adatte nel catalogo Canon e Nikon, (luminosità, caratteristiche ottiche, stabilizzatore, autofocus ecc.) la scelta della macchina arriverà solo dopo.
Scegliendo oculatamente, con 1500 €, nel mercato dell'usato, hai una scelta vastissima.

Enzo Wink

Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Ago, 2010 10:57 pm    Oggetto: Re: d90 o 50d?? Rispondi con citazione

fedeberia ha scritto:
voi che dite??

Secondo me D90 o 50D danno risultati qualitativamente simili, la differenza sta nel come ti trovi non esattamente nel tenerla in mano ma soprattutto con i menu di gestione. Come ottica eviterei il 18-200 e mi indirizzerei, parlo di Nikon perché la conosco meglio, sul 16-85 a cui aggiungerei, per il momento, un 55-200 che puoi trovare a poco più di 100€.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
exelion
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2010 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fedeberia ho saputo del lieto evento, alla fine hai preso D90+18-200!

Felicitazioni e benvenuto nel club dei 18-200isti/nikonisti/fujisti LOL

fedeberia
utente

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2010 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti per i consigli utili!
ho acquistato oggi la d90 con 18 200, spero di aver fatto un affare!
ai possessori della d90:nel mio lcd ci sn alcune righe leggere orrizzontali, per capirsi meglio come una tv senza segnale, è normale??qste spariscono con il cambio di inclinatura della macchina!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: