Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bisonte_biscottato utente

Iscritto: 09 Ott 2007 Messaggi: 218
|
Inviato: Ven 06 Ago, 2010 3:55 pm Oggetto: Schede di memoria e 1D MK III - Quale comprare? |
|
|
Non sono riuscito a trovare una indicazione chiara di quali compact flash e secure digital acquistare per la MKIII.
Ho una CF 8Gb Extreme II e si sente la sua lentezza nella raffica, ci mette del tempo a scrivere tutte le foto.
Con una Extreme III dovrei essere apposto? Serve la IV?
Vorrei comprare anche una SD per il backup, quale prendere? Class 10? Extreme? Non si capisce molto, anche i prezzi variano molto.
Non vorrei spendere per schede troppo veloci senza motivo, se la MKIII fa xx MB/s inutile andare oltre.
p.s.: è l'unica macchina che ho! _________________ 1D MKIII + 70-200 2.8 L |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Ven 06 Ago, 2010 4:12 pm Oggetto: |
|
|
Premetto che con Canon uso esclusivamente Sandisk!!!
Da poco ho acquistato una CF IV da 16 Gb, però non l'ho ancora usata fotografando a raffica per valutare i vantaggi in millesimi di secondo.
Sicuramente con le veloci il vantaggio ci sarà, sia nella memorizzazione in macchina, che nello scaricare i file sul computer.
Un consiglio logico e banale che ti posso dare è di acquistare sempre Sandisk sia CF che SD, la più veloce che ti puoi permettere.
Con CF Extreme III e SDHC vai tranquillo come prestazioni e prezzo. |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 06 Ago, 2010 4:18 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio, al di là della marca è proprio la questione del modello...
Che le Extreme III siano sufficienti sono convinto anche io.
Sulle SDHC invece non ho capito come valutare una classe 6-8-10 rispetto ad una Extreme o chissa quale altro nome... HC sta per High capacity, non mi dice nulla sulla velocità... o no?
Soprattutto ci sono da 20MB/s, 30MB/s, etc... quale prendere? _________________ 1D MKIII + 70-200 2.8 L |
|
|
 |
badreligion utente
Iscritto: 13 Gen 2007 Messaggi: 280 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 06 Ago, 2010 4:57 pm Oggetto: |
|
|
vai con le extreme III che basta e avanza sulla markIII. Le extreme IV credo siano sprecate su questa macchina, non avendo una velocità di scrittura alta (a differenza della 1ds3) _________________ 1D Mark III - 35L - 70-200 f2.8 |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 06 Ago, 2010 5:33 pm Oggetto: |
|
|
badreligion ha scritto: | vai con le extreme III che basta e avanza sulla markIII. Le extreme IV credo siano sprecate su questa macchina, non avendo una velocità di scrittura alta (a differenza della 1ds3) |
Per le SD non esiste la diciture Extreme I-II-III, come ci si regola?
Questa potrebbe andare?
http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B209525/cid/37001/refId/trovaprezziit/
Quello che non si capisce è l'esistenza di una Extreme III da 30MB/s classe 6 e poi una generica Extreme classe 10 sempre 30Mb/s..... ma cosa cambia? Nulla? E allora la differenza di classe a che serve? _________________ 1D MKIII + 70-200 2.8 L |
|
|
 |
Napo nuovo utente
Iscritto: 03 Gen 2008 Messaggi: 40 Località: Padova/Venezia
|
Inviato: Sab 07 Ago, 2010 8:36 pm Oggetto: |
|
|
Adesso non vorrei dire una stronzata ma una sd class 6 dovrebbe scrivere a 6mb/s, una class 8 a 8mb/s e una class 10 a 10mb/s |
|
|
 |
|