|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nikkorflex utente

Iscritto: 26 Mar 2008 Messaggi: 239 Località: Naples
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2011 12:35 pm Oggetto: Rumore Fuji FinePix S100fs |
|
|
Salve ragazzi, vorrei fare un regalo a mio padre ed ho pensato alla S100fs, ho letto e riletto le varie caratteristiche e quello che mi colpisce di + oltre all'ottica è il tipo di sensore. Superiore alle normali compatte e supercompatte. Ma da qualche parte ho letto che all'aumentare degli iso (già sopra i 400) i risultati non sono come quelli sperati.
Chiedo ai possessori, perchè chi meglio di chi la possiede o posseduta può dirmi realmente come si comporta.
Come alternativa direi la Olympus XZ1. So bene che le dimensioni sono diverse e la focale diversa, ma la cosa che bado di + è la qualità d'immagine.
Grazie
Ant _________________ Ferrania Condor I - Leica IIIc Summitar 50/2 - Nikon F ftn - Nikkormat ftn - Nikon F3hp - Nikon F4s - Nikon Fe2 - Nikon F100 - Nikon D700 + 24/2.8 Af-d; 24-70/2.8 Af-s; 35-70/f2.8 AF-d; 55/1,1.2 AI-s; 50/1,1.4 AF-d; 14/2.8; 80-200/2.8 Bighiera. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
clipper54 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008 Messaggi: 763 Località: Parma
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2011 2:37 pm Oggetto: Re: Rumore Fuji FinePix S100fs |
|
|
nikkorflex ha scritto: | Salve ragazzi, vorrei fare un regalo a mio padre ed ho pensato alla S100fs, ho letto e riletto le varie caratteristiche e quello che mi colpisce di + oltre all'ottica è il tipo di sensore. Superiore alle normali compatte e supercompatte. Ma da qualche parte ho letto che all'aumentare degli iso (già sopra i 400) i risultati non sono come quelli sperati.
Chiedo ai possessori, perchè chi meglio di chi la possiede o posseduta può dirmi realmente come si comporta.
Come alternativa direi la Olympus XZ1. So bene che le dimensioni sono diverse e la focale diversa, ma la cosa che bado di + è la qualità d'immagine.
Grazie
Ant |
Premetto che scatto direttamente in jpg.
Io, problemi di rumore li noto solo quando faccio caccia fotografica e, non bastando i 400mm, devo croppare, a volte anche pesantemente; allora il rumore lo noto.
Quando scatto al di sotto dei 400mm, ossia quando so che non dovrò croppare, fino ad 800 iso non mi pongo problemi; a 1600 invece si inizia a notare.
Quì ho postato una foto a 800 iso, croppata una parte di 1600x1200; quella della ghiandaia:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=287370&postdays=0&postorder=asc&start=160
CLipper _________________ Olympus E-M10 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2011 4:29 pm Oggetto: |
|
|
Guarda il rumore delle altre bridge a parità di iso e ti renderai conto che di meglio non c'è.
P.S.
Sai già dove reperirla? |
|
|
 |
clipper54 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008 Messaggi: 763 Località: Parma
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2011 8:10 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Guarda il rumore delle altre bridge a parità di iso e ti renderai conto che di meglio non c'è.
|
Speravo nella HS20 in vista di un futuro cambio (mi servirebbe più zoom) ma ho fatto dei confronti e non c'è storia, non so se esserne felice o meno
CLipper _________________ Olympus E-M10 |
|
|
 |
salseroscarso utente

Iscritto: 03 Mgg 2011 Messaggi: 356 Località: firenze
|
Inviato: Ven 02 Set, 2011 8:11 am Oggetto: |
|
|
Da possessore fortunato, anche se ho poca esperienza; la reputo una ottima fotocamera multifunzione dall'aspetto professionale, non plasticosa , e che assomiglia ad una fotocamera seria degli anni 80 a costi ragionevolmente bassi.
Purtroppo nei ritratti mi son provato piu volte ad usarla , con il risultato che se uno non sta attento a bloccarla sui 400 ISO ; in mancanza di illuminazione esce fuori una grana esagerata e delle dominanti chiazzate di giallo senape sparse a macchia di leopardo in qua ed in là. I crop come gia detto ingigantiscono la grana.
Il volto esce spesso un po butterato ed a chiazze. Ci sono delle impostazioni specifiche per il ritratto che ho usato, ma che escludono la possibilità di tarare la scala degli ISO , con il risultato che è facile ritrovarsi degli scatti rovinati in condizioni di scarsa illuminazione, se non ci si ricorda di escludere tutti gli automatismi e di ragionarci sopra.
Ha centomila funzioni e preimpostazioni che forse poprio perchè in quantità forse eccessiva, complicano il raggiungimento del risultato invece di facilitarlo.
Il funzionamento a priorità di diaframmi è influenzato dalla escursione focale che è estesa con il riusltato che è difficlissimo sfocare.
La trovo ineguagliabile come qualità di immagine, nel caso si abbiano da riprodurre delle cromature. Lì secondo me non ce n'è di uguali. E' di una fedeltà penso assoluta.
Ne sono tutto sommato ampiamente soddisfatto, in generale la qualità delle foto è molto buona e per me ampiamente soddisfacente; ti ho fatto un elenco dei punti negativi riscontrati, in maniera tale da semplificarti la vita nel caso tu decidessi di acquistarla. _________________ Non prendiamoci troppo sul serio........  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|