photo4u.it

Foto forze dell'ordine

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Aries66
nuovo utente

Iscritto: 01 Ago 2010

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2010 10:04 am    Oggetto: Foto forze dell'ordine Rispondi con citazione

Buongiorno avrei un quesito da porre, non è un quesito prettamente tecnico pertanto spero credo che questo sia il posto giusto. Ero per lavoro in una città della Sicila volevo fare un pò di fotografie di architettura del centro storico. Mi è capitata davanti questa immagine di una macchina della polizia solitaria, la foto è stata scattata dentro il piazzale della questura le altre auto più nu8ove erano messe all'ombra questa era posteggiata al sole volevo dare l'impressione del vuoto che c'era oltre la macchina ma una volta che ho visto la foto sono rimasto deluso.
In fase di post produzione ho eliminato la targa dell'auto, no nsi vede la numerazione, inolte ho eliminato un grosso monumento (religioso) che renderebbe individuabile il posto dove ho scattato la foto. La foto è stata pubblicata su flickr e su google photo. Io ho ancora il file raw se è il caso è me lo consigliate lo posto in questa sede. Al di là del giudizioe trecnico della foto la mia domanda è:
Visto il soggetto cosa posso pubblicare su internet?
Ho fatto bene a cancellare la targa?
Ho fatto bene a fare in modo che il posto non si riconoscesse? O potevo farne un discorso squisitamente tecnico - estetico
Grazie per le risposte

polizia3.jpg
 Descrizione:
Pantera solitaria
 Dimensione:  153.5 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 505 volta(e)

polizia3.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2010 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai cancellato la targa (e hai fatto bene) e hai cancellato il monumento (e hai fatto male), alla fine....che senso ha presentare questa foto?
Non mi pare che l'auto nel contenuto dell'immagine abbia un suo peso importante (forse solo compositivo). A questo punto personalmente avrei fatto qualche passo in avanti e fotografato solamente il paesaggio. IMHO Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2010 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Hai cancellato la targa (e hai fatto bene) e hai cancellato il monumento (e hai fatto male), alla fine....che senso ha presentare questa foto?
Non mi pare che l'auto nel contenuto dell'immagine abbia un suo peso importante (forse solo compositivo). A questo punto personalmente avrei fatto qualche passo in avanti e fotografato solamente il paesaggio. IMHO Ciao

ehh si quoto fortemente Wink

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Aries66
nuovo utente

Iscritto: 01 Ago 2010

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2010 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ringrazio d.kalle e scorpionered per la risposta alla mia domanda.
Non volendo mi avete anche confermato che la foto era tecnicamente errata, in quando al momento che ho deciso di riprendere la scena, la macchina doveva essere nelle mie intenzioni il soggetto principale e volevo semplicemente dare alla scena un senso d'immobilismo, e di quiete con quella macchina messa davanti alla statua con il vuoto sullo sfondo. La cupola del santuario è stata tolta per non rendere evidente il luogo di ripresa. Comunque allego la foto originale con la targa ovviamente occultata. A presto (spero con foto più accettabili).

polizia4.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  184.94 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 447 volta(e)

polizia4.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: