photo4u.it

(CR-BG-LO) Ci vediamo il 2 ottobre
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nikolevic
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 8:25 am    Oggetto: (CR-BG-LO) Ci vediamo il 2 ottobre Rispondi con citazione

Vorrei organizzare un'uscita fotografica per il 2 ottobre, in zona comoda a tutti gli abitanti delle tre provincie, per incontrarci scattare chiacchierare e non dimentichiamoci di mangiare.

Proporrei un luogo tipo Crespi d'Adda (bellissimo villaggio industriale) ma comunque sono aperto anche ad altre proposte (centrali elettriche d'epoca sull'Adda, paesaggi industriali, scali ferroviari............)

PARTECIPATE NUMEROSI

ciao
nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
game
utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e allooooooooooooooooooooora!!!
partorita da un'incontro a Crema tra il sottoscritto e l'immenso nikolevic (persona a dir poco squisita) l'idea speriamo che vi piaccia, così ci facciamo anche noi il nostro raduno Smile nulla a che vedere naturalmente con le disquisizioni tecniche del raduno romano, pero' in attesa del prossimo....
l'idea è quella di creare un bel gruppo che possa scattare in compagnia per poi "rivedersi" nel corso dei mesi in modo da confrontare e commentare "fisicamente" i lavori eseguiti...
allora?? cosa ne dite? forza su,non ci credo che a nessuno alletta l'idea LOL

e se vi diciamo che sarà pieno di fotografe Mandrillo ?
va bhè inizio io: primo Very Happy

game
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

naturalmente se c'è qualche milanese che vuole unirsi il gruppo è aperto, credo che nikolevic abbia "circoscritto"le zone per rendere il tutto di facile attuazione... Smile
nikolevic
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

.................... nessuno mi aveva mai definito "squisito" Te sparo!

Come dice Game, grande coatuore della proposta, (scusa se non ti ho citato prima) l'uscita è aperta a tutti il riferimento geografico era solo indicativo.

ciao
nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
game
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nikolevic ha scritto:
.................... nessuno mi aveva mai definito "squisito" Te sparo!

Come dice Game, grande coatuore della proposta, (scusa se non ti ho citato prima) l'uscita è aperta a tutti il riferimento geografico era solo indicativo.

ciao
nicola

LOL LOL LOL LOL
nessun problema per la citazione LOL LOL sei tu il capo Wink
squisito?? a dir poco Diabolico

MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho ricevuto in pvt la segnalazione di questa iniziativa, ringrazio. Purtroppo non credo di poter partecipare anche se la voglia è tanta. Ragazzi tra fine mese e i primi di settembre la mia famiglia crescerà . . . Smile

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
M__R
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Idea ottima, direi...

conosco bene il posto... è molto bello...

Io, purtroppo (Wink ) parto per le ferie domani ma dovrei riuscire a leggere l'organizzazione della cosa.

Quest'inverno dovremo organizzare delle uscite, comunque.

Ciao e bella iniziativa.

PS. Faber, Zambe... all'appello.... ci vediamo in tale data?

Ciao

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
game
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

M__R ha scritto:
Idea ottima, direi...

conosco bene il posto... è molto bello...

Io, purtroppo (Wink ) parto per le ferie domani ma dovrei riuscire a leggere l'organizzazione della cosa.

Quest'inverno dovremo organizzare delle uscite, comunque.

Ciao e bella iniziativa.

PS. Faber, Zambe... all'appello.... ci vediamo in tale data?

Ciao

quindi ci sei? Rolling Eyes

M__R
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso di si. Rientro il 30...

Ciao

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M__R
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Ragazzi tra fine mese e i primi di settembre la mia famiglia crescerà . . . Smile

Salut

Tanti auguri e complimenti.

Un abbraccio sentito...

Mario

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hei Nikolevic, porco cane, ma lo sai che il villaggio Crespi era nei miei pensieri da un pò? Mi ero già studiato tutto il loro sito!
A me piacerebbe molto! Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
game
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mugatu ha scritto:
hei Nikolevic, porco cane, ma lo sai che il villaggio Crespi era nei miei pensieri da un pò? Mi ero già studiato tutto il loro sito!

bene bene, vedo che l'iniziativa prende piede....forza gente,sono certo che passeremo una fantastica giornata Smile

mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ancora non posso garantire al 100% la mia presenza, ma salvo imprevisti potrei venire pure io... Smile

Ciao
andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
game
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:
Ancora non posso garantire al 100% la mia presenza, ma salvo imprevisti potrei venire pure io... Smile

Ciao
andrea

Ok!

M__R
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:

Ciao
andrea

Se ci sono, allora possiamo andare insieme...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M__R
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se volete, per quella data con la mia Associazione abbiamo organizzato anche una visita guidata nel pomeriggio proprio al villaggio di Crespi. In questo modo possiamo approfittare anche per acculturarci un po'.

Allego informativa:

6. La Bergamasca tra Otto e Novecento: il caso del villaggio industriale di Crespi d’Adda 2 ottobre
Il ciclo si concluderà a Crespi d’Adda, località poco conosciuta ma che è annoverata a buon diritto tra i monumenti patrimonio dell’umanità. Crespi d'Adda è certamente il più importante esempio in Italia del fenomeno dei villaggi operai essendosi conservato perfettamente integro - mantenendo pressoché intatto il suo aspetto urbanistico e architettonico - ed ha costituito una delle realizzazioni più complete ed originali di villaggi industriali nel mondo: Crespi d’Adda è un autentico modello di città ideale; un interessantissimo, quasi perfetto, microcosmo autosufficiente dove la vita dei dipendenti, insieme a quelle delle loro famiglie e della comunità intera, ruotava - in un piano ideale di ordine e di armonia - attorno alla fabbrica; una città-giardino a misura d'uomo, al confine tra mondo rurale e mondo industriale.
La company town di Crespi d'Adda - fabbrica e Villaggio - fu realizzata a cavallo tra Otto e Novecento dalla famiglia di industriali cotonieri Crespi (provenienti da Busto Arsizio: protagonisti furono Cristoforo Benigno Crespi e Silvio Benigno Crespi), quando in Italia nasceva l'industria moderna, in particolare del cotone. Era questa l'epoca dei grandi capitani d'industria illuminati, al tempo stesso padroni e filantropi, ispirati a una dottrina sociale che li vedeva impegnati a tutelare la vita dei propri operai dentro e fuori la fabbrica. L'idea era di dare a tutti i dipendenti una villetta, con orto e giardino, e di fornire tutti i servizi necessari alla vita della comunità: chiesa, scuola, ospedale, dopolavoro, teatro, bagni pubblici… Nato nel 1878 sulla riva dell'Adda, in provincia di Bergamo, anche questo esperimento di paternalismo capitalistico ebbe inesorabilmente termine - alla fine degli anni Venti - con la fuoriuscita dei suoi protagonisti e a causa dei mutamenti avvenuti nel XX secolo. Oggi il Villaggio Crespi ospita una comunità in gran parte discendente degli operai che vi hanno vissuto o lavorato; e la fabbrica stessa è rimasta in funzione fino al 2004, sempre nel settore tessile cotoniero.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nikolevic
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mugatu ha scritto:

Personalmente l'ho già visto un paio di volte ma è un posto in cui torno sempre volentieri.

x MisterG se vuoi invitiamo il vescovo e organizziamo un battesimo (..fotografico) Very Happy
felicitazioni per la bella notizia

ciao
nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
game
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Ho ricevuto in pvt la segnalazione di questa iniziativa, ringrazio. Purtroppo non credo di poter partecipare anche se la voglia è tanta. Ragazzi tra fine mese e i primi di settembre la mia famiglia crescerà . . . Smile

Salut

e adesso si che la vita cambia!Piccolo e innocente
LOL naturalmente in meglio Ops Heineken? quando si festeggia?
auguroni

nikolevic
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, prima piccola conta:

- nikolevic (io)
- game
- M_R
- mugatu
- mingus (dai, dai che ci contiamo)

Al prossimo aggiornamento almeno il doppio Ok!

nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M__R
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IO sono grosso per due e quindi conto doppio

Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: