Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pana! utente

Iscritto: 06 Ago 2009 Messaggi: 435 Località: Mori - TN
|
Inviato: Mar 10 Ago, 2010 9:13 am Oggetto: EOS40D - ritardo pulsante di scatto |
|
|
Ho riscontrato da poco un problema di ritardo sul pulsante di scatto della mia eos40d; in pratica premendo il pulsante a metà corsa x la messa a fuoco tutto funziona perfettamente ma premendo poi fino in fondo lo scatto parte in ritardo, a volte di pochissimo, frazioni di secondo, altre non parte nemmeno e devo ripetere la messa a fuoco
Ovviamente scattando da BG in verticale o da scatto remoto x le macro il problema non sussiste, peró sugli scatti orizzontali mi crea parecchi problemi
Qualcuno ha mai riscontrato un problema simile? Penso che sia giunta l'ora di una visitina al camera service, così faccio fare anche una pulizia al sensore  _________________ Flickr
EOS5DMKII + EOS600D + Canon 17-40 f/4 L + Tamron 28-75 f/2.8 + Canon 70-200 f/4 L + Canon 50 f/1.4 + Sigma 180 f/3.5 EX MACRO |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 10 Ago, 2010 9:23 am Oggetto: |
|
|
...è un problema abbastanza frequente sulla 40D anche se con pochi scatti...a volte basta pulire i contatti del pulsante di scatto (su YouTube trovi dei tutorial a proposito) ma a volte è necessaria la sostituzione...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mar 10 Ago, 2010 9:24 am Oggetto: |
|
|
E' un problema conosciuto necessita di assistenza probabilmente te lo sostituiranno _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
Pana! utente

Iscritto: 06 Ago 2009 Messaggi: 435 Località: Mori - TN
|
Inviato: Mar 10 Ago, 2010 9:30 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille delle risposte appena rientro dalle ferie provo a sentire il CPS di Padova  _________________ Flickr
EOS5DMKII + EOS600D + Canon 17-40 f/4 L + Tamron 28-75 f/2.8 + Canon 70-200 f/4 L + Canon 50 f/1.4 + Sigma 180 f/3.5 EX MACRO |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mar 10 Ago, 2010 12:29 pm Oggetto: |
|
|
TurniNotturni ha scritto: | ...è un problema abbastanza frequente sulla 40D anche se con pochi scatti...a volte basta pulire i contatti del pulsante di scatto (su YouTube trovi dei tutorial a proposito) ma a volte è necessaria la sostituzione...
Bye
TurniNotturni |
per pulirsi il pulsante bisogna smontare mezza macchina...meglio farlo fare |
|
|
 |
samcolombo utente

Iscritto: 02 Mgg 2007 Messaggi: 74 Località: Chioggia (Ve)
|
Inviato: Ven 13 Ago, 2010 7:50 am Oggetto: |
|
|
Anch'io comincio a riscontrare lo stesso problema, mi fa piacere che sia sufficiente solo una pulizia.
PS: Sapete quanto potrebbe costare all'incirca? _________________ CANON EOS 5D MkII - Fujifilm X-E1
... un po di vetri serie L |
|
|
 |
|