photo4u.it

Consiglio Flash per Nikon D50...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Rickyyy
nuovo utente

Iscritto: 19 Ott 2009

MessaggioInviato: Dom 25 Lug, 2010 10:46 am    Oggetto: Consiglio Flash per Nikon D50... Rispondi con citazione

Ciao a tutti,spero di non mettere una discussione doppia,anche se ho cercato e non trovato nulla...
vorrei prendere un flash per la mia D50,risparmiando il più possibile,ne farei un uso amatoriale,cioè feste,uscite,nulla di prof...mi piace il fatto che abbia la parabola orientabile,quindi niente flash fissi tipo il 400 della nikon per capirci...

solo vorrei capire se questi flash sono totalmente compatibili con la d50,quindi se posso poi sincronizzare il tempo di scatto del flash(e non lasciare il solito 1/60 che odio... Smile ),poi ovviamente non avrei la possibilità di comandare il flash via radio con la D50,ma che almeno parta con lo "stimolo" del flash della D50,ma presumo sia una caratteristica che hanno tutti i flash che potrei prendere...

scusate ma di flash non ne sono granchè esperto... Maiale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2010 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi qualcosa che lavori in automatico, opta per l'SB600, o magari un SB800 usato.
Unica altrenativa valida ai Nikon sono i Metz

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rickyyy
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2010 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

matteoganora ha scritto:
Se vuoi qualcosa che lavori in automatico, opta per l'SB600, o magari un SB800 usato.
Unica altrenativa valida ai Nikon sono i Metz

scusami matteo ma perchè dici questo?anche i sigma vanno in automatico e sò che sono dei buoni flash... Mmmmm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2010 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In rete troverai numerosissime testimonianze di problemi legati all'utilizzo dei flash Sigma, soprattutto con digireflex Nikon.
Ho un 500 DG super e sono stato costretto ad utilizzarlo solo come slave (con trigger). In caso di scarsa luminosita' spesso l'illuminatore IR porta ad errate messe a fuoco della fotocamera.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rickyyy
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2010 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
In rete troverai numerosissime testimonianze di problemi legati all'utilizzo dei flash Sigma, soprattutto con digireflex Nikon.
Ho un 500 DG super e sono stato costretto ad utilizzarlo solo come slave (con trigger). In caso di scarsa luminosita' spesso l'illuminatore IR porta ad errate messe a fuoco della fotocamera.

cavolo... Triste ...mio fratello ci si trova bene...forse perchè ha una d90 o perchè è fortunato o perchè non ha mai avuto l'occasione per "vedere" i problemi......strano,eppure si era informato bene prima dell'acquisto...

quindi sui metz si va quasi sul sicuro... Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rickyyy
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2010 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mettiamola cosi,piccolo aggiunta...

quale scegliere tra un metz 48 o un sigma 530super?

tra l'altro aggiungo,quali sono le differenze tra i due flash sopra citati?

anche a livello di contenuto della scatola mi sembra di aver capito che il metz non da nè la custodia di stoffa nè il piccolo piedistallo per tenere il flash in piedi da solo...

una domanda:questi due flash(o meglio il metz,perchè del sigma sò già che ce l'ha)ha la funzione di scatto da remoto?cioè non sò come si chiama di preciso scusate,ma se posiziono il flash staccato dalla macchina,questo,scatta quando "vede" un altro flash?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2010 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a vedera anche il Nissin Di866, sta riscuotendo un notevole successo commerciale grazie al suo prezzo concorrenziale e alle sue prestazioni cosa non trascurabile può essere usato come master per pilotare altri flash esterni caratteristica che si trova solo sui costosi SB-800 ed SB-900 tra gli originali Nikon.

http://www.nissindigital.com/en/Di866-1.html

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Rickyyy
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2010 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hornet75 ha scritto:
Prova a vedera anche il Nissin Di866, sta riscuotendo un notevole successo commerciale grazie al suo prezzo concorrenziale e alle sue prestazioni cosa non trascurabile può essere usato come master per pilotare altri flash esterni caratteristica che si trova solo sui costosi SB-800 ed SB-900 tra gli originali Nikon.

http://www.nissindigital.com/en/Di866-1.html

hornet e pensa che ho chiesto info su un post proprio di quel flash,in un altro forum... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
antonio65
utente

Iscritto: 17 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 30 Lug, 2010 7:12 am    Oggetto: -->SB600 Rispondi con citazione

Come fatto sopra, consiglio l'SB600, affidabile, perfettamente compatibile colla D50 (esperienza personale), con molte funzioni e potenza.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Enea72
nuovo utente

Iscritto: 13 Lug 2010

MessaggioInviato: Ven 30 Lug, 2010 8:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io andrei sul Nikon SB-600 Wink
Rickyyy
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 30 Lug, 2010 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

raga ringrazio per i consigli,però mi sa proprio che mi prenderò un nissin di866...prezzo ottimo e caratteristiche altrettanto ottime... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lamb
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Ven 30 Lug, 2010 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...e comunque un Metz 48 AF è totalmente equiparabile ad un SB600 ad un prezzo sensibilmente inferiore...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rickyyy
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 30 Lug, 2010 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lamb ha scritto:
...e comunque un Metz 48 AF è totalmente equiparabile ad un SB600 ad un prezzo sensibilmente inferiore...

si esatto...però allo stesso prezzo si può avere il nissin che è superiore senza dubbio al sb600,e anche per qualcosua al metz 48...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: