photo4u.it

acquisto mac mini...cosa ne pensate
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
game
utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 11:59 am    Oggetto: acquisto mac mini...cosa ne pensate Rispondi con citazione

allora ho letto per circa due ore Mandrillo tutti i post del forum relativi alla diatriba mac-winzozz e tra un sorriso e l'altro ho reperito diverse informazioni. Arrivo pero' al sodo e alla richiesta di questo topic. Possiedo un acer aspire 1356 Lmi (notebook)con amd athlon xp-m 2800+ con 60giga di hd a cui ho da poco aumentato la ram da 512mega a 1g. Ho un masterizzatore dvd-rw che fa le bizze (alcuni dvd li masterizza altri no...è un po' schizzinoso LOL ) e vorrei acquistare per avvicinarmi a piccoli passi al mondo mac il fatidico mac mini (ho già un monitor crt 17" samsung SyncMaster 750s e una tastiera che nonè usb ma possiede l'uscita pin). Secondo voi, considerando che vorrei utilizzarlo principalmente per photoshop e per testare finalmente questo benedetto sistema operativo, devo acquistare una configurazione hardware particolare?la mia tastiera sarà compatibile? il mouse usb che possiedo per il notebook non dovrebbe avere problemi,vero?
vi chiedo scusa per le sciocche richieste ma abbiate pazienza sono un utente windows Very HappyVery HappyVery Happy

Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un mio amico lo ha comprato e dice di trovarsi bene.
Naturalmente giusto come hai detto tu considerarlo come un inizio per avvicinarsi al mondo Mac puo' andare bene, ma se devi usarlo per fare grafica ti consiglio di prenderlo con piu' ram possibile o se e' il tuo lavoro passare magari ad un bel G5.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
game
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diaframma ha scritto:
Un mio amico lo ha comprato e dice di trovarsi bene.
Naturalmente giusto come hai detto tu considerarlo come un inizio per avvicinarsi al mondo Mac puo' andare bene, ma se devi usarlo per fare grafica ti consiglio di prenderlo con piu' ram possibile o se e' il tuo lavoro passare magari ad un bel G5.

no per ora non è il mio lavoro Crying or Very sad purtroppo...l'idea è quella di prendere il modello intermedio di mac mini con processore da 1,4 ghz e ram da 1giga.. grazie per la risposta diaframma Wink ... attendo altre testimonianze

game
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dj-pushbutton ha scritto:
Io ho fatto il "salto" che hai fatto tu sostituendo il mio vecchio portatile intel e comprando un iBook da 12".

Morale della favola, adesso l'iBook ha declassato il mio desktop (che tengo solo per far girare qualche giochino e dc++) ed è diventato il mio computer principale...se sapevo che andava a finire così, vendevo anche il desktop e mi prendevo un bel powerbook Pallonaro

per quanto riguarda la tastiera, mi sembra che il mac mini non abbia porte ps/2, e cmq ti conviene prenderne una usb della apple, così almeno ha i tasti giusti.

Very Happy bhè tutto questo mi conforta....pero' tra ibook e mac mini penso che ci sia una bella differenza.... Rolling Eyes più che altro la mia paura, non avendo mai provato sistemi mac, è la lentezza...e poi superdrive o combodrive per la masterizzazione?mmm....

game
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

game ha scritto:
Io ho fatto il "salto" che hai fatto tu sostituendo il mio vecchio portatile intel e comprando un iBook da 12".

Morale della favola, adesso l'iBook ha declassato il mio desktop (che tengo solo per far girare qualche giochino e dc++) ed è diventato il mio computer principale...se sapevo che andava a finire così, vendevo anche il desktop e mi prendevo un bel powerbook Pallonaro

per quanto riguarda la tastiera, mi sembra che il mac mini non abbia porte ps/2, e cmq ti conviene prenderne una usb della apple, così almeno ha i tasti giusti.

Very Happy bhè tutto questo mi conforta....pero' tra ibook e mac mini penso che ci sia una bella differenza.... Rolling Eyes più che altro la mia paura, non avendo mai provato sistemi mac, è la lentezza...e poi superdrive o combodrive per la masterizzazione?mmm....

Se ti riferisci alla differenza di prezzo, il mio ibook l'ho preso a €949+€80 per 512MB di memoria aggiuntiva, mentre un mac mini con almeno 1gb di memoria, 80gb di hard disk e il masterizzatore dvd alla fine ti costa sui €900...

Per quanto riguarda la lentezza vai tranquillo, il mio ibook da 1,2Ghz non è per niente lento...(o almeno così mi sembra LOL

bhè si la differenza di prezzo...il mini con tutti gli optional che ci hai messo tu viene 873 altrimenti senza unità superdrive 700euro e rotti...c'è comunque della differenza... sono molto indeciso cmq grazie ancora per la risposta celere Wink

spawn150
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

attento se decidi di prendere il mac mini...perchè si vocifera che entro pochissimo (forse inizio settimana prossima) gli danno un aggiornatina (hd e processore più veloci). Magari il processore non t'interessa tanto, ma l'hd del mini di oggi è 4200 rpm....quello nuovo sarebbe 5400, decisamente meglio! Wink

Leggi qua (spero si possa fare mettere link ad altri forum, altrimenti chiedo scusa! Imbarazzato )

Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
game
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spawn150 ha scritto:
attento se decidi di prendere il mac mini...perchè si vocifera che entro pochissimo (forse inizio settimana prossima) gli danno un aggiornatina (hd e processore più veloci). Magari il processore non t'interessa tanto, ma l'hd del mini di oggi è 4200 rpm....quello nuovo sarebbe 5400, decisamente meglio! Wink

Leggi qua (spero si possa fare mettere link ad altri forum, altrimenti chiedo scusa! Imbarazzato )

grazie spawn Wink avevo già letto la notizie cmq sei stato molto gentile Smile

anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si esatto.....se vuoi il mini aspetta ancora un po'.....e comunque bella scelta, non e' un fulmine sicuramente (e' progettato piu' per lavori d'ufficio e casa-scuola, non per grafica) ma andra' benissimo per il tuo passaggio win ---> mac Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

appena letta:

http://www.macitynet.it/macity/aA22634/index.shtml

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
game
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

agooduser ha scritto:
appena letta:

http://www.macitynet.it/macity/aA22634/index.shtml

Wink

e grazie anche a te Wink... mi preoccupa un po' sentirti dire che non è un fulmine...oddio non è che stia cercando chissa' cosa pero' almeno che abbia prestazioni pari o maggiori rispetto al notebook che ho elencato sopra..cosa mi dite?

qBD
utente

Iscritto: 03 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao!
Non preoccuparti, il Mac Mini ti andrà più che bene.
Ti scrivo da un G4 a 800 Mhz, con 1 Gb di Ram.
Ho anche un i-book a 900 mHz, con circa mezzo giga.
Ci lavoro con entrambi, con photoshop CS e indesign Cs aperti contemporaneamente. E' vero, con indesign non è più un fulmine, ma son documenti pienii di foto, con 30 e più pagine, quindi...
.. caricalo di Ram e vai tranquillo per un bel po'!!!!!!
E vedrai che non torni più indietro!!
PS. e poi adesso li hanno appena aggiornati!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
game
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bellissima l'espressione caricalo di ram Very Happy 1giga dovrebbe essere più che sufficente..o sbaglio? Mah
poi visto che tu sei un mac utente, riusciresti a darmi un cosiglio se a livello di prestazioni sono a livello con il mio laptop?grazie mille Wink

berta
utente

Iscritto: 03 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, ho un mac mini da qualche settimana (per la verità è di mia figlia).

In termini di potenza di calcolo credo che la cpu del tuo pc sia superiore a quella del mac mini, però non è il criterio di confronto che devi usare secondo me.

Il sistema operativo è diverso e photoshop vola sul mac, non credo ne resterai deluso..

Inoltre, puoi sempre acquistarlo e se non ne sei soddisfatto restituirlo entro i primi 14 giorni riavendo indietro tutti i tuoi soldi (almeno con Apple Store sono certo che è possibile)

La tastiera deve avere l'attacco usb non ps2, e tieni presente che se usi il modem questo non è più incluso nel mac mini

game
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

berta ha scritto:
Ciao, ho un mac mini da qualche settimana (per la verità è di mia figlia).

In termini di potenza di calcolo credo che la cpu del tuo pc sia superiore a quella del mac mini, però non è il criterio di confronto che devi usare secondo me.

Il sistema operativo è diverso e photoshop vola sul mac, non credo ne resterai deluso..

Inoltre, puoi sempre acquistarlo e se non ne sei soddisfatto restituirlo entro i primi 14 giorni riavendo indietro tutti i tuoi soldi (almeno con Apple Store sono certo che è possibile)

La tastiera deve avere l'attacco usb non ps2, e tieni presente che se usi il modem questo non è più incluso nel mac mini

grazie mauro anche tu sei molto gentile e oltrettutto ti do il benvenuto sul forum visto che t sei iscritto da poco...senti ma per usufruire degli sconti educational come funziona?io ho inserito il nome dell'istituto nell'apposita pagina ma poi nella fase d'acquisto non cambia nulla con il prezzo Mah visto che hai acquistato per conto di tua figlia forse ne sai qualcosa

grazie mille

berta
utente

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie del benvenuto Smile

In effetti è da qualche giorno che leggo questo forum, ma nel campo della fotografia sono un neofita e non ho molto da dire.. per ora preferisco leggervi cercando di imparare qualcosa.

Tornarndo al mac, non ho usufruito di sconti studenti e quindi non sono in grado di aiutarti, ma penso che chiamando il numero verde puoi avere le informazioni che cerchi.

Oltre al mac mini di mia figlia uso un mac anch'io, e con soddisfazione, se hai bisogno di altre informazioni spara pure.

game
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

berta ha scritto:
grazie del benvenuto Smile

In effetti è da qualche giorno che leggo questo forum, ma nel campo della fotografia sono un neofita e non ho molto da dire.. per ora preferisco leggervi cercando di imparare qualcosa.

Tornarndo al mac, non ho usufruito di sconti studenti e quindi non sono in grado di aiutarti, ma penso che chiamando il numero verde puoi avere le informazioni che cerchi.

Oltre al mac mini di mia figlia uso un mac anch'io, e con soddisfazione, se hai bisogno di altre informazioni spara pure.

bhè è chiaro che la prima domanda che mi salta in mente è: mac mini x iniziare o imac??? dubbio amletico Mandrillo e portafoglio vuoto Crying or Very sad

mescal°
utente

Iscritto: 22 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

game ha scritto:

e grazie anche a te Wink... mi preoccupa un po' sentirti dire che non è un fulmine...

ho il mini, il più piccolo che c'è, ed è più veloce del mio vecchio pc overclockato e con molta più ram. LOL

sta acceso i giorni interi, credo da 6 o 7 ormai, e al momento sto montando video con final cut e ritoccando le foto con photoshop mentre ascolto i miei mp3. non fa una piega. Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
berta
utente

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

game ha scritto:

bhè è chiaro che la prima domanda che mi salta in mente è: mac mini x iniziare o imac??? dubbio amletico Mandrillo e portafoglio vuoto Crying or Very sad

Il mac mini costa meno ti permette di recuperare il tuo monitor e garantisce onestissime prestazioni, vai traquillo e se puoi prendilo con 1gb ram

Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma solo a me sembra lento? Ho un 125GHz con 512Mb di ram e non mi sembra sto fulmine di cui parlate... il mio pc era più veloce e stava acceso comunque per giorni e giorni... però mi piace usare il mini, ecco perchè ne sono contento pur vendendone i limiti...

qBD: vero, li hanno appena aggiornati, l'ho appena preso e già parlano di un nuovo aggiornamento... son proprio contento, da questo punto di vista è una bella fregatura...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Ma solo a me sembra lento? Ho un 125GHz con 512Mb di ram e non mi sembra sto fulmine di cui parlate... il mio pc era più veloce e stava acceso comunque per giorni e giorni... però mi piace usare il mini, ecco perchè ne sono contento pur vendendone i limiti...

Ho provato di recente quello di un collega, stesse caratteristiche del tuo, confermo che è più lento del mio portatile (Acer XP2800+ 512mb) nell'utilizzo di Photoshop.
Cmq permette di lavorare in maniera dignitosa e il sistema operativo resta uno spettacolo... da sistemista unix/win non posso che apprezzare l'ottimo lavoro fatto da Apple con X.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 1 di 5

Vai a: