Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
wolves utente
Iscritto: 25 Feb 2005 Messaggi: 434
|
Inviato: Gio 29 Set, 2005 8:30 am Oggetto: panorama |
|
|
un panorama campestre realizzato in tre scatti
Descrizione: |
|
Dimensione: |
78.04 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 306 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
byllot utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2004 Messaggi: 609 Località: Porto d'Adda -MI-
|
Inviato: Gio 29 Set, 2005 11:03 am Oggetto: |
|
|
Ciao, mi piaciono i colori della tua foto, peccato che la risoluzione sia bassa, ma mi piace meno la costruzione.
Ti chiedo una curiosita': che programma usi per costruire le foto panoramiche?
Andrea.
_________________ 400D 2008 + EF-S 18-55 + EF-S 17-85 + EF 50 mm 1.8 + tanta passione.......
visita il mio blog |
|
|
wolves utente
|
Inviato: Gio 29 Set, 2005 11:08 am Oggetto: |
|
|
byllot ha scritto: | Ciao, mi piaciono i colori della tua foto, peccato che la risoluzione sia bassa, ma mi piace meno la costruzione.
Ti chiedo una curiosita': che programma usi per costruire le foto panoramiche?
Andrea. |
grazie delle tue impressioni sulla foto, per costruire le foto uso il programma dato di serie con la stampante hp che non permette modifiche o ritocchi se non lo spostamento direzionale della singola foto
|
|
|
Lahiri utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005 Messaggi: 1191 Località: SestoSG(MI)
|
Inviato: Gio 29 Set, 2005 11:21 am Oggetto: |
|
|
A ma piace un sacco questa foto.
Soprattutto la strada che inizia a sinistra e finisce al centro!
E i colori son davvero belli!
_________________ "Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS |
|
|
fotoquid utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004 Messaggi: 1551 Località: Melegnano (Mi)
|
Inviato: Gio 29 Set, 2005 1:38 pm Oggetto: |
|
|
La composizione, con la strada non al centro, ed i colori dell'immagine mi piacciono molto.
Hai fatto tre scatti in formato orizzontale, vero?
_________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
|
wolves utente
|
Inviato: Gio 29 Set, 2005 2:07 pm Oggetto: |
|
|
fotoquid ha scritto: | La composizione, con la strada non al centro, ed i colori dell'immagine mi piacciono molto.
Hai fatto tre scatti in formato orizzontale, vero?  |
si sono foto in orizzontale facendole in verticale si sarebbe venuto a trovare troppo cielo nell'inquadratura distogliendo l'attenzione dal soggetto principale..la strada che si perde verso il centro della foto, poi il luogo dello scatto è a soli 6km (in linea d'aria) da melegnano
|
|
|
fotoquid utente attivo

|
Inviato: Gio 29 Set, 2005 2:14 pm Oggetto: |
|
|
wolves ha scritto: | fotoquid ha scritto: | La composizione, con la strada non al centro, ed i colori dell'immagine mi piacciono molto.
Hai fatto tre scatti in formato orizzontale, vero?  |
si sono foto in orizzontale facendole in verticale si sarebbe venuto a trovare troppo cielo nell'inquadratura distogliendo l'attenzione dal soggetto principale..la strada che si perde verso il centro della foto, poi il luogo dello scatto è a soli 6km (in linea d'aria) da melegnano
 |
In genere per le panoramiche scatto in verticale, la mia era quindi una pura curiosità....
...solo 6km da Melegnano? Dai, adesso mi incuriosisci.... che posto è? Lungo il canale Muzza?
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
|
wolves utente
|
Inviato: Gio 29 Set, 2005 2:25 pm Oggetto: |
|
|
In genere per le panoramiche scatto in verticale, la mia era quindi una pura curiosità....
...solo 6km da Melegnano? Dai, adesso mi incuriosisci.... che posto è? Lungo il canale Muzza? [/quote]
esatto lungo il canale muzza con alle spalle la centrale di tavazzano e la strada che si perde al centro in realtà porta verso il paese di quartiano,
|
|
|
fotoquid utente attivo

|
Inviato: Gio 29 Set, 2005 2:31 pm Oggetto: |
|
|
wolves ha scritto: | esatto lungo il canale muzza con alle spalle la centrale di tavazzano e la strada che si perde al centro in realtà porta verso il paese di quartiano, |
Grazie!
|
|
fraunix utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 2476 Località: Lucera[FG] - Milano
|
Inviato: Gio 29 Set, 2005 6:09 pm Oggetto: |
|
|
Scusa se faccio il guasta feste, magari è solo una mia mpressione, ma vedo un paio di cose strane.. la foto a destra ha un colore diverso, c'è qualcosa di strano in cielo e gli alberi al centro sono "mossi"?
Credo che dipenda dalla sovrapposizione delle immagini...
_________________ Canon 30v e Canon 300D Sigma 28-70mm f/2.8 Canon 50mm f/1,8 Canon 85mm f/1,8 Canon 70-200mm f/4 L Zenza Bronica ETRSi
http://www.web-notes.org |
|
|
CyberKaos utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2005 Messaggi: 806 Località: Milano
|
Inviato: Gio 29 Set, 2005 8:12 pm Oggetto: |
|
|
bello scatto mi piace xò vedo il punto di giunzione tra le ultime due foto (credo) .... mi sembra di vederlo appena a dx dell'ultimo albero a dx .... lo noto xkè il colore del campo cambia.
Cmq la foto mi piace e mi piacciono anche i colori.
|
|
|
wolves utente
|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 9:08 am Oggetto: |
|
|
per fraunix
gli alberi al centro sono mossi perchè nel portare il cielo ad una gradazione uniforme mi è scappato lo strumento sfumino
per cyberkaos
purtroppo cambiando angolo di ripresa cambia anche la luce e quindi non si riesce ad ottenere la stessa gradazione di colore anche cambiando tonalità e saturazione
Vi ringrazio per i commenti sempre costruttivi
|
|
|
|