Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Massimo Tolardo utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6715 Località: Squinzano (LE)
|
Inviato: Dom 14 Feb, 2010 12:49 pm Oggetto: Zeiss Distagon ZF (ZE) T* 21mm f/2.8 |
|
|
Qualcuno lo conosce e, soprattutto lo ha provato?
Ne dicono meraviglie su Canon 5D.
Grazie _________________ https://www.instagram.com/maxtolardo1957/?hl=it>Il Mio Instagram |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Thor_ utente

Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 486
|
Inviato: Lun 15 Feb, 2010 12:55 am Oggetto: |
|
|
I test MTF di TuttiFotografi Dicembre 2009 confermano la meraviglia... _________________ Freedom! Forever! |
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Lun 15 Feb, 2010 1:32 am Oggetto: |
|
|
_Thor_ ha scritto: | I test MTF di TuttiFotografi Dicembre 2009 confermano la meraviglia... |
piu che altro non e' meglio la versione contax zeiss???
ps io lo avevo e rendeva come l 85 1.2 ma era.... un grandangolo.....
http://www.pbase.com/autolycus/image/59210777
nota le "piumette della gallina" ha un microcontrasto da paura, e' a 2.8... su 1dsmk2 minima distanza di maf _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 15 Feb, 2010 4:44 am Oggetto: |
|
|
[quote="Donagh"]piu che altro non e' meglio la versione contax zeiss???
sono due obiettivi diversi?
che differenza c'è?
Si trova da comprare online? _________________ https://www.instagram.com/maxtolardo1957/?hl=it>Il Mio Instagram |
|
|
 |
Donagh utente attivo
|
Inviato: Lun 15 Feb, 2010 9:29 pm Oggetto: |
|
|
[quote="Massimo Tolardo"] Donagh ha scritto: | piu che altro non e' meglio la versione contax zeiss???
sono due obiettivi diversi?
che differenza c'è?
Si trova da comprare online? |
ebay,,,,
bo l ho venduto a 1600 euro 2 anni fa... o 3....
ce anche il 15 2.8 non fish ma sta sui 6000 euro usato... se lo trovi.... _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 15 Feb, 2010 10:18 pm Oggetto: |
|
|
A quanto apre causa direttive anti inquinamento è stato ripensato e riprogettato il vetro ottico utilizzato, per cui è probabile che la resa tra le due versioni sia diversa; diverso no significa necessariamente peggiore sia chiaro, ma comunque tale da poterli definire, nome a parte, due obiettivi distinti. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
brettik utente attivo

Iscritto: 14 Nov 2005 Messaggi: 1995 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 16 Feb, 2010 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | A quanto apre causa direttive anti inquinamento è stato ripensato e riprogettato il vetro ottico utilizzato, per cui è probabile che la resa tra le due versioni sia diversa; diverso no significa necessariamente peggiore sia chiaro, ma comunque tale da poterli definire, nome a parte, due obiettivi distinti. | Ho ricevuto ieri la nuova versione ZE e possiedo anche il vecchio modello Contax MM. Ho fatto alcune prove al volo e posso dire che la nuova versione, nonostante pensassi il contrario, è addirittura superiore alla vecchia che usava uno schema ottico leggermente diverso e vetri al Lantanio (ora vietati). In particolare, su Canon 5D Mark II la differenza sostanziale si vede a 2.8. Il vecchio modello era molto nitido ma il nuovo lo è ancora di più e non soffre assolutamente di aberrazione cromatica (un po presente nella versione Contax). Da f4/5.6 in poi sono assolutamente indistinguibili. La qualità è semplicemente stratosferica. _________________ Sony A7R III - Sony 16-35 F2.8 GM - Sony 100-400 GM - Sony 24 F1.4 GM - Sony 135 F1.8 GM - Sony 90 Macro F2.8 - Zeiss Batis 85 F1.8 - Sony 24-105 F4 |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 16 Feb, 2010 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Finalmente un'opinione di prima mano! _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
brettik utente attivo

Iscritto: 14 Nov 2005 Messaggi: 1995 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 16 Feb, 2010 5:24 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Finalmente un'opinione di prima mano! | Stasera tardi vi posto alcune foto fatte con il nuovo e con il vecchio..stessa identica inquadratura su cavalletto e autoscatto. _________________ Sony A7R III - Sony 16-35 F2.8 GM - Sony 100-400 GM - Sony 24 F1.4 GM - Sony 135 F1.8 GM - Sony 90 Macro F2.8 - Zeiss Batis 85 F1.8 - Sony 24-105 F4 |
|
|
 |

|
|
|
 |
_Thor_ utente

Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 486
|
Inviato: Mer 17 Feb, 2010 6:14 pm Oggetto: |
|
|
brettik ha scritto: | Ho ricevuto ieri la nuova versione ZE e possiedo anche il vecchio modello Contax MM. Ho fatto alcune prove al volo e posso dire che la nuova versione, nonostante pensassi il contrario, è addirittura superiore alla vecchia... |
A conferma dei test di TuttiFotografi.
Il nuovo è otticamente meglio del vecchio, ha il diaframma automatico ecc. ecc. _________________ Freedom! Forever! |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Mer 17 Feb, 2010 6:53 pm Oggetto: |
|
|
brettik ha scritto: | Stasera tardi vi posto alcune foto fatte con il nuovo e con il vecchio..stessa identica inquadratura su cavalletto e autoscatto. |
Grazie, sto cercando un ottimo grandangolo per paesaggi da usare su full frame e 1.3x e questo mi sembra perfetto.
http://www.photozone.de/canon_eos_ff/470-zeiss_zf_21_28_5d
Tu dove l'hai preso? A che prezzo si trova? _________________
    |
|
|
 |
Donagh utente attivo
|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 25 Feb, 2010 9:34 am Oggetto: |
|
|
brettik ha scritto: | Stasera tardi vi posto alcune foto fatte con il nuovo e con il vecchio..stessa identica inquadratura su cavalletto e autoscatto. |
a quando le foto? _________________ https://www.instagram.com/maxtolardo1957/?hl=it>Il Mio Instagram |
|
|
 |
ficofico utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2008 Messaggi: 968
|
Inviato: Dom 28 Feb, 2010 10:56 am Oggetto: |
|
|
Foto! foto! foto!!! |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 15 Mar, 2010 9:12 am Oggetto: |
|
|
e le foto promesse?
In attesa qualcuno può linkare qualche sito dove si può vedere l'obiettivo all'opera? _________________ https://www.instagram.com/maxtolardo1957/?hl=it>Il Mio Instagram |
|
|
 |
IH_Patriota utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006 Messaggi: 722 Località: Parabiago (MI)
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2010 3:49 pm Oggetto: |
|
|
doppio scusate _________________ "There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept" A.Adams.
Ultima modifica effettuata da IH_Patriota il Mar 27 Lug, 2010 3:52 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
IH_Patriota utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006 Messaggi: 722 Località: Parabiago (MI)
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2010 3:51 pm Oggetto: |
|
|
IH_Patriota ha scritto: | Ciao Antonio
mi fa piacere leggere questo tuo parere visto che ci stavo facendo un pensierino .
Una domanda a cui pero' non ho ancora trovato risposta certa , mi confermi che su Canon l' apertura del diaframma è motorizzata e regolata dalla macchina ?
Grazie per la dritta.
(IN MP mi dici dove l' hai preso ? )
Grazie
Ciao
Matteo |
_________________ "There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept" A.Adams. |
|
|
 |
|