|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
GiVatre utente

Iscritto: 11 Nov 2007 Messaggi: 168 Località: Savona
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2010 10:18 pm Oggetto: Vecchio Zeiss Planar 50-1,7 su Nikon D 5000, è possibile? |
|
|
Ciao a tutti, una domanda ai più esperti
posseggo ancora 2 vecchie ottiche Zeiss del corredo Contax 35mm
un Planar 50mm - 1,7 ed un Distagon 28 - 2,8 sarebbe possibile utilizzarli sulla Nikon D5000?
Ovviamente perderei l'autofocus, ma quello non sarebbe un problema, abituato focheggiare a mano con la pellicola,
il bello sarebbe se si riuscisse a mantenere funzionate l'esposimetro almeno in manuale,
so che esistono degli adattatori...ma non ci capisco nulla!
Grazie a tutti!
Gianni _________________ [Nikon D7000] + [Nikkor 35mm f/1.8G] + [Nikkor 50mm f/1,8G] + [Nikkor 85mm f/1,8D] + [Tamron 17-50mm 2,8 XR Di II VC] + [Tamron 70-300 Di VC USD] + [Tamron 90mm f/2,8 Macro] + [Metz 50 AF-1 Digital] + [Metz 48 AF-1 Digital] + [Fuji FinePix S5000]
le Mie Foto su www.nikonphotographers.it/giovannivatrella |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roby02091987 utente
Iscritto: 19 Apr 2010 Messaggi: 224
|
Inviato: Mer 28 Lug, 2010 6:07 am Oggetto: |
|
|
hai già dato un occhiata qui?
http://www.leitax.com/Zeiss-Contax-lens-for-Nikon-cameras.html
a quanto leggo sia il planar che il distagon dovrebbero essere modificabili senza alcuna difficoltà... il problema è che ti partiranno quasi un centinaio di euro, tra baionetta e chip, per ogni ottica. |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 28 Lug, 2010 9:54 am Oggetto: |
|
|
Non ne vale la pena vendi il planar e distgon e prendi a scelta o un 50 afs 1,4 g o un 35 1,8 , se puoi entrambi e sei servito.
La modifica leitax va fatta er ogni obiettivo e ti partirebbero 300 euro tra spedizione e montaggio del tutto( se provvedi tu calcola problemi a non finire se non sei esperto e 200 euro anziché 300 di costo), personalmente venderei i 2 obiettivi e aggiungerei i 300 euro al ricavato prendendo nell'usato i due nikon di cui sopra. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
GiVatre utente

Iscritto: 11 Nov 2007 Messaggi: 168 Località: Savona
|
Inviato: Mer 28 Lug, 2010 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Roby e Max, il sito che mi hai segnalato effettivamente l'avevo già visto......ma non me lo ero memorizzato, comunque carina la modifica,
Come dice Max forse non ne vale la pena, quello che mi piaceva delle due ottiche erano la nitidezza e il contrasto che davano sulle foto anzi diapo,
ovviamente non saprei come possano comportarsi sul digitale accoppiate ad un corpo DX, il Nikkor 35-1,8 l'ho già ordinato sett scorsa.....aspetto con ansia che mi arrivi, ho visto che ne parlano un gran bene sui forum, certo che, se il 35 sarà come penso non avrà senso modificare il Planar, x il 50ino potrebbe essere interessante come idea, diverrebbe un 75mm in Dx, sto riscoprendo il piacere delle ottiche fisse, sicuramente più contrastate e luminose degli zoom, quello che mancherebbe sarebbe un grandangolo fisso sulla D5000, non vedo dei 18 fissi nelle varie case costruttrici di ottiche.
Credo che farò come hai detto tu Max, mi butterò sulle nuove ottiche, ma mi terrò il vecchio Planar e Distagon, più per motivi di affetto che altro
Grazie a tutti Ragazzi!
Gianni _________________ [Nikon D7000] + [Nikkor 35mm f/1.8G] + [Nikkor 50mm f/1,8G] + [Nikkor 85mm f/1,8D] + [Tamron 17-50mm 2,8 XR Di II VC] + [Tamron 70-300 Di VC USD] + [Tamron 90mm f/2,8 Macro] + [Metz 50 AF-1 Digital] + [Metz 48 AF-1 Digital] + [Fuji FinePix S5000]
le Mie Foto su www.nikonphotographers.it/giovannivatrella |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|