photo4u.it

Pentax Digital Camera Utility - KO

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sun
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2010 10:55 pm    Oggetto: Pentax Digital Camera Utility - KO Rispondi con citazione

Premesso che non ho installato nulla sul mio PC e che non ho preso dei virus.

Il problema è che una settimana fa il programma Pentax Digital Camera Utility funzionava benissimo, questa sera ritorno ad aprirlo e il programma non si apre, aprendo però l'odiosa finestra di windows che segnala un errore dell'applicazione e che verrà chiusa.

Questo il dettaglio dell'errore :
AppName: ptxutl40.exe
AppVer: 4.1.1.0 ModName: ptxutl40.exe
ModVer: 4.1.1.0 Offset: 000f68ce

Ho provato a disinstallare l'applicativo, reinstallarlo ed aggiornarlo con la versione 4.11, ma nulla. Il programma manda in "crisi" windows che non mi apre più il programma.

Qualcuno sa darmi una mano?
Ciao e Grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
LABRADOR
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2010 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tratto da Pentaxforums:

Errore dell'applicazione ... ptxutl40.exe

Questo messaggio appare durante l'avvio "Pentax Digital Camera Utility 4", in dotazione con la nuova K7 o Kx.

Non sprecate il vostro tempo - ecco una soluzione adeguata.

La mia ultima attività è stata la marcatura di circa 200 file con l'accumulo dei marcatori. Senza ulteriori interventi ho dovuto chiudere DCU4. Da allora DCU4 si è chiuso, ad ogni lancio va in crash.

Dopo una ricerca profonda sulle cartelle di XP ho individuato la causa: se contrassegno le immagini, DCU4 crea un file CheckInfo.ini che causa i crash del programma. Devi allora rinominare o cancellare questo file di lancio. DCU4 poi funzionerà normalmente ... fino a quando non segni qualche foto!

Troverete CheckInfo.ini nella cartella "<Drive>: \\ Documents and Settings \\ <Username> \\ Local Settings \\ Dati applicazioni \\ Pentax \\ Fotocamere Digitali Utility 4>"

Sto utilizzando Windows XP Home (edizione tedesca). Quindi i nomi delle cartelle, potrebbero essere diversi nelle edizioni di altre lingue!

Spero che risolva il tuo problema!Wink

P.S. Per chi ha un MAC cancellare il file com.HOYA.PENTAX.PENTAX_Dital_Camera_utility_4plist
che si trova nella cartella LIBRERIA/PREFERENCES

Ultima modifica effettuata da LABRADOR il Mar 13 Lug, 2010 10:21 am, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sun
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2010 6:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Labrador,

mille grazie. ho trovato il file, cancellato e come d'incanto il programma è ritornato a funzionare.

Ho provato a vedere cosa contiene il file e vi sono le indicazioni di una foto che non è stata scattata con la Pentax.

di seguito trovi il contenuto :

Folder=C:\Documents and Settings\EC\Documenti\2010\Foto
FileName0000=Immag0062.jpg
CheckInfo0000=1

Dinuovo grazie e ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
LABRADOR
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2010 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene così ora sappiamo che non ama le foto "clandestine". Very Happy

Mi sembra però che questi problemi siano sintomo di qualche bug del programma.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pinok
utente

Iscritto: 01 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2010 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me dava un problema analogo per la presenza di un file avi di 3gb nella cartella che consultava (registrato sempre dalla Kx).
Dopo averlo spostato in una sottocartella ha smesso di dare problemi.

Se dovesse capitare di nuovo senza file avi, spero di ricordarmi di questo thread Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: