|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
brolyzzy nuovo utente
Iscritto: 20 Lug 2010 Messaggi: 7
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2010 6:08 pm Oggetto: Reflex e Videocamera o solo Reflex con funzione video avanza |
|
|
Ciao a tutti
sono nuovo in questo forum, ma veterano di molti altri forum ma di informatica, quindi mi espongo con tutto il rispetto del caso.
Sono intenzionato a comprarmi la mia prima reflex, e vorrei fare dei buoni video con buon audio....avrei ormai ultimato la mia scelta...che vi espongo:
Nikon D5000 + 18-105 VR
Panasonic SD60 (videocamera full HD)
Premettendo che questa scelta è il risultato di decine di ore di sfinimento a leggere qualsiasi cosa, sono abbastanza certo della bontà delle mie scelte...anche considerato il mio budget non illimitato.
Che dite faccio una buona scelta?
Ho deciso di dividere gli acquisti perchè credo che la videocamera abbia un senso di fare la videocamera....sia per il buon audio...che per la sua velocità di messa a fuoco...
Ovviamente tra me mie scelte è passata anche la recente Canon 550d...che però malgrado un'ottima qualità video, non ha la stessa praticità e velocità di zoom di una videocamera e ha un audio inferiore che come ho potuto confermarmi non è miglirabile di molto nemmeno con un microfono esterno da 100/200€
Per quanto riguarda la Nikon sono abbastanza certo, ho potuto provarla 2 giorni in coppia con una 500d grazie ad un amico fotografo, e credo di poter affermare con certezza che se pur di poco la D5000 di nikon per quanto riguard il reparto fotografico dia superiore alla 500d e probabilmente anche alla 550d....come poi infatti confermano molte comparative e recensioni...
che dite?
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2010 9:19 pm Oggetto: |
|
|
Sceglierei la reflex e la videocamera.
Se volessi un apparecchio doubleface, ti consiglio una fotocamera evil tipo una Panasonic GH1 (se volessi spendere) o meno costose.
Esiste anche il sistema Samsung e da poco Sony, ma non le conosco: informati se fanno anche video. |
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2010 9:27 pm Oggetto: |
|
|
Consiglio anch'io la doppia scelta , ad ognun' accessorio il proprio mestiere , la reflex per fare ottime foto e la videocamera per ottimi video .
Il contrario lo vedo problematico anche se le Panasonic che cita Palmerino sono ottime per fare video , tieni conto sempre pero' che ci sono moltissimi limiti fisici e tecnici per videoriprendere con una quasi reflex ,ma questo penso che lo sai bene _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Ultima modifica effettuata da nitalnital il Mar 20 Lug, 2010 10:02 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2010 9:46 pm Oggetto: |
|
|
Un apparecchio foto e un apparecchio video rispondono ad esigenze molto diverse. Basti pensare all'impugnatura, al pulsante di ripresa o scatto, all'AF, all'ottica, al comando dello zoom, al settore audio, al display, alla natteria, alla memoria.
Per quanto una reflex possa produrre ottimi video in determinate condizioni, sarà difficile che possa competere a tutto campo con una videocamera anche non eccelsa, nonostante in un test teorico i filmati della reflex possano risultare superiori.
Pertanto, a meno che la ripresa video non sia un'esigenza secondaria, forse è meglio tenere separate le due cose. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Ven 23 Lug, 2010 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Dipende dal motivo per cui ti serve la videocamera...PEr fare filmini delle gite? per i figli? vacanze? prendi la videocamera.
Se vuoi fare filmati di alta qualità per scopi che vanno un po' più in la del "facciamo il filmino della vacanza", usa tranquillamente una reflex dotata di film HD. Non sarà comoda l'impugnatura, ma in giro scoprirai diversi attrezzi per ovviare a questa cosa. Ti dico solo che per avere una qualità simile sul video, dovresti spendere sui 10-12k € per una videocamera. |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Ven 23 Lug, 2010 9:21 pm Oggetto: Re: Reflex e Videocamera o solo Reflex con funzione video av |
|
|
brolyzzy ha scritto: | Ciao a tutti
sono nuovo in questo forum, ma veterano di molti altri forum ma di informatica, quindi mi espongo con tutto il rispetto del caso.
Sono intenzionato a comprarmi la mia prima reflex, e vorrei fare dei buoni video con buon audio....avrei ormai ultimato la mia scelta...che vi espongo:
Nikon D5000 + 18-105 VR
Panasonic SD60 (videocamera full HD)
Premettendo che questa scelta è il risultato di decine di ore di sfinimento a leggere qualsiasi cosa, sono abbastanza certo della bontà delle mie scelte...anche considerato il mio budget non illimitato.
Che dite faccio una buona scelta?
Ho deciso di dividere gli acquisti perchè credo che la videocamera abbia un senso di fare la videocamera....sia per il buon audio...che per la sua velocità di messa a fuoco...
Ovviamente tra me mie scelte è passata anche la recente Canon 550d...che però malgrado un'ottima qualità video, non ha la stessa praticità e velocità di zoom di una videocamera e ha un audio inferiore che come ho potuto confermarmi non è miglirabile di molto nemmeno con un microfono esterno da 100/200€
Per quanto riguarda la Nikon sono abbastanza certo, ho potuto provarla 2 giorni in coppia con una 500d grazie ad un amico fotografo, e credo di poter affermare con certezza che se pur di poco la D5000 di nikon per quanto riguard il reparto fotografico dia superiore alla 500d e probabilmente anche alla 550d....come poi infatti confermano molte comparative e recensioni...
che dite?
 |
Premesso che le fotocamere con video non sono videocamere e che quindi non ci si possono fare riprese lunghe, restano alcuni vantaggi rispetto alle videocamere, primo fra tutti il formato del sensore e la possibilità di usare lunghi tele per sfocature d'effetto o grandangolari di qualità. Al momento uso una Olympus EP1 (ma anche una normale videocamera canon e varie reflex per le foto) e ne sono pienamente soddisfatto, sia in video che in foto. Non sostituisce però una buona reflex: quindi, se volessi una sola macchina, non sarebbe il consiglio giusto _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|