|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
faurbis utente attivo
Iscritto: 26 Ago 2005 Messaggi: 3858
|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 3:55 pm Oggetto: consiglio su S7RAW e FUJI 5500 |
|
|
Ragazzi ho due dubbi... ( mi sono letto tutti i post di OCIO ma... )
1) Mi chiedevo se esiste una tabella per la correzione difetti lente della fuji 5500, dove attraverso la quale si puo' ricavare il corretto fattore di distorsione da inserire con S7RAW e che se ho ben capito dipende dalla lunghezza focale.
2) Come possiamo ottenere con S7RAW, ammesso che esista la possibilità , lo stesso effetto che si ottiene con PS agendo sulla maschera di contrasto? (quantità 100, raggio 1,2 -1,6 e soglia 1 o 2).
Un grazie a tutti coloro che mi svegliano  _________________ Scatto fortunato
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=99673 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
GiorgioD utente

Iscritto: 22 Ago 2005 Messaggi: 224 Località: Torino
|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 5:35 pm Oggetto: Re: consiglio su S7RAW e FUJI 5500 |
|
|
faurbis ha scritto: | Ragazzi ho due dubbi... ( mi sono letto tutti i post di OCIO ma... )
1) Mi chiedevo se esiste una tabella per la correzione difetti lente della fuji 5500, dove attraverso la quale si puo' ricavare il corretto fattore di distorsione da inserire con S7RAW e che se ho ben capito dipende dalla lunghezza focale.
2) Come possiamo ottenere con S7RAW, ammesso che esista la possibilità , lo stesso effetto che si ottiene con PS agendo sulla maschera di contrasto? (quantità 100, raggio 1,2 -1,6 e soglia 1 o 2).
Un grazie a tutti coloro che mi svegliano  |
Allora, non vorrei sbagliare ma:
1) S7raw corregge automaticamente la distorsione lenti, la lunghezza focale ed altre info le recepisce dai dati EXIF.
2) dopo aver applicato la correzione lenti, salvi la foto in TIFF, apri PS (oppure GIMP che è validissimo per queste correzioni) ed applichi la maschera di contrasto.
Buona manipolazione! Ciao! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|