|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Yaggdrasill utente

Iscritto: 06 Mar 2007 Messaggi: 129
|
Inviato: Lun 12 Lug, 2010 11:29 pm Oggetto: Dubbio su compatta (Tz7) |
|
|
Dopo l'ennesima uscita in moto, dove mi son portato la reflex, 2 obiettivi risicati (fissi e non tele) un paio di filtri (nd e pola), mi son chiesto se non fosse meglio portarsi dietro una compatta, anche perche ne guadagno in tranquillità mentre divoro i tornanti montani.
Sono giunto alla conclusione che visto il prezzo e precedenti esperienze con la pana (FZ20) la tz7 sia un ottimo acquisto adesso, tuttavia mi ha assalito un dubbio, mi pare di capire che qualsiasi impostazione manuale sia assente (al massimo la comp. dell'esposizione), visto che sovente faccio dei panorami, l'esigenza di avere scatti differenti alla medesima esposione diventa tassativo.
E' possibile che voi sappiate impostare su tale macchina un esposizione manuale e quindi costante (compensando magari le zone sovraesposte con un bracketing).
Se cosi non fosse per 80€ mi prenderò la tz10, ma il prezzo diventa più importante.
Grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 14 Lug, 2010 9:58 am Oggetto: |
|
|
Non c'è un'impostazione manuale. Io bilancio con l'esposizione le situazioni critiche.
Scatti differenti alla medesima esposizione?
Puoi usare un trucchetto. La Tz7 ha la funzione panorama che ti fa eseguire più scatti bloccando l'esposizione sulla prima scattata. |
|
|
 |
Yaggdrasill utente

Iscritto: 06 Mar 2007 Messaggi: 129
|
Inviato: Mer 14 Lug, 2010 2:05 pm Oggetto: |
|
|
Funzione panorama, interessante.
Quindi è vero bisogna usare le funzioni per qualsiasi cosa, che so cielo stellato per le notturne e così via?
Ok a parte questo si può comunque regolare l'esposizione al solito con passi di 1/3 di stop, dico bene?
Se è così allora la cosa si fa interessante e la macchina torna appetibile, per altro ho pure un gorillapod per compatte.... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|