photo4u.it

provata la 9500!!!!!!!!!!!!!!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
albio
utente

Iscritto: 10 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 4:31 pm    Oggetto: provata la 9500!!!!!!!!!!!!!!!! Rispondi con citazione

ho fatto un paio di scatti dal mio fotografo e ci ho armeggiato sopra un po'...farà anche belle foto,ma da tenere in mano non è un gran chè! plasticosa, leggera...mah!
però l'autofocus è veloce...e il fuoco manuale è inservibile!
impressioni confuse, ma pur sempre impressioni! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le foto che hai fatto.. le hai lasciate dal fotografo? Che tipo di prove hai fatto? Non lasciarci a metà, sul più bello!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FotoFotoFotoFotoFotoFotoFotoFotoFoto

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albio
utente

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le ho lasciate dal fotografo LOL ma erano proprio due o tre!!!
dettaglio molto buono...la macchinetta va bene, è solo il feeling che è scarso!!! Very Happy
e poi...non sono proprio il più indicato per parlare due ore delle caratteristiche di una macchina...più di tanto non mi interessa!
ah...................la mia preferita rimane la panasonic fz20, potete dirmi quello che volete!!!!!!!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si però noi ci aspettavamo almeno che postassi uno scatto Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vabbè, visto che sitrova nei negozi, lunedì mi faccio un giro e mi porto la mia XD.

Per il feeling, che intendi?
Nel senso: da che fotocamera vieni? vorrei rendermi conto di che peso dare alle tue affermazioni.
Se vieni da reflex hanno un valore relativo, nel senso che per forza di cose hai un feeling più scarso.
Se vieni da un'altra compatta pro, allora la cosa acquista importanza.
Ma poi mi dici che preferisci la panasonic che fino a ieri era disponibile solo in argento. Poi si sono resi conto che gli utenti la volevano nera e l'hanno fatta così, ma è completamente in plastica senza inserti antiscivolo (solo un minimo).
Se la s9500 riprende dalla s7000, ma anche dalla s5500 allora per me va bene.
Se è piccola tanto meglio, ma dalle misure disponibili in rete, non mi sembra tanto "slim", il peso, quello è meglio che sia leggera, se volevo portarmi dietro 1Kg di fotocamera mi rivolgo direttamente alla reflex.

Vorrei solo capire, quali sono i tuoi parametri, perchè postata così...mi lascia solo un po' di amaro in bocca.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
albio
utente

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ci provo...
io scatto con una reflex a pellicola completamente manuale, ma anche con una fuji compatta digitale e fuji S5000.
per fortuna la 9500 è grande, ma mi sembra vuota, capito?
sembra finta e quel display attaccato con un braccino è inguardabile, nel senso che è brutto. sarà utile ma è brutto.
buona la ghiera dello zoom manuale (nel senso di usabile) mentre quella del fuoco è sacrificata.
per quanto riguarda la panasonic...quello che volete, ma con quel cannone davanti resta la più cattiva di tutte! (lo so che non centra niente, ma...al cuor non si comanda!)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

morphosis ha scritto:
vabbè, visto che sitrova nei negozi, lunedì mi faccio un giro e mi porto la mia XD.

Mi raccomando: scatta, e scatta bene! Mandrillo Mandrillo Mandrillo

morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@mike
speriamo di riuscire a trovarla!

@albio
Adesso capisco meglio cosa intendi.
Ho perfettamente chiara la situazione dell'oggetto che sembra vuoto, normalmente mi succede quando impugno i telefonini.
Speriamo di non avere la stessa sensazione.

Sul bazzuca della pana, potrei essere daccordo, però prima voglio vedere anche quello fuji. Very Happy
Anche perchè mi pare che il diametro sia lo stesso (58mm)

...poi è vero, al cuore non si comanda! L'impatto visivo, secondo me è quello che ti spinge all'acquisto!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
albio
utente

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fastezzz
utente

Iscritto: 22 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

morphosis ha scritto:
@mike
...poi è vero, al cuore non si comanda! L'impatto visivo, secondo me è quello che ti spinge all'acquisto!

Infatti per questo non comprerò una minolta z3/5 Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 2:14 pm    Oggetto: sono nuovo... Scusate l'introduzione :) Rispondi con citazione

Ho letto tutte le vostre discussioni, in merito all'argomento Fuji S9500.. e complimenti!
Credo in ogni caso che la S9500 sia una grande macchina (superiore alla S7000 non solo per i dati tecnici)... beh, riguardo alla macchina non ho avuto le stesse impressioni di Albio.. è circa 100g più pesante della s7000 e la presa mi sembra molto comoda e sicura (provata in negozio, sono impressioni di un istante potrei anche sbagliarmi), l' lcd orientabile anche a me dà un impressione strana, più o meno insolito perchè ero abituato a vedere quelli che escono dal corpo macchina.. in ogni caso essendo un amante dell fotografia macro lo vedo utilissimo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: