photo4u.it

Nuovo mercatino dell'usato!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 15 Giu, 2010 2:36 pm    Oggetto: Nuovo mercatino dell'usato! Rispondi con citazione

Spesso leggo gli annunci sul nuovo mercatino dell'usato, magari per concludere qualche affare. Ho letto il regolamento, dove, ho capito che per poter vendere nel mercatino bisogna fare una richiesta ai responsabili per poter entrare nel "gruppo dei venditori". A mio avviso è una cosa corretta! Però ho notato che spesso ci sono molti utenti neoregistrati al forum con un messaggio, due messessaggi, cinque messaggi, etc. che vendono nel mercatino. Io ho un dubbio: è possibile che ci si iscrive al forum solo per vendere attrezzatura fotografica? E' corretto? Secondo me no, perchè in questo modo si rischia di appesantire il forum con post riguardanti le vendite e chissà di probabili ed eventuali imbrogli dei venditori che hanno all'attivo pochi messaggi che riguardano le vendite e che del forum se ne frega invece di partecipare in modo attivo! Quindi suggerisco ai responsabili ( sempre se mi è permesso) di limitare ancora di più le iscrizioni del nuovo mercatino.
Spero di non aver dato fastidio a nessuno. Se ho dato fastidio a qualcuno non è mia intenzione. Ciò vuole essere un mio piccolissimo contributo a questo splendido forum. Se qualcuno ha qualche idea di come si potrebbe risolvere questo problema, intervenga subito. Non ce l'ho con nessun venditore in particolare, però è un dato di fatto che spesso su internet si cade in trappole di venditori anonimi. Quindi la mia paura è quella di cadere in qualche trappola. Ok, voi mi direte: non comprare nel mercatino!
Se ho sbagliato sezione prego i moderatori di spostare nella sezione adeguata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 15 Giu, 2010 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lasciar fuori chi si iscrive per vendere, potrebbe significare anche occasioni in meno per gli altri. Al limite, se non mi fido di questa categoria di venditori, li escludo dalle mie eventuali compere.
E' sempre stata una buona regola prima di acquistare, leggere quanti più interventi possibile del nostro ipotetico venditore al fine di trarne un profilo e quindi limitare sorprese.
Se non ho modo di fare questo, acquisterò solo con scambio a mano. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 15 Giu, 2010 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Filip. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: