photo4u.it

messaggio chiuso dal moderatore

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bastiancontrario
utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2010 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

atno ha scritto:
Per dire la verità ora ho una canon 1000d..però mi affascina non poco questa k7... Very Happy

ti consiglierei di rimanere in canon, non vorrai mica sprecare quel portento di ottica che già hai??Mandrillo
e poi Pentax è un marchio da sfigati, autofocus lentissimo, pochi zoom, che te ne faresti? Very Happy

PS: ho aggiunto un paio di faccine così eventuali utenti provenienti dalla Mongolia Ligure capiscono anche loro la battuta...

Ultima modifica effettuata da bastiancontrario il Ven 09 Lug, 2010 4:35 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fre'
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Lug, 2010 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bastiancontrario ha scritto:
ti consiglierei di rimanere in canon, non vorrai mica sprecare quel portento di ottica che già hai??

questo e' vero ... se hai speso dei bei soldi in ottiche non so quanto ti convenga cambiare marca, poi e' sempre vero che le ottiche canon le puoi sempre rivendere ed acquistare le pentax sull'usato andandoti piu' o meno a pareggiare il conto.

e poi Pentax è un marchio da sfigati, autofocus lentissimo, pochi zoom, che te ne faresti?

marchio da sfigati? direi marchio storico!
colori piu' belli e naturali (secondo me subito dopo le fuji), migliore gestione degli alti iso (a parita di livello di fotocamera) possibilita' di trovare un'infinita gamma di ottiche usate, SMC Prrrrrr , ..... , che te ne faresti?? Angelo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gengis50
utente

Iscritto: 08 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Lug, 2010 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti consiglierei di rimanere in canon, non vorrai mica sprecare quel portento di ottica che già hai??
e poi Pentax è un marchio da sfigati, autofocus lentissimo, pochi zoom, che te ne faresti?

Deve essere duro risvegliarsi di botto dopo essere caduto dal lettino dello psicanalista ed accorgersi che dopo aver pagato il conto, crede ancora di essere per davvero Leonardo Very Happy
Cosa puo' frullare nell'unico neurone, particella smarrita nel grande nulla, di un tizio che frequenta la sezione Pentax/Samsung per screditare il marchio Pentax ? Ai postriboli l'ardua sentenza per un Mona Liso Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bastiancontrario
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Lug, 2010 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ohhhh...io schelzale con visitatole povelo utente 1000d capitato in sezione e celcale consiglio...poi sapele finile spalale cazzate.

ohhh Gengis, Tu mongolo pelchè mongoloide di mongolia...pocotopocoto...e non capile mio senseofhoumol, spiacente pel te ... Le delle steppe Liguli... pocotopocoto

io pentaxiano da anni...di quelli plima ola..digitale si intende...e diveltile plendele pel culo mongoli...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fre'
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Lug, 2010 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ohhhh...io schelzale con visitatole povelo utente 1000d capitato in sezione e celcale consiglio...poi sapele finile spalale cazzate.

ohhh Gengis, Tu mongolo pelchè mongoloide di mongolia...pocotopocoto...e non capile mio senseofhoumol, spiacente pel te ... Le delle steppe Liguli... pocotopocoto

io pentaxiano da anni...di quelli plima ola..digitale si intende...e diveltile plendele pel culo mongoli...

rif.:" io mongolo di mongolia, tu mongolo di malattia" <--- e' bellissimo quel pezzo

P.S.: gengis non te la prendere, ci sono cascato anche io!! Very Happy

Vai a fine pagina
LABRADOR
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Lug, 2010 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bastiancontrario ha scritto:

C’e un fondo di verità in quello che scrivi. Questi concetti riassumono il pensiero di molti utenti, quando si parla di Pentax.Wink

mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Lug, 2010 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vabbe', lo scherzo è bello quando dura poco.

La battuta di Bastian contrario era scherzosa, io l'ho capito, ma effettivamente un utente che conosce meno questo (e altri) forum potrebbe facilmente fraintendere.

Quindi... mettiamoci uno stop; e ricominciamo a parlare dell'argomento della discussione.

OK? Wink

bastiancontrario
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Lug, 2010 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok ok...capita l'antifona...faccio finta che questo RE dei Mongoli disinformato e privo di sense of humour non mi abbia dato del Mona, e vado avanti tornando in topic, che mi piacerebbe non si trasformasse nell'ennesimo topic clash dei vari fan dei vari brand.
Allora, a mio avviso serve comprare ciò che serve quando serve.
Nell'ambito dell'elettronica è questa la regola.
Se ti servono "oggi" le prestazioni della k.7, di cui sono ben noti pregi, difetti, specifiche, allora prendila.
Non ci sarà un momento migliore di adesso.
Se non ti occorre aspetta...ma non credere che l'uscita della k.8 comporterà un crollo di prezzi...come qualcuno ha già detto.
Semplice no??
Ora non ti resta che valutare se ti serve, e quando ti serve.
Ah...dimenticavo...ovviamente gli umani infarciscono i processi decisionali di una discreta dote di voluttà...pertanto se sei in fissa hai poco da scegliere, fai il salasso e goditela.
E' la "nostra" ammiraglia, puoi andarne fiero, in tanti sostengono sia molto migliore della macchina che usava H.C.Bresson, pertanto potresti provare a diventare più bravo di lui, con una k.7.
Anche per le foto stile nationalgeographic va bene...ma devi muoverti da casa.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Lug, 2010 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok ok...capita l'antifona...faccio finta che questo RE dei Mongoli disinformato e privo di sense of humour non mi abbia dato del Mona, e vado avanti tornando in topic...

Bastiancontrario, ti ricordo l'art. 1 del regoplamento:

Citazione:
1 ...Qualsiasi critica dovrà essere esposta nel rispetto delle persone e delle idee altrui e non dovrà compromettere il clima delle discussioni.

e l'art. 3:

Citazione:
3 - E’ vietato rispondere o aprire thread inerenti il comportamento o l’atteggiamento di un utente senza l’autorizzazione del moderatore della sezione interessata.

Insomma, il concetto è: niente risse nel locale Diabolico

Sono già intervenuto una volta, questa è la seconda.

La prossima, scatta l'ammonizione ufficiale.

...uffah, è luglio, fa caldo... non mi fate fare il moderatore, che non ho voglia... Rolling Eyes

Questo messaggio di moderazione non abbisogna di repliche, per cui ogni risposta al medesimo verrà sectinata senza aultteriori avvisi

E ora torniamo a parlare tranquillamente dell'argomento del topic Wink

Mauro_fi
utente

Iscritto: 10 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 11 Lug, 2010 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...Tu mongolo pelchè mongoloide di mongolia...

ma bravo ..... tutti gli affetti da sindrome di Down e le loro famiglie ti eleggeranno a loro mentore.......alla luce del rispetto che manifesti nei loro confronti.
...mah...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bastiancontrario
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Lug, 2010 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mauro_fi ha scritto:

...mah...

mi verrebbe di completare questo tuo "...mah...", tuttavia credo che sforzandoti un pò puoi arrivarci da solo.

Rendo noto, come ho già fatto con il mod in pvt e mi vedo costretto a fare pubblicamente, che tutte le citazioni degli ultimi due post sono di derivazione cinematografica [delitto al ristorante cinese], lungi da voler offendere qualsiasi categoria sociale, e scaturite a risposta di insulti gratuiti da me ricevuti a pag.1, ovvero qui:

gengis50 ha scritto:
Deve essere duro risvegliarsi di botto dopo essere caduto dal lettino dello psicanalista ed accorgersi che dopo aver pagato il conto, crede ancora di essere per davvero Leonardo Very Happy
Cosa puo' frullare nell'unico neurone, particella smarrita nel grande nulla, di un tizio che frequenta la sezione Pentax/Samsung per screditare il marchio Pentax ? Ai postriboli l'ardua sentenza per un Mona Liso Ok!

Io vi invito a rileggervi la sequenza dei post per individuare chi ha offeso chi.

Vi ringrazio per l'attenzione.

Prometto in futuro di evitare di inserirmi in topic inutili come questo (e anche ...canon o nikon, cosa compro con 1500 euro, consigliatemi 90d o 50d con quale ottica) che ritengo offensivi per l'intelligenza umana e mi suscitano interventi ironici evidentemente non alla portata di tutti.
L'offesa del Re dei Mongoli (gengis, a scanso di equivoci - sec XIII) nei miei riguardi è stata dettata dal suo sdegno nel leggere uno che frequentava il forum pentax (io) per denigrare pentax (sempre io) mentre il mio intento era semplicemente quello di cazzeggiare amenamente.

Ultima modifica effettuata da bastiancontrario il Dom 11 Lug, 2010 5:41 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mauro_fi
utente

MessaggioInviato: Dom 11 Lug, 2010 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo mah.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gengis50
utente

Iscritto: 08 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 11 Lug, 2010 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fre' ha scritto:
rif.:" io mongolo di mongolia, tu mongolo di malattia" <--- e' bellissimo quel pezzo

P.S.: gengis non te la prendere, ci sono cascato anche io!! Very Happy

Solo un deficiente puo' al giorno d'oggi chiamare in causa il mongolismo e trovarla battuta divertente.
Quando volete essere spiritosi abbiate la creanza di usare gli appositi emoticon.
Devo dire che sono meravigliato che tanti seri amici Pentaxiani non provino nausea a frequentarvi.
Vi lascio senza rimpianto .

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bastiancontrario
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Lug, 2010 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in due pagine gengis (il Re dei Mongoli sec. XIII) mi ha dato del:
1.portatore di un solo neurone.
2.Mona.
3.Deficiente.
Passi per i primi due...ma deficiente con la "i" lo vai a dire a tuo fratello...non sono mica l'ultimo degli analfabeti io.

Ragazzi, scusatemi se questo tizio mi insulta da due pagine...vi prego, non mi bannate per questo.
Anzi, fate pure con comodo, tanto ormai insultare è legittimo...è chi risponde semmai che viene redarguito.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mauro_fi
utente

MessaggioInviato: Dom 11 Lug, 2010 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me chiedendo scusa a chi la malattia che hai usato come insulto la vive tutti i giorni della sua vita, forse eviteresti di peggiorare la figura che stai facendo , invece di dibatterti nel " ha cominciato lui " che usano i bambini della materna......terzo mah...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Lug, 2010 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vabbe' pare che io parli turco, visto che nessuno mi capisce Rolling Eyes

Ricapitoliamo un po':

-1) BastianContrario se ne esce con una battuta iniziale sulle Pentax che è ironica, e su un altro forum presente in rete tutti avrebbero capito, visto che è di uso corrente;

-2) qui però siamo su P4U, non su altri forum, e tale battuta non è stata capita, ingenerando una reazione chiaramente spropositata da parte di Gengis50:
gengis50 ha scritto:

vogli precisare che, essendo attualmente al mare e navigando a tempo, tale affermazione mi era sfuggita in tutta la gravità, perciò non sono intervenuto subito in maniera decisa;

-3) a questo punto BastianContrario reagisce ancora peggio, e se ne esce fuori con la storia dei mongoli (e non prendiamoci in giro col volerci rifare a citazioni cinematografiche, per cortesia, che siamo tutti adulti e vaccinati)

-4) mi accorgo più o meno di quel che è successo e intervengo una prima volta, invitando genericamente tutti alla calma;

-5) BastianContrario dichiara di voler lasciar perdere, ma intanto ribadisce di nuovo il concetto che vorrebbe lasciar perdere (invece di lasciarlo perdere sul serio...)

-6) secondo intervento di moderazione, con avvertimento di prossima ammonizione formale in caso di insistenza nella violazione del regolamento.

-7) come se avessi scritto qualcosa di incomprensibile in sanscrito antico, pare che nessuno mi dia minimamente retta, e ognuno si sente in dovere di continuare a dire la sua, mandando completamente allo sbando questa discussione Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Conclusione:

- Gengis50 e BastianContrario si prendono una ammonizione ufficiale per violazione del regolamento, e alla prossima saltano un turno di diversi giorni;

- gli altri sono pregati di prendere sul serio gli interventi di moderazione; mi conoscete e sapete che NON MI PIACE fare il moderatore, perchè credo che siamo tutte persone serie e adulte; ma se proprio lo debbo fare, allora lo faccio.

Ricordo sempre a tutti che:

- a) non sempre quel che abbiamo in mente di scrivere viene capito da chi ci legge;
- b) non sempre quello che capiamo quando leggiamo è ciò che voleva intendere chi lo ha scritto;
- c) per tali ragioni prima di insultarvi tra di voi cercate di spiegarvi, che forse la soluzione era molto più semplice; e in ogni caso non prendetevi MAI a male parole, ma piuttosto contattate il moderatore di sezione, oppure me: ci siamo apposta per questo, no?

Ricordo per l'ennesima volta che questo è un messaggio di moderazione, quindi non sono ammesse repliche; solo leggetelo e tenetene conto.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: