photo4u.it

Obiettivo tuttofare nikon D90

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dok85
nuovo utente

Iscritto: 27 Ott 2009

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2010 7:45 am    Oggetto: Obiettivo tuttofare nikon D90 Rispondi con citazione

Salve ragazzi, stò valutanto l'acquisto di un corpo nikon d90, vorrei abbinarci un obiettivo tuttofare di qualità, cosa ne dite di questo?
http://www.tamron.eu/it/obiettivi/tabella/single/product/af-18-270mm-f35-63-di-ii-vc-ld-aspherical-if-macro-3.html?tx_keproducts_pi6[cam]=&tx_keproducts_pi6[vc]=false&tx_keproducts_pi6[sp]=false
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alberto roda
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2010 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la D90 sta benissimo con il "suo" 18-105 col quale la puoi trovare anche in kit.
Se proprio proprio più lungo devi andare l'unico compromesso accettabile è il Nikon 18-200 VR II.

Però come tutto fare (io l'ho avuta così) il 18-105 è più che sufficiente per coprire il 90% delle situazioni con una buona qualità e uno stabilizzatore strepitoso.

Poi se veramente più lungo dovrai andare -per scopi specifici- aggiungerai il 70-300 VR in un secondo momento.

Saluti

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
revolution.man
utente

Iscritto: 02 Nov 2009

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2010 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo con Alberto!
anche secondo me il 18-105 va benissimo per iniziare (è una discreta ottica da viaggio anche)..
poi quando inizi a capire cosa ti serve di più (luminosità, wide o tele ) ti indirizzerai su altri obiettivi specifici!

almeno io sto facendo cosi Wink

Ok!
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DadoKantz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2010 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Oppure, per un pò di qualità in più, un pò di wide in più, un pò di tele in meno e un pò di euro in più c'è l'ottimo 16-85 VR, secondo me ancora più ottica da viaggio. Qualitativamente decisamente meglio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
revolution.man
utente

Iscritto: 02 Nov 2009

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2010 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si vero il 16-85 è buono(meglio del 18-105) , molto nitido ma non lo considero comunque un obiettivo "definitivo" dato che comunque non è molto luminoso..e costa decisamente di più.
DadoKantz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2010 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, dipende cosa intendi per definitivo. Io mesi fa avevo una Canon con il 24.105 montato, appena preso l'ho considerato l'obiettivo definitivo: escursione che per me era la migliore, qualità massima e discretamente luminoso. Venduto tutto... Il peso, per me, era troppo tra 40d e 24-105. Ora sono passato a D90 e 16-85: è vero, qualitativamente è un pelino meno (ovviamente sono differenze che vedi solo a monitor ad alzi zoom) e anche come luminosità è un pelo meno ma per quanto mi riguarda nel cambio ci ho guadagnato e la preferisco, per me è l'obiettivo definitivo per tuttofare. Poi c'è chi considera "definitivo" uno zoom che gli faccia tutto, chi considera invece solo la luminosità, chi il prezzo... dipende tutto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2010 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In ordine di qualita' :

1) 16-85 VR

2) 18-105 VR

3) 18-200 VR

4) Tamron 18-270

P.S. I tuttofare di qualita' non esistono Very Happy se per tuttofare intendi almeno un 10X Wink

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elisa19821236982001
utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2010 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
anche io sto valutando la possibilitàdi acquistare un obbiettivo tuttofare per la nikon D90 e sarei interessante al 18-105 VR. Sapete consigliarmi per favore un negozio online sicuro dove poterlo acquistare?
Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2010 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dcs Italia , Fotocolombo , Digital Foto , Fotodigit , La Placa , oppure sui vari mercatini dell' usato , visto che si trova facilmente ad ottimi prezzi
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Eolias
utente

Iscritto: 07 Nov 2009

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2010 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mi trovo bene da Lina 24 a Bolzano.
http://www.lina24.com/go/advanced_search_result.php?keywords=nikon+18-105+VR&search_in_description=1&inc_subcat=1&x=9&y=12
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elisa19821236982001
utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 14 Ago, 2010 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao raga,
grazie mille per i consigli!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 14 Ago, 2010 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SanMarinoPhoto, è da sempre il fornitore web che offre Nital più economico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Sab 14 Ago, 2010 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si vero ma esiste sempre il problema arcinoto e riconosciuto sul fatto della consegna del materiale , arriva si ? ma quando ? tra una settimana ( se ti va bene ) tra un mese ( forse) oppure tra 3 mesi ( se hai la pazienza di aspettare ,e se arriva poi )...

Per quello che non l'ho menzionato

Forse e' bene leggere il grande memo , poi ognuno in base a quello che legge riterra' opportuno ordinare o no da SanMarino , la scelta e' solo sua.

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=291146

Francamente io ne ho sentite di cotte e di crude da SanMarino come da Gran Bazar del resto

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 14 Ago, 2010 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi scuso per il dover continuare Off Topic ma per correttezza: quanti negozi web di permettono di pagare a 24 ore dopo la consegna del materiale?
Personalmente ho fatto 3 acquisti da loro e tutti sono andati a buon fine nell'arco di una settimana con sabato e domenica nel mezzo.
Nel formulare l'ordine chiedevo se avessero il pezzo disponibile in magazzino e precisavo che dopo una certa data non avrei più accettato la consegna.
La risposta arrivava l'indomani con scritto: il suo "pezzo" è partito oggi e sarà in consegna entro il ... (data)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Sab 14 Ago, 2010 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....ma non puoi neanche negare che in molti ( e non ci giurerei sulla percentuale esatta che superi un buon 30% di ordinazioni ) abbia dovuto aspettare tempi biblici ( mesi ) salvo poi disdire per la pazienza di aspettare Very Happy
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 14 Ago, 2010 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho aspettato 3 mesi per avere il 70-200 VRII da loro solo che ho avuto il piacere di pagarlo 1650 import quando il prezzo minimo in giro era di 1990 import e, dal mio punto di vista, se non c'è fretta 340 euro valgono l'attesa Wink ergo... continuo a consigliarlo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 14 Ago, 2010 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
....ma non puoi neanche negare che in molti ( e non ci giurerei sulla percentuale esatta che superi un buon 30% di ordinazioni ) abbia dovuto aspettare tempi biblici ( mesi ) salvo poi disdire per la pazienza di aspettare Very Happy
Io non nego nulla, dico solo le cose come stanno in base alla mia esperienza e senza lasciarle a metà. Ogni sito/negozio, come per tutte le cose ha dei punti a favore e dei punti contro e quando si fa la pagella vanno messi entrambi, non solo quelli che più fa comodo.
Secondo me, uno che aspetta 3 mesi una consegna o non ha fretta o gli conviene comunque aspettare oppure è un po' ingenuo. Se l'ho specificato nell'ordine, passato quel tempo ordino da un'altra parte e quando mi arriva (se arriva) il pacco del precedente non lo accetto.
Il professionista che ordina un obiettivo, un corpo, un flash o qualunque altra cosa che gli è indispensabile per fare una cerimonia a distanza di un mese.. che fa? Aspetta 3 mesi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco TS
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Ago, 2010 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Io ho aspettato 3 mesi per avere il 70-200 VRII da loro solo che ho avuto il piacere di pagarlo 1650 import quando il prezzo minimo in giro era di 1990 import e, dal mio punto di vista, se non c'è fretta 340 euro valgono l'attesa Wink ergo... continuo a consigliarlo

Esatto. Anche se alcuni fornitori come prezzi si avvicinano molto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco TS
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Ago, 2010 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Io non nego nulla, dico solo le cose come stanno in base alla mia esperienza e senza lasciarle a metà. Ogni sito/negozio, come per tutte le cose ha dei punti a favore e dei punti contro e quando si fa la pagella vanno messi entrambi, non solo quelli che più fa comodo.
Secondo me, uno che aspetta 3 mesi una consegna o non ha fretta o gli conviene comunque aspettare oppure è un po' ingenuo. Se l'ho specificato nell'ordine, passato quel tempo ordino da un'altra parte e quando mi arriva (se arriva) il pacco del precedente non lo accetto.
Il professionista che ordina un obiettivo, un corpo, un flash o qualunque altra cosa che gli è indispensabile per fare una cerimonia a distanza di un mese.. che fa? Aspetta 3 mesi?

Del resto è possibile rinunciare all'ordine in qualsiasi momento fino a che non avviene la spedizione quindi se si trova a meno o meglio basta una comunicazione di rinuncia e tanti saluti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 15 Ago, 2010 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco TS ha scritto:
Del resto è possibile rinunciare all'ordine in qualsiasi momento fino a che non avviene la spedizione quindi se si trova a meno o meglio basta una comunicazione di rinuncia e tanti saluti.

Appunto a fronte di un prezzo conveniente, si ordina se poi si trova lo stesso oggetto ad un prezzo più conveniente o con una spedizione più rapida nessuno impedisce di disdire ordinare da altri Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: