|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
o t t o utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2009 Messaggi: 663
|
Inviato: Dom 11 Lug, 2010 1:36 pm Oggetto: CANON e ottiche ZEISS |
|
|
ciao a tutti sto pensando alle ottiche ZEISS 35mm f2 DISTAGON e 50mm f1.4 PLANAR da montare sulla 5D markII
HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO
prendo la versione con baionetta ZF per nikon con anello adattatore o la versione ZE per canon ?
_la versione con baionetta ZF per nikon ha la ghiera diaframmi e per me è molto importante poterla maneggiare però ha la messa a fuoco con infinito a sinistra, cosa che mi rende impacciato nella messa a fuoco manuale...un domani però potrei utilizzarli su un corpo nikon
_la versione con baionetta ZE per canon è priva della ghiera diaframmi però ha la messa a fuoco con infinito a destra come per le ottiche per telemetro, a cui mi sono abituato, che per me è molto molto più congeniale
altrimenti ci sarebbero le ottiche Leica R
altra domanda
ma la versione ZE per canon sulla 5D2 permette poi di modificare i diaframmi con i video durante una ripresa (mentre sta registrando) o solo prima di premere rec ?
e ha la conferma di messa a fuoco ?
spero di non aver esagerato con le domande
otto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
JuaoCarlo utente

Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 96
|
Inviato: Dom 11 Lug, 2010 3:42 pm Oggetto: |
|
|
a me basterebbe già il fatto che quelle per nikon sarebbero da usare in stop down, mentre quelle con la baionetta Ze si usano "normalmente"
ma (è che sto studiando analisi della domanda) .. prevedi di cambiare corredo a breve per nikon ? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|