|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rotellaro utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2005 Messaggi: 826
|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 1:02 pm Oggetto: Cerco Consigli per fotografie manufatti di vetro |
|
|
Hola todos,
un amico mi ha chiesto se gli posso fare delle foto a dei manufatti di vetro che la sua ditta produce.
Ora, visto che sono niubbo e che ho tanta voglia di imparare, gli ho chiesto come compenso il solo rimborso dei materiali (pellicole, stampe, scansioni....).
A questo punto resta il problema: "come le faccio?"
Cioe' ho una mezza idea su come allestire il tutto ma quello che mi preoccupa e' sopratutto il fattore luce per il materiale che andro' a fotografare.
Dove posso trovare info?
Tnx a lot
Fede _________________ dd if=/dev/null of=/dev/brain |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Adaster utente attivo
Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 606 Località: Parma
|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 8:44 am Oggetto: |
|
|
Non ne ho mai fatto ma avevo letto qualcosa in giro...
una possibile procedura:
-Vai verso il classico tavolino della mamma col piano in vetro e sbarazzati di tutta la chincaglieria che ci appoggia sopra sostituendola con quello che vuoi fotografare e fai in modo che lo sfondo sia scuro
-piazza sotto il tavolo (e fuori dall'inquadratura, ovvio) una sorgente di luce diffusa: o ti costruisci un bank con qualche neon e una lastra di plastica opalina (tipo la lavagna luminosa dei medici di ER che guardano le lastre) oppure più semplicemente piazza la tua lampada alogena da scrivania (o anche un flash?) sotto il tavolo e usa un bel foglio bianco di carta velina bianca tipo tovaglia per diffondere la luce.
Così il vetro dovrebbe risaltare chiaro sullo sfondo, ma questo è solo un modo... se poi aggiungi altre luci o faretti che illuminano un po' di sfondo o i vetri c'è il solo limite della tua creatività...
l'importante è che non li illumini da davanti su sfondo chiaro; non si vedrebbe nulla! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|